26
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 25 DICEMBRE 2010: BOOM PER A CHRISTMAS CAROL CHE CON 522.000 SPETTATORI DIVENTA UNO DEI FILM PIU’ VISTI DELL’ANNO SU SKYCINEMA.

A Christmas Carol

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 25 dicembre, 7.992.876 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,5% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.791.268 spettatori con l’8,2% di share. Il dato sale a 2.064.399 spettatori medi con il 9,4% di share se si considera il satellite*. Nel giorno di Natale, si segnala la ricca programmazione di film in onda sui Canali Cinema (tutti in Standard Definition e in High Definition), che nelle 24 ore hanno raccolto 3.769.392 spettatori unici. In evidenza, in particolare, la prima tv del film d’animazione targato Disney “A Christmas Carol”, primo film trasmesso anche in 3D da Sky Cinema: in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 521.795 spettatori. Si segnala anche l’ascolto di “Hachiko – Il tuo migliore amico” in onda dalle 21 su Sky Cinema+24 è stato visto in media da 122.949 spettatori. Per l’intrattenimento, si segnala il concerto “My Christmas” di Andrea Bocelli e David Foster che dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1 è stato visto in media da 91.457 spettatori complessivi. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime +1 e Fox Crime+2 l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, in onda dalle 21.50 circa, è stato seguito da 182.312 spettatori medi complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3% mentre il satellite*dell’11,1%. Per l’offerta sportiva, si segnala l’appuntamento di Natale con il basket NBA: la partita New York-Chicago in onda dalle 18.15 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition) è stata vista in media da 68.735 spettatori. Sui canali Fox Crime la puntata di “CSI Miami” in onda dalle 18.15 circa ha raccolto nel complesso 169.943 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture”, in onda dalle 18 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.026 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Si segnalano anche il passaggio di “Hachiko – Il tuo migliore amico” in onda dalle 14.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 172.706 spettatori. Sugli stessi canali in evidenza altri due film: “Cado dalle nubi” in onda dalle 10.45 circa è stato visto nel complesso da 149.742 spettatori medi. Sui canali Fox, l’appuntamento con “Navy Ncis” in onda dalle 17.20 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime +1 e Fox Crime+2, è stato visto in media da 224.665 spettatori complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.759.955 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.828.339 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% e il dato di share sale al 12,3% se si considera il satellite*. In evidenza gli ascolti del film “Scusa ma ti voglio sposare”, in onda dalle 22.40 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 149.136 spettatori.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

A Christmas Carol

(ore 21, Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema +1 HD) 521.795

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

Navy Ncis

(ore 17.20, Fox Crime HD, Fox Crime +1 e Fox Crime +2) 224.665

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

Megastrutture

(ore 18, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 40.026


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.