22
dicembre

UOMINI E DONNE IN SALSA ‘BALLANDO CON GLI ARZILLI’ PER LA VITTORIA DI UNA CROCIERA

Uomini e Donne - I Vecchietti ballano per vincere la crociera

Chi ha avuto per anni in mente l’immagine di Maria De Filippi come conduttrice di successo per via del suo stile sobrio, quasi in sottrazione, deve ammainare le bandiere e prepararsi alla rivoluzione. Sarà l’aria di fine anno ma la Maria nazionale sembra in vena di rinnovamento, è tutta un friccicorìo di battutine, un baluginìo di ammiccamenti sagaci. Pulizie di Pasqua e apertura a nuove avventure? Che cosa bolle in pentola? Lo scopriremo solo vivendo, ma l’assaggio dato oggi a Uomini e donne è degno sicuramente di nota.

Sul leit motiv dell’allegra balera di paese che spesso anima le puntate over della sua trasmissione pomeridiana oggi la De Filippi ha lanciato un concorso di ballo, una sorta di versione popolare del Ballando con le stelle di Bibi Ballandi, più volte lodato dalla stessa conduttrice. Pettorine bordeaux, reggiseni volanti e fritto misto di arzilli e maturi… e via col ballo. A giudicare l’agone danzereccio l’assistente coreografa di Garrison Rochelle, Claudia, oggi in prima fila come ribaltamento parodico di Zazzaroni e Mariotto.

Il concorso porta in pista agguerrite signore e temerari cavalieri: la crociera sulle fantasmagoriche navi dello sponsor dell’iniziativa fa gola a tutti, quindi nessun timore e tutti in sala. Si aggiudicano il premio lo spigoloso nonno Arnaldo dalla coppola rossa e la ringalluzzita compagna d’avventura Maria Stella, che si rivela una decana solcatrice dei mari d’Oriente al momento della scelta dell’itinerario-premio. L’altra coppia a portare a casa bottino pieno è quella capeggiata da Patrizia, pochi minuti prima protagonista di un moto di sincera commozione verso gli amici che grazie al paraninfo De Filippi sono in odor di nozze.

Una prova estemporanea per una De Filippi che dopo Let’s dance ha ancora voglia di far ballare tutti o semplice aria di festa natalizia da condire con il Maria touch, con quel fare a metà tra il sociologico e l’ironico? Al di là di tutto una Sanguinaria così effervescente nello spirito è sicuramente una notizia, quasi un’esibizione della forza della sua libera imprenditorialità e della capacità di trovare sempre nuove risorse da mettere in campo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne Over, Arnaldo-Maria Stella-Italia
UOMINI E DONNE, DAL TRASH AL KITSCH: L’OPERAZIONE ‘VERISMO’ DI MARIA DE FILIPPI


Uomini e Donne, Tronisti Over 70
MIA NONNA E’ IMPAZZITA. VUOLE ANDARE A “UOMINI E DONNE”


uomini e donne over
UOMINI E DONNE: I NUOVI ‘AMICI’ OVER DI MARIA RIDANNO FIATO AL PROGRAMMA


UOMINI E DONNE IN SALSA 'BALLANDO CON GLI ARZILLI' PER LA VITTORIA DI UNA CROCIERA
UOMINI E DONNE: ARRIVANO I NUOVI TRONISTI OVER 70. E I LETTORI DI DM SUGGERISCONO: PERCHE’ NON CHIAMARLO “UOMINI E NONNE”?

2 Commenti dei lettori »

1. warrior ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 18:27

Si poteva pure evitare la puntata di oggi oltre a ballare non hanno fatto nulla…

Comunque Amici che prende il posto di Uomini e Donne nelle vacanze mi sembra assurdo…Non potevano continuare con U&D e Amici come sempre?



2. pig ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 19:54

Oggi U&D mi è davvero piaciuto.Un pomeriggio in allegria è proprio quello che ci vuole.Speriamo che Maria sforni un format nuovo e più allegro per quell’orario



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.