7
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 6 GENNAIO 2011: INTER-NAPOLI OTTIENE 1.600.000 SPETTATORI (6.4%), JUVENTUS-PARMA FA REGISTRARE IL RECORD PER UNA PARTITA DELLE 12.30 CON 1.368.000 (7.8%)

Inter-Napoli

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 6 gennaio, 8.415.450 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,8% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,4% (16,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.839.319 spettatori con l’11,3% di share. Il dato sale a 3.091.849 spettatori medi con il 12,3% di share se si considera il satellite*. Si segnalano gli ascolti del posticipo Inter-Napoli, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 1.616.715 spettatori complessivi (6,4% di share e 2.452.116 contatti unici). Per il Cinema, il film “Indipendence Day”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 237.375 spettatori, mentre il nuovo passaggio di “Ricatto d’amore”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema Hits (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 117.878 spettatori medi. Per l’intrattenimento, buon esordio per la nuova serie tv in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 eFox Crime+2: il primo episodio di “Luther”, in onda dalle 21, è stato seguito nel complesso da 237.266 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite*del 9,8%. Ottimi ascolti per il pre partita di Inter-Napoli,dalle 20 sugli stessi canali del match, che è stato seguito nel complesso da 485.889 spettatori medi.

Dopo il salto, i dati delle altre fasce orarie e degli altri editori satellite.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’11,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli ascolti della 18^giornata di Serie A: l’anticipo Juventus-Parma, ha fatto registrare ascolti record per un match di Serie A delle 12.30: in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da1.368.947 spettatori medi (7,8% di share e 2.263.566 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 171.820 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 447.520 spettatori. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.446.111 spettatori medi (2.229.283 i contatti unici e 8,9% di share). In particolare, i match più visto sono stati Cagliari-Milan su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 422.052 spettatori medi e Roma-Catania su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) con 187.575 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di “Diretta Gol”, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition): l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di Serie A in contemporanea ha ottenuto un’audience media di 461.444 spettatori. Inoltre,“Sky in campo”, dalle 15 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 168.520 spettatori. In 560.822 spettatori hanno seguito complessivamente, dalle 14.30 su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 279.878 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, il film “Arthur e la vendetta di Maltazard”, in onda dalle 17.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1, è stato visto nel complesso da 151.965 spettatori medi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.185.502 contatti unici, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.256.973 contatti unici. In particolare, 141.701 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 14.30 alle 15 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e il dato di share sale all’11,6% se si considera il satellite*. Si segnalano gli ascolti del post partita di Inter-Napoli, fino a mezzanotte sugli stessi canali del match, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 336.777 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza l’appuntamento delle 22.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 con la puntata di “Csi” che ha registrato un’audience media di 191.411 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I sette segni dell’Apocalisse”, in onda dalle 23.10 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 45.914 spettatori complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Inter-Napoli

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD) 1.616.715

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

Luther

(ore 21, Fox Crime HD, Fox Crime +1 e Fox Crime +2) 237.266

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

I sette segni dell’apocalisse

(ore 23.10, History Channel e History Channel +1) 45.914

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 6,49
Totale editore FOX 1,57
Totale editore Disney 0,57
Totale editore Discovery 1,18
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,36
Totale editore EUROSPORT 0,11
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,16
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,68
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,42
ALTRE SATELLITARI 1,42


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


montalbano-laltro-capo-del-filo
Ascolti TV | Lunedi 30 marzo 2020. Montalbano 21.5%, fenomeno Harry Potter (16.3%). Riparte bene Report (10%) che infilza Canale 5 (9.3%) e Palombelli (4.4%)


luca-argentero-Doc-ascolti
Ascolti TV | Giovedì 26 marzo 2020. Successo per Doc (7,1 mln – 26.1%), Zalone si difende (4,6 mln – 16.7%). Del Debbio 5.8%, Formigli 4.9%, Sciarelli 4.7%


ascolti tv 23 marzo 2020 vigata
Ascolti TV | Lunedì 23 marzo 2020. Vince Harry Potter (16.3%), C’era una Volta Vigata non va oltre il 15%. 4.9 mln (21%) per i TGR delle 14


ascolti tv don matteo
Ascolti TV | Giovedì 19 marzo 2020. In 7,3 mln per il finale di Don Matteo (26.51%), Benvenuti al Nord 11.94%. Boom storico per TV2000: 4,2 mln e il 13.16% per il Rosario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.