16
dicembre

DM LIVE24: 16/12/2010. INCREDIBBBBBILE, PAPERISSIMA CHIUDE ALLE 22.54

Diario della Televisione Italiana del 16 Dicembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

La Redazione segnala: The Voice

La NBC per contrastare American Idol e il futuro arrivato XFactor lancerà il format creato da John de Mol The Voice.

  • 22.54

mats ha scritto alle 22:56

Credo che sia un evento: Paperissima, in prima serata su Canale 5, ha chiuso alle 22:54. Credo che fossero anni che la prima serata non finiva così presto su Canale 5!

  • E’ tutto un plastico

lauretta ha scritto alle 08:59

Bruno Vespa ha aperto Porta a Porta sottolineando con una punta di orgoglio: “Non facciamo i plastici solo per Cogne ed Avetrana, ma li facciamo e li faremo anche per la politica italiana”.

  • Jurman… l’affitto!

lauretta ha scritto alle 12:56

Luca Jurman, musicista tra gli Amici di Maria De Filippi, avrebbe avuto un problemino col suo propetario di casa a Cusano Milanino, il Mister Giovanni Trapattoni. Colpa di qualche pigione dimenticata. (fonte Dagospia)

  • TV Svizzera
simonevarese ha scritto alle 18:58

La tv svizzera ha assunto una posizione ufficiale in merito alle difficoltà di ricezione del suo segnale in Italia, ed è una posizione che non piacerà ai suoi fan varesini. “La posizione della RSI deve essere perentoria”, recita il comunicato ufficiale, “Per la Radiotelevisione svizzera non è in alcun modo possibile trasmettere i propri programmi televisivi su territorio italiano”. La notizia non è nuova, già alcuni responsabili della RSI avevano risposto in modo simile a VareseNews, ma ora è tutto nero su bianco ed è chiaro che da qui nei prossimi anni sarà sempre più difficile vedere la tv d’oltreconfine. Nel comunicato, la RSI segnala le tante chiamate ricevute dagli spettatori, varesini che non riescono più a vedere le loro trasmissioni: “Un’attenzione che ci fa molto piacere, e che ha origine fra l’altro dall’antica consuetudine di parte del pubblico italiano, in particolare quello più vicino ai confini, con i programmi tv svizzeri diffusi in passato dalla allora TSI. Si tratta però di un passato lontano le cui condizioni, da ogni punto di vista, erano molto diverse dalle attuali, e non possono in alcun modo costituire un punto di riferimento per il contesto odierno”. La Svizzera non può trasmettere in Italia specialmente per problemi legali: non ha una frequenza assegnata sul nostro territorio e, soprattutto, acquista i diritti per film e sport solo per il suo paese. Rai e Mediaset, invece, hanno spesso il diritto di trasmettere in Svizzera su offerte via cavo. Il segnale della RSI arriva su territorio italiano soltanto nelle zone più vicine al confine, attraverso il cosiddetto overspill, vale a dire la sforatura naturale, necessaria per la copertura completa del territorio nazionale, prevista dalla legislazione internazionale e regolata nei suoi dettagli tecnici da norme precise e vincolanti. Grazie all’overspill un numero ristretto di telespettatori delle province di Como e di Varese può captare il segnale RSI in digitale terrestre. Chi è fuori da questo “sforo” può dire addio alla tv svizzera. La RSI, inoltre, chiarisce anche che la responsabilità non è sua, ma dell’Ufficio Federale delle Comunicazioni. L’unica speranza è che qualche tv italiana, magari le tv locali del nostro territorio, prenda accordi con la RSI per ritrasmettere le produzioni proprie, come i tg e i documentari, sulle quali non ci sono diritti. Proprio a VareseNews la tv svizzera aveva rivelato una possibile apertura a proposte di questo genere (fonte: varesenews.it)



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 3 maggio 2012
DM LIVE24: 3 MAGGIO 2012. CANDIDATURE SANTORO E FRECCERO NON PERVENUTE, I ‘FUTURE WORKS’ DI AL QAEDA IN UN VIDEO PORNO, GUERRITORE VS VESPA


DM Live24 26 Maggio 2011
DM LIVE24: 26 MAGGIO 2011. COSTA INDAGATO, VESPA E LA GAFFE SU PISAPIA, ELISA ISOARDI TORNA A LA PROVA CUOCO, QUEL PORCELLINO DI ROBERTO ALESSI…


DM Live24 1 Maggio 2011
DM LIVE24: 1 MAGGIO 2011. TUTTI CON LAMBERTO, GARIMBERTI PRO REALITY, BATTAGLIA TESO, VERISSIMO COME PORTA A PORTA.


