12
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 11 DICEMBRE 2010: IN 900.000 PER L’ ANTICIPO SERALE GENOA-NAPOLI, 200.000 PER LE PARTITE POMERIDIANE.

Genoa-Napoli

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 11 dicembre, 8.053.654 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,6% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.091.133 spettatori con l’8,5% di share. Il dato sale a 2.327.277 spettatori medi con il 9,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli ascolti dell’anticipo serale della 16^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Genoa-Napoli, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 900.271 spettatori (1.893.966 contatti unici). Sui canali Cinema, la prima tv di “500 giorni insieme”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 123.403 spettatori.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9% mentre il satellite* del 10,3%. Da segnalare gli ascolti degli anticipi pomeridiani del campionato di Serie A: Palermo-Parma, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 174.593 spettatori, mentre Udinese-Fiorentina, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 204.275 spettatori medi. Inoltre, l’appuntamento con Diretta Gol, alla stessa ora su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 184.734 spettatori medi. Inoltre, il pre partita di Genoa-Napoli, dalle 20 sugli stessi canali del match, con le esclusive immagini di Sky dagli spogliatoi dello stadio Marassi, è stato seguito da 210.306 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Si segnalano gli ascolti del film “Natale a Rio”, trasmesso dalle 14.05 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito da 117.135 spettatori medi. Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti con i “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio in onda dalle 12.20 circa è stato visto in media da 181.738 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 12.50 circa ha raccolto davanti alla tv 197.790 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese West Ham-Manchester City, in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 110.460 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo passaggio del documentario “Megastructures III”, in onda dalle 17.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 25.284 spettatori complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.252.637 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ne ha raccolto 1.777.187.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,3% se si considera il satellite*. Il post partita di Genoa-Napoli, in onda sugli stessi canali del match fino alle 23.30, ha raccolto, nel complesso, davanti alla tv 221.935 spettatori medi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Genoa-Napoli

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio1 HD) 900.271

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.50, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 197.790

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

Megastrutture III

(ore 17.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 25.284



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.