16
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 DICEMBRE 2010. SU CANALE 5 LA MEDIAFRIENDS CUP

La guida tv di DM: 16 dicembre 2010

La guida tv di DM: 16 dicembre 2010

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 7 – Perchè non lo diciamo a papà?, Sai chi viene a cena?

Perchè non lo diciamo a papà?: Torna a Gubbio la madre del piccolo Agostino. La donna, accusata dell’omicidio di un trafficante d’armi, è ospite della canonica, ma chiede a don Matteo di non rivelare la sua identità al bambino, suscitando la disapprovazione di Natalina, Intanto l’amore tra Patrizia e Tommasi cresce e i due cominciano a frequentarsi, tentando però di tenere il maresciallo all’oscuro di tutto. Sai chi viene a cena?: Tommasi e Patrizia sono decisi a comunicare ufficialmente la notizia del loro fidanzamento, ma come dirlo al maresciallo Intanto il cast di una soap opera di successo si trasferisce a Gubbio per le riprese del centesimo episodio, quando il cattivo dello show viene trovato morto in circostanze misteriose.

Rai2, ore 21.05: Annozero – Vai avanti tu

Silvio Berlusconi incassa la fiducia e respinge l’assalto di Gianfranco Fini; ma tre voti in più non bastano per governare il Paese. Cosa farà Pier Ferdinando Casini? Entrerà nella maggioranza? E se non lo farà passeremo dalla “compravendita”, come ha detto ironicamente Massimo D’Alema, “alla tariffa quotidiana” per far passare i provvedimenti governativi? Ospiti in studio: il leader dell’Unione di Centro Pierferdinando Casini, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro e la giornalista del Corriere della sera Maria Teresa Meli. In collegamento il politologo Edward Luttwak e il corrispondente di Repubblica Federico Rampini.

Rai3ore 21.05: Mona Lisa Smile

Film di Mike Newell del 2003, con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin, Dominic West, Marcia Gay Harden, Marian Seldes. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 19.12.2003. Trama: Nella conformista america degli anni ‘50, la giovane professoressa Katherine Watson (Julia Roberts), 36enne “zitella” di estrazione operaia, giunge dalla California alla prestigiosa Wellesley College di Boston, un’esclusiva istituzione scolastica femminile, per insegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante. Come è prevedibile, i metodi anticonformisti di miss Watson, che proviene da una università pubblica, non sono accolti con garbo né dal corpo docente, né dalle studentesse che sembrano molto più interessate ad un futuro stereotipato e programmato come la società bene richiede, piuttosto che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda. Così la giovane professoressa, amareggiata, torna in California credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre.

Canale5, ore 21.10: Finale Mediafriends Cup

Evento sportivo finalizzato a raccogliere fondi per l’AIL. La cifra ricavata dalla vendita dei biglietti e quanto ricevuto come donazione attraverso il numero solidale 45508 verranno totalmente destinati ai progetti di assistenza domiciliare ematologica pediatrica dell’ospedale Bambin Gesù e all’Umberto I.La partita che verrà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 21.10 sarà presentata da Federica Panicucci con la telecronaca di De Zan e Valenti. La terna arbitrale sarà costituita da Stefano Farina, ex arbitro di serie A e rinomato a livello internazionale, con l’aiuto di due assistenti di campo, donne. Spazio anche al salotto VIP dove Alfonso Signorini ed Elena Santarelli accoglieranno ospiti come: Valeria Marini, Sabrina Ferilli e Lino Banfi. Laura Esquivel, protagonista de “Il mondo di Patty” e che a breve potremmo ammirare al cinema nel cast di “Natale in Sudafrica” porterà il suo contributo alla causa benefica intervenendo con un’esibizione canora nel corso del preshow.

Italia1, ore 21.10: Focus 1

Giulio Golia, in compagnia del curioso San Bernardo Golia, accompagna il pubblico di Focus Uno in un affascinante e inedito racconto del mondo, attraverso reportage e sorprendenti documentari di produzione internazionale.

Rete4, ore 21.10: C’era un cinese in coma

Film di Carlo Verdone del 2000, con Carlo Verdone, Beppe Fiorello, Marit Nissen, Anna Safroncik, Nanni Tamma, Giorgia Bongianni, Annalisa Cucchiara, Rosaura Marchi, Roberta Mancino, Romano Sommadossi. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Ercole Preziosi è impresario di cabarettisti di terz’ordine che si arrangia come può. Un giorno si trova in difficoltà perchè Rudy Sciacca, il suo migliore artista, si frattura una gamba in un incidente. Bisogna trovare subito un comico che lo sostituisca per la serata e quindi decide di mandare sul palco Nicky Renda, il suo autista. Sarà l’inizio della fine: il giovane ha successo e comincia a montarsi la testa…

La7, ore 21.10: Turbulence – La paura è nell’aria

Film di Robert Butler del 1997, con Ray Liotta, Lauren Holly, Brendan Gleeson, Hector Elizondo, Rachel Ticotin, Jeffrey DeMunn, John Finn. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Il Boeing 747 parte da New York con un insolito gruppo di viaggiatori: quattro agenti federali accompagnano due criminali ammanettati, Ryan serial killer condannato a morte e Stubbs spietato rapinatore.

La5, ore 21.10: Amore con interessi

Film di Barry Sonnenfeld del 1993, con Michael J. Fox, Gabrielle Anwar, Anthony Higgins, Bob Balaban, Dan Hedaya, Udo Kier, Michael Tucker, Isaac Mizrahi, Simon Jones. Prodotto in USA. Durata: 96 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 12.11.1993. Trama: Doug Ireland, portiere di un lussuoso albergo di New York, è abilissimo nel risolvere qualsiasi problema dei suoi facoltosi clienti. Il suo personale problema, invece, quello di trovare i soldi per mettersi in proprio, sembra irrisolvibile. Finché un riccone gli offre il denaro necessario, a patto che lui faccia da baby-sitter alla sua giovane amante…

Rai4, ore 21.10: Supernatural – Quando la morte è in vacanza (4×15), Sulla punta di uno spillo (4×16)

Quando la morte è in vacanza: Sam e Dean chiedono aiuto a Pamela, che li manda nel regno spirituale. Scoprono così che i tentativi di Alastair di rompere i sigilli sta creando confusione nel regno mortale, impedendo che si verifichi la morte in una piccola cittadina. Sulla punta di uno spillo: Angeli vengono massacrati dalla spada di Lucifero. Castiel ed Uriel tengono Alastair prigioniero e chiedono a Dean di usare la nuove tecniche apprese nell’arte della tortura per ottenere informazioni preziose che possano porre fine agli omicidi. Dean viene così a sapere cose scioccanti da Alastair.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.