3
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3/1/2010. ATTENZIONE A ‘SOLO X AMORE’

Guida TV del 3 Gennaio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Speciale Super Quark, l’incredibile storia di Antonio Meucci

La terza puntata racconterà l’incredibile storia di un uomo geniale, creatore di molte invenzioni e titolare di ben 22 brevetti: un nuovo tipo di carta per la stampa, una lampada a cherosene senza fumo, bevande frizzanti alla frutta ecc. Un uomo che sognava di far correre le parole su un filo elettrico per comunicare a distanza, un’invenzione che ha aperto mondi sconfinati con ripercussioni impreviste fino ai nostri giorni: il telefono. L’uomo era Antonio Meucci.

Rai2, ore 21.05: Solo x Amore

Terza puntata, questa volta in versione VIP, del programma di Monica Setta. Vittorio Sgarbi svelerà i segreti del rapporto con la fidanzata storica Sabrina Colle. Antonella Mosetti e Aldo Montano racconteranno i loro progetti d’amore, mentre Loredana Lecciso parlerà della sua storia d’amore con Al Bano e del suo amore per i figli. Non mancheranno incursioni del sensitivo Solange. Per la prima volta in tv, Orietta Berti sarà protagonista di un faccia a faccia con il figlio Otis, mentre Manuela Villa racconterà la drammatica storia del rapporto con il padre Claudio e la battaglia giudiziaria avviata nel 1983 per il riconoscimento della paternità. Angela Melillo chiederà perdono al suo primo amore, mentre Catherine Spaak si aprirà sul difficile rapporto con la figlia Sabrina Capucci. Nutrito anche il cast musicale, con i Matia Bazar che eseguiranno un medley delle loro canzoni d’amore, i Cugini di Campagna e Luca Dirisio con il nuovo brano “La pazienza”.

Rai3, ore 21.00: Lucarelliracconta – La Quarta Mafia

“La quarta mafia” sarà l’argomento al centro della puntata di “LUCARELLIRACCONTA”, in onda lunedì 3 gennaio alle 21.05 su Rai3. Negli anni Ottanta in Puglia avvengono stragi come quelle dei film sui gangster nella Chicago di Al Capone e omicidi efferati, come quello di Nicola Laviano: lo ammazzano, gli tagliano la testa e la mostrano in giro perché serva da esempio. Sembra la Calabria delle faide di ‘ndrangheta o la Palermo della mattanza di mafia, o la Napoli della camorra di Cutolo. Ed è così, perché quegli uomini di malavita che sparano non sono soltanto pregiudicati, ma mafiosi. Ma siamo in Puglia, la California del Sud, e in quegli anni ancora nessuno vuole credere che in questa regione ci sia una mafia e che dietro rituali segreti e parole arcaiche come formule magiche si nascondono estorsioni, usura, traffico di stupefacenti, di armi e di sigarette: la Sacra Corona Unita.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 11, 12^ puntata

Segui la puntata del reality di Canale5 commentando LIVE su DM.

Italia1, ore 21.10: La Mummia, il ritorno

La mummia – il ritorno è un film di Stephen Sommers del 2001, con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Dwayne Johnson, Patricia Velazquez. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Siamo nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O’Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell’immortalità.

Rete4, ore 21.10: Evelyn

Evelyn è un film di Bruce Beresford del 2002, con Sophie Vavasseur, Niall Beagan, Hugh McDonagh, Pierce Brosnan, Mairead Devlin, Frank Kelly, Claire Mullan, Alvaro Lucchesi, Garrett Keogh, Daithi O’Suilleabhain. Prodotto in Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, USA. Durata: 95 minuti. Trama: La vita di Desmond Doyle viene distrutta quando la moglie abbandona la famiglia il giorno dopo Natale. L’uomo è disoccupato, con tre figli piccoli a cui badare e la situazione è disperata. La Chiesa Cattolica e il tribunale irlandese decidono di mettereprovvisoriamente i bambini in un orfanotrofio. In questo periodo Evelyn e i suoi fratelli soffrono per gli abusi subiti nella struttura mentre il padre cerca di trovare un lavoro per riportarli a casa.

La7, ore 21.10: Lui è peggio di me

Lui è peggio di me è un film di Enrico Oldoini del 1984, con Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Kelly Van der Velden, Sergio Renda, Daniel Stephen, Lamotte Eugene Atkins, Liliana Bocchi, Rita Catania, Vincenzo De Toma, Rossella Gardini. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Due amici sono comproprietari di un garage dove noleggiano automobili d’epoca. Quando uno dei due si sposa, l’amicizia entra in crisi

La5, ore 21.10: Women’s Murder Club (1×07: Il Passato ritorna; 1×08: Fattucchiera)

1×07 Il Passato ritorna (titolo originale: The Past Comes Back to Haunt You): Il Club ha solo 24 per fermare l’esecuzione di un uomo condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, trovando il vero colpevole. Intanto Jill scopre un caso di corruzione nell’ufficio del procuratore distrettuale, e Lindsay teme che la sua notte con Tom abbia come conseguenza una gravidanza. 1×08 Fattucchiera (titolo originale: No Opportunity Necessary): Il Club indaga sull’omicidio di un immigrato clandestino, in cui gli unici testimoni sono il padre della vittima – anch’egli rimasto ferito – e la figlia piccola. Lindsay chiede aiuto a Heather con la bambina, mentre Jill si rivolge a Denise quando si presenta un agente dell’ufficio immigrazione.

Rai4, ore 21.10: Il triangolo delle Bermude, 1^ pt

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.