23
dicembre

NOVITA’ SU RAI2: LE “AFFINITA’ ELETTIVE” DELLA BIGNARDI DAL 20/3, COLIANDRO AL MARTEDI’, IL 14° ER AL VENERDI’

Daria Bignardi @ Davide Maggio .itLa seconda rete Rai sta scaldando i motori in vista della prossima stagione televisiva. Oltre alla seconda edizione di X Factor, che dovrebbe essere la punta di diamante della programmazione, il palinsesto di Rai2 presenta interessanti novità.

La prima, la più importante: l’arrivo di Daria Bignardi (clicca sulla foto per ingrandire) con un nuovo programma in seconda serata a partire dal 20 marzo.  Una prova difficile per la Bignardi dopo l’isola felice de La7, dove ha dovuto lasciare le “sue” Invasioni Barbariche. Il nuovo talk show si chiamerà Affinità elettive e passerà in rassegna i vizi e le virtù degli italiani. Un appuntamento che si preannuncia molto stuzzicante, che indagherà nei segreti, nei desideri, nelle sfumature di personaggi noti e meno noti.

Da segnalare un cambio di collocazione per le serie Private practice e Desperate Housewives che stanno raccogliendo un discreto riscontro di pubblico (7.51% di share per PP, 9.09% per DH in crescita rispetto alla scorsa stagione nonostante un traino deludente). I due telefilm al femminile dal martedì sera (ancora per questa sera e il 30 dicembre) si spostano al venerdì sera, con il finale della quarta stagione delle Casalinghe disperate previsto per il 23 gennaio con un triplo episodio.

La serialità è uno dei punti di forza di Rai2, e così da venerdì 30 gennaio torna ER – medici in prima linea con la quattordicesima serie, nella quale si intrecciano vicende umane e professionali nella concitata lotta contro il tempo dove l’errore non è previsto. Nei nuovi episodi si getterà un po’ di luce sull’attesissimo ritorno di George Clooney.

Il martedì sera, a partire dal 13 gennaio torna in prima serata la nuova serie de L’ispettore Coliandro:  quattro nuovi episodi nati dalla mano di Carlo Lucarelli tra investigazione e comicità con protagonista assoluto Giampaolo Morelli.

Completano il palinsesto dei primi mesi del 2009, Voyager al mercoledì sera e l’informazione di Annozero, confermato al giovedì.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianluigi Paragone
PARAGONE CONTRO LIOFREDI: SUI PALINSESTI ESTIVI SI INFIAMMA IL CONFRONTO TRA I VERTICI DI RAI2


NOVITA' SU RAI2: LE "AFFINITA' ELETTIVE" DELLA BIGNARDI DAL 20/3, COLIANDRO AL MARTEDI', IL 14° ER AL VENERDI'
RAIDUE 2010: LA SETTA SI ALLUNGA E RADDOPPIA. BELPIETRO RIMANDATO, LIMITI RIESUMATO, FACCHINETTI REINVENTATO. E LA SENETTE?


Palinsesti Rai - Gennaio 2010
RAI, PALINSESTI GENNAIO 2010: RAIUNO CONTINUA A PUNTARE SULL’USATO SICURO CON MILLY CARLUCCI E PUPO. NOVITA’, CON ALCUNI “LIMITI”, PER RAIDUE CHE DEBUTTA ANCHE IN PRESERALE


Maurizio Belpietro
MAURIZIO BELPIETRO, L’ANTI-SANTORO, VERSO UN NUOVO PROGRAMMA RAI

12 Commenti dei lettori »

1. Metius ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 15:57

@Thomas Tonini: In rete,da qualche giorno,circola la voce che “”Julia”" (in onda su Rai Due dalle 17.20 alle 18.05 dal Lunedà al VenerdÃ) sarà sospesa e sostituita da “”Law e Order”". Lei ne sa qualcosa? Metius



2. Thomas Tonini ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 16:00

@Metius: Si, esatto. Julia dovrebbe and in onda fino a fine mese, poi dal 7/1 arriva Law and Order.



3. AleJonica ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 16:08

Insieme sul Due continua ?



4. Metius ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 17:37

@ Thomas Tonini: Ho scritto un’‘e-mail alla RAI (anzi 2) e mi hanno detto che “”Julia”",su Rai Due,andrà in onda fino a GIUGNO. Sul sito della SIPRA,”"Julia”" risulta nel palinsesto fino a Marzo (e non ci sono nemmeno articoli che riguardano un’‘eventuale sostituzione). Cosa può dirmi a riguardo? Metius



5. amandapeet ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 17:40

@ Metius Ti posso domandare come hai fatto ha mandare una mail a raidue? Io ci ho provato più di una volta dal loro sito e non ci sono riuscita! Help!



6. Metius ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 17:47

@ amandapeet: Basta cliccare QUI-> http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it E cliccare sul servizio SCRIVERAI.



7. Thomas Tonini ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 17:56

@Metius: dai palinsesti risulta che viene sostituita da Law and Order, ma se la Rai ti ha confermato che andrà avanti, allora andrà avanti. Anche se ho qualche dubbio..



8. STE ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 19:19

cosa ci sarà il giovedà in seconda serata?



9. MICHELE1990 ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 22:41

Davide ma secondo te come andra questa nuova edizione di xfactor??? io lo vedo male.



10. Metius ha scritto:

24 dicembre 2008 alle 00:21

@ Thomas Tonini: Grazie per le info riguardo “”Julia”". Aveva ragione per quanto riguarda la sospensione della soap:ho appena controllato i palinsesti. Mi scuso se sono stato troppo irruente! Buone Feste a tutti! Metius



11. Nadir88 ha scritto:

24 dicembre 2008 alle 14:26

La Bignardi ha detto sul suo blog che il prossimo programma non si chiamerà “”Le affinità elettive”"…



12. Davide Maggio ha scritto:

24 dicembre 2008 alle 14:31

@ Nadir88: la Bignardi ne dice tante :-) Non avrebbe dovuto andare neanche a Raidue e non avrebbe neanche preso un milione di euro per il passaggio. Io mi fido, sinceramente, più di quanto dice Sipra ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.