15
dicembre

THE VAMPIRE DIARIES: ITALIA1 GIOCA ALL’AZZARDO CON IL TEEN-DRAMA VAMPIRESCO IN PRIMA SERATA

The Vampire Diaries

Parola d’ordine: love sucks. Amore maledetto, mistero, sangue, visi di cera e canini appuntiti, i nuovi idoli dei teenagers sono belli, maledetti ed eternamente giovani. Dopo Buffy, la serie cult che ha vampirizzato gli adolescenti di mezzo mondo, Twilight la saga che ha umanizzato i vampiri rendendoli sempre piu affascinanti e True blood, che ci ha svelato il lato sexy dei cacciatori di sangue, arriva The Vampire Diaries. La serie tv firmata da Kevin Williamson (ideatore di Dawson’s Creek), dopo aver conquistato i telespettatori del digitale terrestre, debutta in chiaro, stasera alle 21,10 su Italia 1.

Basato sull’omonima decalogia di Lisa Jane Smith, The Vampire Diaries narra le vicende di una ragazza di Mystic Flass, Elena Gilbert (Nina Dobrev) che, orfana dei genitori, si trasferisce, insieme al problematico fratello baby-pusher, dalla zia Jenna (Sara Canning). Ma l’incontro con Stefan Salvatore (Paul Wesley) stravolge ancor di più la sua difficile vita. Stefan infatti sembra un adolescente normale ma in realtà è un vampiro centenario che nota in Elena la straordinaria  somiglianza con Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon (Ian Somerhalder) durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata da Damon, tornato a Mystic Fall per vendicarsi della morte di Katherine.

Giunta alla seconda stagione e già vincitrice di un People’s Choice Award e di sette Teen Choice Award, The Vampire Diaries ha debuttato in America nel 2009 sul network americano The CW, tenendo incollati al teleschermo quasi 5 milioni di telespettatori. Il segreto alla base del successo è il mix tra horror e fantasy, formula che tanto appassiona il pubblico più giovane, amante del mistero e delle passioni maledette.

Dopo il salto, la trama del pilot.

I genitori di Elena e Jeremy Gilbert sono morti ormai da quattro mesi e i ragazzi che abitano insieme alla zia Jenna, cercano di vivere una vita il più possibile normale. Elena è confortata dai suoi più cari amici, Bonnie, Caroline e Matt. Jeremy cerca di sconfiggere il suo dolore in ogni modo ma il suo rapporto tormentato con l’affascinate Vicky, non lo aiuta. Durante il primo giorno di scuola, Elena e le sue amiche sono attratte da un nuovo e misterioso ragazzo, Stefan Salvatore. Elena e Stefan sono subito attratti l’uno dall’altra. Il ragazzo però nasconde un segreto che cambierà la sua vita per sempre. Stefan è un vampiro. Durante una festa Vicky, viene aggredita nel bosco ma Stefan capisce subito che non si tratta di un animale. Tornato a casa trova ad aspettarlo suo fratello Damon, appena arrivato in città. Ma Stefan non sembra felice di vederlo.



Articoli che potrebbero interessarti


The Vampire Diaries
THE VAMPIRE DIARIES: UN AMORE CHE MORDE. DA STASERA SU MYA


The Vampire Diaries 8
The Vampire Diaries 8: si alza il sipario sull’ultima stagione, tra colpi di scena e attesi ritorni


leftovers
SERIE TV NEWS: AMERICAN HORROR STORY, VERONICA MARS, THE LIBRARIANS, BETTER CALL SAUL E THE VAMPIRE DIARIES


Shadowhunters
SHADOWHUNTERS: SU NETFLIX SI VA A CACCIA DI DEMONI

2 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 18:41

non capisco perchè per questo telefilm tentino la prima serata e invece per glee,che è un fenomeno mondiale,no. mah,contenti loro



2. Mattia Buonocore ha scritto:

15 dicembre 2010 alle 19:29

@antonio 1972 questo è di più facile ed immediata comprensione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.