30
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2010

Guida TV del 30 Dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark – Speciale: Shackleton, l’eroe dell’Antartide

La seconda puntata degli Speciali SuperQuark si occupa invece di una delle più incredibili imprese nella storia delle esplorazioni. E’ la storia di Ernest Henry Shackleton e dei suoi uomini, partiti dall’Inghilterra nell’agosto del 1914 per effettuare la prima traversata a piedi dell’Antartide. Per il racconto ci si avvarrà anche di un film di Channel Four, interpretato da Kenneth Branagh, ma soprattutto del film originale e delle foto che Frank Hurley, fotoreporter dell’epoca, ebbe il coraggio di girare e salvare dai ghiacci. Recuperati presso il British Film Institute e la Royal Geographical Society, vengono riproposti da Piero Angela, insieme all’intervista con la nipote di Shackleton, Alexandra.

Rai2, ore 21.05: I Love Italy

Il programma propone un viaggio alla scoperta del Bel Paese, attraverso una gara a quiz per testare quanto è davvero conosciuta l’Italia. A sfidarsi saranno due squadre composte da quattro personaggi ciascuna, appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, e divisi per provenienza geografica: il Nord contro il Sud. Anche il pubblico, chiamato a sostenere le squadre, sarà equamente diviso tra nord e sud. Arbitro della partita Claudio Lippi.

Rai3, ore 21.05: Giù la testa

Film western italiano del 1972, diretto da Sergio Leone. Con Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti, Rik Battaglia e Franco Graziosi. Trama: Miranda è un bandito messicano che si mette in combutta con l’irlandese Mallory (ex terrorista dell’Ira) per svaligiare una banca. Ma si trova coinvolto nella rivoluzione. La sua famiglia ne esce massacrata, lui viene salvato in extremis proprio da Mallory. In realtà, Miranda non è per nulla convertito agli ideali rivoluzionari. Eppure si ritrova ancora a fianco dell’irlandese per affrontare le truppe regolari..

Canale5, ore 21.10: Al di là del lago - 1° puntata - 1^ Tv

A Poggio Sant’Angelo, Barbara, dopo la scomparsa del suo amato compagno Valerio, tenta di ritrovare il sorriso insieme a Luca, che è anche il padre di suo figlio Lorenzo. Con Luca, Barbara condivide la passione per quei luoghi in cui ha sempre vissuto e l’amore per gli animali, eppure l’ombra di Valerio sembra riaffacciarsi misteriosamente.

Italia1, ore 21.10: Focus Uno

Nuovo appuntamento con il nuovo programma, condotto da Giulio Golia, realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica Focus. Parola d’ordine: informare, scoprire, fare domande ardite, dare risposte comprensibili. Incredibili documentari sugli argomenti più inusuali.

Rete4, ore 21.10: Viaggio in Vaticano

L’ultimo appuntamento sarà un viaggio all’interno del Vaticano con la sua storia, i suoi misteri, le sue straordinarie bellezze artistiche e culturali. Lo Stato più piccolo del mondo apre le porte alle telecamere, rivelando la sua organizzazione interna, la sua sorprendente vitalità, ma anche i grandi drammi che vi si sono consumati fino ai giorni nostri.

La7, ore 21.10: Cuochi e fiamme

Lo chef ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Simone Rugiati, al suo debutto come conduttore su La7, presenterà lo speciale ‘Cuochi e Fiamme’. Il game show di cucina vedrà la partecipazione straordinaria di quattro vip, divisi in due squadre, che si sfideranno sui piatti della tradizione natalizia di nord e sud Italia. Protagonisti della puntata saranno Alba Parietti e Katia Ricciarelli per la squadra del nord e Vladimir Luxuria con Maurizio Battista per quella del sud. A decretare i vincitori della puntata, una giuria di esperti composta dalla critica gastronomica Fiammetta Fadda, la blogger Chiara Maci e l’attore Riccardo Rossi.

La5, ore 21.10: Nata per vincere

Film commedia made in Usa del 2004, diretto da Sean McNamara. Con Hilary Duff, Rebecca De Mornay, Oliver James, David Keith, Rita Wilson, Dana Davis. Trama: dotata di una bella voce, Terry Fletcher sogna di frequentare il corso estivo di musica più celebre degli Stati Uniti. Ma suo padre, un uomo dispotico, non è assolutamente d’accordo. La ragazza aiutata dalla madre e dalla zie Nina riesce però a non lasciarsi sfuggire questa grande occasione…

Rai4, ore 21.10: La bussola d’oro

Film fantasy made in Usa del 2007, diretto da Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Dakota Blue Richards, Jim Carter, Sam Elliott. Trama: ospite di un college inglese, l’undicenne Lyra è una bambina intraprendente che possiede un “daimon”, uno spirito animale che sta sempre al suo fianco. Quando alcuni ragazzini scompaiono, Lyra parte con la bellissima signora Coulter per l’Artico, verso un luogo popolato di creature fantastiche e temibili…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.