The voice, plastico Bruno Vespa
THE VOICE 3: SPUNTA IL PLASTICO DI BRUNO VESPA (FOTO)

35 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 08:55

Nel lontano 93 Alfonso Signorini era fidanzato con una ragazza di nome ‘Laura’ con cui è stato legato per sette anni.. Lo ha raccontato la Ventura a Kalispera mostrando una foto.. Signorini eterosessuale?!? Beh, va beh…



2. gioelisa ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 10:23

E’ un evento anche il fatto che Paperissima sia iniziato alle 21.13!!!!!!



3. Clà ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 11:03

Sarebbe bello se tutti i programmi finissero alle 22.45 o alle 23 ^.^



4. ciottolina ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 11:18

A Mattino cinque sono fissati col sesso, anche oggi è stato il tema cult della seconda parte..sta diventando un appuntamento settimanale!



5. ciottolina ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 12:04

Prosegue il tour di Vespa oggi ha fatto tappa a Forum..



6. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 12:07

Al tour di Vespa poteva mancare forse Forum? Ma assolutamente no!! La Dalla Chiesa assicura il giornalista che a Natale, quando andranno in onda le repliche di Forum, si leggerà sicuramente il suo libro..



7. AnTo ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 12:19

”Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché”. La ha detto il vincitore di ‘X Factor’ 2009, poi finalista del Festival di Sanremo, Marco Mengoni al settimanale ‘Donna Moderna’, nel numero in edicola domani. ”Tra noi del resto – ha continuato l’artista – c’è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti”.



8. Nedda ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 12:56

Ma della ventura che da piccola disegnava ca**i arancioni ovunque ne vogliamo parlare??! Solo signorini poteva farle raccontare una cosa così! X-D X-D fantastica, mi ha fatto morire dalle risate..



9. Nedda ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 13:06

@ davide
ho letto nel live di ieri che hai assistito alla registrazione di kalispera ieri mattina.. Cosa te ne è sembrato del programma? hai captato qualcosa su simona, sia xl’isola che per il suo contratto soprattutto? Scusa ma sono troppo curiosa *_*



10. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 13:13

A la prova del cuoco si parla di canzoni con una concorrente che ama molto la cantante Giorgia. La Clerici a quel punto :”.. Salutiamo tanto Giorgia, che anche lei si è ritirata un pò dalle scene per seguire il suo bambino..”. Beh, un pò come lei…



11. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 14:51

Nonostante molti fans attendessero il suo ritorno “dopo 5 anni di pausa dedicati alla sua vita privata”, Laura Freddi ha rinunciato a far parte del numeroso cast del Saturday Night Live. “É stata una scelta professionale, avevo dei dubbi sulla partecipazione e smentisco di aver avuto problemi con Elenoire Casalegno”. Ma l’ex regina di Buona Domenica non se ne pente :” Ho rinunciato alla tv per la radio”. (fonte Tgcom)



12. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 14:55

Paola Perego nel suo programma racconta: “Mio figlio, quando litighiamo, mi toglie l’amicizia su Facebook!”.



13. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 14:59

Esilarante Signorini che per introdurre Biagio Antonacci nel suo salotto fa una calzante imitazione della D’Urso: “Adesso è il momento di una persona che non ama raccontarsi in tv ma che oggi è qui perchè è mio amico.. e adesso faremo un’intervista cuore a cuore”.
Interviene la giovernante: “E ma così sembra troppo la Barbara D’Urso!”. “Certo, ci vediamo se vi va dopo la pubblicità!” conclude lui.



14. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:19

Ospite da Paola Perego c’è Paolo, figlio di Massimo Ciavarro, che confessa di essere lì solo per avere in cambio dal padre una vacanza per capodanno a Düsseldorf.



15. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:19

A pomeriggio sul 2 ricomposta la coppia di ex veline Laura Freddi e Miriana Trevisan..



16. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:26

A pomeriggio sul 2 parlando di Bonolis con Laura Freddi e la Menzani, è uscito fuori che il presentatore è tirchio, passionale e soprattutto, superdotato!!



17. ciottolina ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:32

Belen: “Scandalo chi fa calendari edi è in politica”

«È vero, sto dappertutto. Ma vorrei chiedere a qualsiasi ragazza se rifiuterebbe di fare le cose che propongono a me, ovvero cinema, tv e il festival di Sanremo». Risponde piccata Belen Rodriguez durante la conferenza stampa di presentazione del cinepanettone ‘Natale in Sud Africa’ di Neri Parenti che sarà nelle sale da venerdì in 800 copie. «Il vero scandalo è chi è in politica ed ha fatto calendari. Lì c’è vero clamore. Io sono sempre accusata di scandalo, ma faccio la show-girl», ha detto la showgirl argentina. Motivo di questo sfogo la domanda sulla sua eccessiva esposizione su tutti i media: Alla fine dell’incontro stampa sul film, dopo molte domande alla show-girl, alcune sul suo ‘lato b’, Belen ha avuto un piccolo crollo emotivo e abbracciando Giorgio Panariello gli ha detto «non ce la faccio più di queste domande». (Leggo)



18. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:34

Carmen Di Pietro, parlando dell’inserimento della figlia all’asilo nido: “..perchè le MAESTRINE dicono..” !!



