13
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 12 DICEMBRE 2010: JUVENTUS-LAZIO CON 1.811.000 SPETTATORI E’ UNA DELLE PARTITE PIU’ VISTE DELL’ANNO, 900.000 PER IL MILAN AD ORA DI PRANZO.

Juventus-Lazio

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 12 dicembre, 8.712.194 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,3% (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.913.028 spettatori con il 10,4% di share. Il dato sale a 3.130.243 spettatori medi con l’11,2% di share se si considera il satellite*.Il posticipo del campionato di Serie A Juventus-Lazio, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.811.429 spettatori medi (2.997.379 i contatti unici e 6,5% di share).Sui canali Cinema, il film in prima tv “La linea”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 144.909 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti con “Law & Order svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio trasmesso dalle 21 è stato visto in media da 167.072 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 21.50 circa, ha raccolto nel complesso 156.573 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4% mentre il satellite*dell’8,6%. Sugli stessi canali di Juventus-Lazio, l’edizione delle 20 diSky Calcio Show”, con le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio “Olimpico”, ha raccolto nel complesso 310.460 spettatori medi. Inoltre, la sfida della Liga spagnola Saragozza-Real Madrid, dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, ha raccolto in media davanti alla tv 121.287 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. La partita delle 12.30, Bologna-Milan, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 5 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 888.011 spettatori medi (1.835.749 i contatti unici e 5% di share). Sugli stessi canali, lo studio pre partita, dalle 11.30, è stato seguito in media da 112.431 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 5 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 317.283 spettatori complessivi. Alla stessa ora, in 133.243 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 254 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel pomeriggio, le partite della 16^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.110.421 spettatori medi (1.943.767 i contatti unici e 6,8% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è statoRoma-Bari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 327.230 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti al video 502.787 spettatori in media e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 128.467 spettatori. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 166.638 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League Tottenham-Chelsea, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 332.403 spettatori medi complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.520.378 contatti unici. Il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.295.158 spettatori unici e in particolare, 107.296 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite*. Dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara di Juventus-Lazio è stato seguito da 371.884 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Planets”, in onda dalle 22.15 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 28.735 spettatori complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Juventus-Lazio

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.811.429

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

Law&Order svu

(ore 21, Fox Crime HD, Fox Crime +1 e Fox Crime +2) 167.072

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

Planets

(ore 22.15, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 28.735

ALTRI EDITORI SATELLITE
Totale editore SKY 5,46
Totale editore FOX 1,39
Totale editore Disney 0,75
Totale editore Discovery 0,82
Totale Gruppo SitCom 0,12
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,47
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,56
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,07
Totale editore DE AGOSTINI 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,07
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,27


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.