14
dicembre

AMICI 10. I CANTANTI: ANDREA VIGENTINI

Andrea vigentini

Nato a Milano, classe 1985, Andrea Vigentini scopre la musica alla tenera età di tre anni quando, al seguito dello zio, entra per la prima volta in uno studio di registrazione. La sua partecipazione ad Amici arriva dopo diverse esperienze: nel 2007 entra a far parte del Bevoice Gospel Choir con il quale gira l’Italia e l’estero fino ad arrivare nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa e, nello stesso anno, trova un posto tra i coristi di Milva. Nel 2008 partecipa al programma televisivo Festival in piazza in onda su Antenna 3.

Ma è l’incontro con l’autore e compositore Francesco Altobelli a dare una svolta alla sua carriera musicale; con Altobelli, infatti, inizia a scrivere canzoni tra cui Resto così, prestata agli Sugarfree e Duemila emozioni, brano firmato a 6 mani con Altobelli e Andrea Amati e con il quale, nel 2009, si presenta a Sanremo nella categoria Nuova Generazione. Cantante e cantautore fa il suo ingresso ad Amici con un brano inedito, che porta la sua firma, La Fortuna.

Il lavoro non lo spaventa, così, pur perseguendo il sogno di diventare un artista di alto livello, Andrea lavora come grafico per avere una sua indipendenza economica. Solare ed ironico si definisce onesto e spontaneo, qualità che lo portano a mal sopportare le persone troppo egocentrice e sicure di sé. Approda al talent di Maria de Filippi con il sogno nel cassetto di poter vivere di musica.

[Per tutti gli altri concorrenti di Amici 10, clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10, puntata del 1 gennaio, ammessi al serale
AMICI 10: LE STELLE RESTANO A GUARDARE IMPOTENTI IL VERDETTO. FUORI DAL SERALE GIORGIA URRICO E I DUE ANDREA


Arnaldo Santoro deve lasciare Amici
AMICI 10: ARNALDO SANTORO E’ IL PRIMO ESCLUSO DAL SERALE


Amici 10: Antonella Lafortezza
AMICI 10. I CANTANTI: ANTONELLA LAFORTEZZA.


Annalisa Scarrone, Amici 10
AMICI 10. I CANTANTI: ANNALISA SCARRONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.