19. Phaeton ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:34

Devo dire che lo spazio con il figlio di Massimo Ciavarro a casa di Paola mi è piaciuto tanto, ecco questa è una serie che devono continuare e no Avetrana!!!!!!!



20. ciottolina ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:38

Quello spot è troppo lesbo
Censura da parte di Rai e Mediaset?
Una festa, giochi di sguardi e inseguimento in camera da letto. Una mora si spoglia si mette sul letto e si fa bendare da una ragazza bionda. Ma quest’ultima… scappa via per guidare una macchina. Sul Web circola la pubblicità di una nota casa automobilistica che a quanto pare trova difficoltà ad inserirsi nei palinsesti pubblicitari Rai e Mediaset. Si parla di censura. (Tgcom)



21. Phaeton ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:40

ciottolina: sono sicuro di averlo visto questo spot già in onta è lo spot della Renautl Twingo!



22. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 15:59

A quanto pare non sono solo pettegolezzi: tra le due colleghe di Videonews Federica Panicucci e Barbara D’Urso le acque sono veramente agitate…

Sembra che la D’Urso abbia addirittura preferito non recarsi a St.Moritz per l’Immacolata per evitare un eventuale incontro con la Panicucci..

Perego/D’Urso BIS?



23. mats ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 16:57

Niente segnale orario per Pomeriggio 5: è registrato?



24. mats ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 17:07

Tra l’altro questa puntata mi pare pure di averla già vista… Non è che per caso è una replica? Non è che stanno preparando lo studio per la registrazione di Capodanno?



25. Peppe93 ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 17:07

A mats: me lo stavo chiedendo anche io.



26. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 17:07

@mats

se non parleranno di Brembate e Avetrana penso proprio di sì!



27. Alessandro ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 17:14

Omar Pedrini a Pomeriggio5: “..perchè vorrei dire alla gente in ascolto..”
D’Urso prontamente: “..che è TANTA..”



28. pippo ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 17:46

la puntata odierna di pomeriggio 5 è quella che inizialmente era prevista il 6 dicembre ma poi saltata per andare in diretta sugli sviluppi di brembate!!!



29. mats ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 20:56

@pippo: lo sospettavo… ma perchè mandarla in onda proprio oggi?



30. lauretta ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 21:20

la Media friends cup è trasmessa anche nella casa del Gf.. Alla vista del Dott. Mandelli i ragazzi :” Ma chi è questo signore?”.



31. mats ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 22:17

Durante la Mediafriends Cup irrompe Signorini che intervista la Marini. Ma quest’uomo ha il dono dell’obiquità? Dirige due giornali, partecipa a Verissimo e Grande Fratello, conduce ogni mattina un programma in radio e una seconda serata su Canale 5! Datemi la sua vitalità!



32. Phaeton ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 22:40

Alla Mediafriends Cup mentre Signorini intervista la Marini parla del suo CD chiede alla Panicucci se lo ha ascoltato. La presentatrice, che si appresta a diventare la nuova prezzemolina di Mediaset, risponde di no e chiede alla Marini se per Natale gliene regala uno. La Valeriona nazionale risponde: ” si, mah bisognerebbe andare tutti a comprarlo perchè serve per aiutare tante persone”. La Panicucci ha fatto una supergaffe… non ha assolutamente risposto!!!!!



33. Francy_Ca ha scritto:

16 dicembre 2010 alle 23:25

Alessandro
Come sanno tutti la d’Urso non stava a St Moritz durante il ponte perchè ha preferito passare quei giorni a Roma, in famiglia, in traquillità.

La faccenda che non sia salita per non incontrare la Panicucci è solamente una montatura giornalistica ad hoc, per gonfiare un caso su una vicenda vecchia e mettere solamente benzina sul fuoco.



34. mcooo ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 01:31

Un nuovo record per Alessandra Amoroso.
Sono stati gia’ venduti ad oggi 16.000 biglietti per i 2 concerti che Alessandra fara’ al Palalottomatica di Roma il 20 dicembre e al Mediolanum Forum di Milano il 22 dicembre,dove sara’ ripreso dalle telecamere di Italia 1 che lo trasmettera’ il 25 dicembre alle 21,10 con il titolo ”Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo – Il concerto”.



35. Alessandro ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 15:24

@Francy

Ah si? Adesso vuole stare in tranquillità?

Strano.. Un tempo amava molto la vita modaiola e le vacanze vip… ;-)

..e che non corra buon sangue tra lei e tutte le Presta’s women è risaputo..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.