23
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 DICEMBRE 2010

Guida TV del 23 Dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark - In Africa, sulle tracce di Livingstone - Speciale

La prima puntata degli Speciali Superquark di quest’anno si occupa di un personaggio divenuto leggendario: David Livingstone, missionario, medico ed esploratore inglese, che nella seconda metà dell’Ottocento partì per l’Africa alla ricerca delle sorgenti del Nilo. Piero Angela, con la troupe degli Speciali Superquark è andato in Tanzania e Zambia, sulle rive del Tanganika e lungo il fiume Zambesi, alle cascate Vittoria e a Zanzibar. Per il racconto ci si avvarrà anche di uno storico filmato della BBC, restaurato per l’occasione, e di riprese alla Royal Geographical Society.

Rai2, ore 21.05: Solo per amore

Il programma condotto da Monica Setta avrà come tema centrale proprio il sentimento per eccellenza, l’amore, declinato nei suoi innumerevoli linguaggi e sfumature. Sei storie di vita vissuta verranno raccontate e  analizzate in ogni puntata dalla conduttrice. A commentare le storie in studio, insieme a Monica Setta, ci saranno sempre tre ospiti fissi nel ruolo di “consulenti d’amore” oltre a due nomi famosi che sveleranno al pubblico cosa hanno fatto o sarebbero disposti a fare solo per amore.

Rai3, ore 21.05: Per qualche dollaro in più

Film western italiano del 1965, diretto da Sergio Leone Con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Klaus Kinski. Trama: un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all’Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l’aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano.

Canale5, ore 21.10: Un cane per due – 1^ Tv

Incidenti, disavventure, piccoli danni, situazioni imbarazzanti, Valerio vede la sua routine domestica e lavorativa stravolta in modo inaspettato. La colpa è tutta di Spugna, cane pestifero di cui è costretto ad occuparsi. Oltre ai guai, l’uomo riacquisterà anche la creatività persa e il suo lato umano più nascosto che lo porterà ad avvicinarsi alla bellissima e intraprendente Emma.

Italia1, ore 21.10: Focus Uno

Giulio Golia conduce il nuovo programma in prima serata realizzato in collaborazione con il mensile di divulgazione scientifica Focus. Parola d’ordine: informare, scoprire, fare domande ardite, dare risposte comprensibili. Incredibili documentari sugli argomenti più inusuali.

Rete4, ore 21.10: Trappola di cristallo

Film d’azione made in Usa del 1988, diretto da John McTiernan Con Bruce Willis, Bonnie Bedelia, Alan Rickman, Alexander Godunov. Trama: il poliziotto John McClane vive separato dalla moglie, lui a New York, lei a Los Angeles. A Natale lui accetta il suo invito a trascorrere le feste insieme. La sera della vigilia la raggiunge quindi al party nella sede dell’azienda, un modernissimo grattacielo di Los Angeles ormai vuoto dopo l’uscita degli impiegati. Ma nel palazzo irrompono alcuni terroristi tedeschi che prendono in ostaggio i presenti…

La7, ore 21.10: Moll Flanders

Film drammatico made in Usa del 1996, diretto da Pen Densham Con Robin Wright Penn, Morgan Freeman, Stockard Channing, Brenda Fricker. Trama: Flora ha sognato tutta la vita di essere la figlia illegittima di un nobile che, un giorno, l’avrebbe portata via dall’orfanotrofio. Un giorno arriva Hibble, un facoltoso straniero che afferma di aver conosciuto sua madre. È così che l’uomo comincia a raccontarle la storia di Moll Flanders, nata nel carcere di Newgate e che, in seguito, venne affidata ad un convento. Ben presto Moll si ritrova in una casa d’appuntamento.

La5, ore 21.10: Peter Pan on the road

La5 propone uno speciale di Peter Pan con il meglio di tutte le puntate dell’ultima edizione del programma.

Rai4, ore 21.10: Rollerball

Film d’azione made in Usa del 2002, diretto da John McTiernan Con Chris Klein, Jean Reno, LL Cool J, Rebecca Romijn. Trama: Anno di grazia, 2005. Jonathan Cross è il più popolare campione di rollerball una violenta evoluzione dell’hockey su schettini. Insieme a Marcus Ridley, suo amico d’infanzia e la bella Aurora, incendia di passione le folle e guadagna soldi a palate. Jonathan si rende conto troppo tardi che Alexi Petrovic, l’inventore del gioco, trucca gli incontri affinché ci scappi sempre il morto. In questo modo è sicuro di suscitare interesse nel pubblico e negli scommettitori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.