2
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 GENNAIO 2010. BIANCANEVE E I SETTE NANI CHIUDE IL CICLO “LE PRINCIPESSE DISNEY”

Guida tv del 2 gennaio 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.30: Biancaneve e sette nani

Biancaneve e i sette nani è un film di David Hand del 1937, con Roy Atwell, Stuart Buchanan, Adriana Caselotti, Eddie Collins, Pinto Colvig, Billy Gilbert, Otis Harlan, Scotty Mattraw. Prodotto in USA. Durata: 83 minuti. Trama: Cacciata dal suo castello, la principessa Biancaneve, trova ospitalità nella casa dei sette nani. Ma la matrigna invidiosa della sua bellezza, si trasforma in una vecchia strega per perseguitarla.

Rai2, ore 21.05: Castle – Boom! (18×02)

Boom!: Il serial killer continua a eludere le forze della polizia e dell’FBI e sfida Castle, Beckett e l’agente Shaw a catturlarlo.

Rai3ore 21.30: Elisir

Vertigini: il prof. Marco Radici, Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale S. Giovanni Calibita-Isola Tiberina di Roma, parla di vertigini, problema molto diffuso e da non sottovalutare. Retinopatie: la dott.ssa Chiara Olga Pierrottet, Direttore del Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva dell’Ospedale S. Paolo di Milano, parla delle maggiori e più frequenti patologie che colpiscono la retina: sintomi, indagini diagnostiche e terapie innovative per affrontare e risolvere questi problemi. Futuro: nel servizio di questa settimana dedicato alle novità in campo medico-scientifico, saranno illustrate con parole semplici ed immagini chiare le tecniche più innovative dell’implantologia orale: In cosa consiste questa tecnica, a chi è indirizzata, quali i vantaggi e le controindicazioni. La storia: Patrizia Schisa ci racconta la storia di Laura, una giovane donna siciliana che da anni ha il problema del sovrappeso e che ha deciso di trasferirsi in un paese del nord Italia, cambiando lavoro e abitudini di vita, per affrontare il suo disturbo con determinazione, dal punto di vista sia medico che psicologico. Sovrappeso e obesità: perché si ingrassa e perché non tutti ingrassiamo allo stesso modo? Quando bisogna ricorrere alle diete? Cosa fare quando la dieta non è sufficiente? Lo chiederemo al prof. Eugenio Del Toma, Presidente Associazione Italiana di Dietologia e Nutrizione clinica, affezionato e sempre gradito ospite di ELISIR. La dottoressa Anna Villarini presenta le proprietà nutrizionali della frutta secca che, nelle giuste quantità, possiamo imparare a inserire spesso nella nostra alimentazione.

Canale5, ore 21.30: Sms – Sotto mentite spoglie

SMS – Sotto mentite spoglie è un film di Vincenzo Salemme del 2007, con Vincenzo Salemme, Lucrezia Lante della Rovere, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 12.10.2007. Trama: Tradire? Un compito sempre più difficile nell’era della comunicazione digitale. Certi divertissement richiedono cura e competenze specifiche, altrimenti si rischia di essere smascherati. Ne sa qualcosa Tommaso, il protagonista di Sms – Sotto Mentite Spoglie. Quando invia per errore un messaggino sul cellulare della moglie del suo migliore amico, la donna gli si offre anima e corpo mettendo in pericolo il suo equilibrio mentale e famigliare. Questa spassosa e avvincente commedia degli equivoci offre il meglio dell’ilarità napoletana, toscana e romana, grazie a Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello ed Enrico Brignano. La storia di fedeltà/infedeltà è il solito clichè che muove l’impianto, ma lo fa con misura e attraverso gag originali. 90 minuti di leggerezza imperdibili.

Italia1, ore 21.25: Wild Oltrenatura

Appuntamento in prima serata con il programma che incarna il fascino e il brivido che ciascuno di noi prova di fronte alla potenza selvaggia della natura. Fiammetta Cicogna ci mostra quello che accade quando l’uomo di oggi si confronta con le manifestazioni più potenti e indomabili di Madre Natura.

Rete4, ore 21.30: Il comandante Florent

Segreto di famiglia: Adèle Delestrain, una donna autoritaria che esercitava senza scrupoli il suo dispotismo sia in famiglia che tra i dipendenti della sua azienda, viene trovata assassinata: a ucciderla è stata la scarica di un fucile da caccia. Portando avanti le indagini con la sua squadra, il vicecommissario Isabelle Florent ben presto scopre che molti erano coloro che ce l’avevano con la vittima. Erano solo tre le persone che nutrivano per lei ammirazione o tenerezza: la sua devota amica d’infanzia Patricia Marquet, sua figlia Léa e suo genero Jérémie, un giovane che aveva saputo attirarsi le simpatie della suocera al punto di diventare il suo braccio destro…

La7, ore 21.30: Star Trek: La nemesi

L’equipaggio dell’Enterprise e il suo capitano si avventurano in una nuova galassia per avviare i negoziati di pace con i Romulani. Arrivati sul pianeta, si trovano invece a dover sventare un attacco contro la Terra.

La5, ore 21.10: Grande Fratello

Divertiti su La5 con le emozioni dell’ultima puntata del Grandae Fratello commentate dalla Gialappa’s Band e subito dopo entra in diretta nella casa per scoprire cosa succede ai protagonisti di questa edizione

Rai4, ore 21.10: Due amiche esplosive

Due amiche esplosive è un film di Bob Dolman del 2002, con Goldie Hawn, Susan Sarandon. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Benché non sia più giovanissima, la bionda Suzette vive ancora come una groupie senza fissa dimora, viaggiando continuamente al seguito di vari gruppi rock. Quando ritrova la vecchia amica Lavinia scopre invece che quest’ultima è diventata un’irreprensibile madre di famiglia borghese. In Due amiche esplosive (2001) la regina della commedia Goldie Hawn segue le orme della figlia Kate Hudson, fresca reduce dal ruolo della groupie Penny Lane nel film della sua consacrazione, Quasi famosi. Il nostalgico ricordo di un’epoca in cui la ribellione passava sempre attraverso la musica domina lo spassoso confronto tra il personaggio della Hawn e quello di un’altra sempreverde signora di Hollywood, Susan Sarandon, che del proprio antico credo di libertà sembrerebbe aver dimenticato quasi tutto. Completano il cast la giovane Erika Christensen (coprotagonista delle serie lifedrama Six Degrees e Parenthood) e il premio Oscar Geoffrey Rush, alias capitan Barbossa del ciclo Pirati dei Caraibi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.