12
dicembre

MA COME TI VESTI?! ENZO E CARLA UNA COPPIA SIMPATICAMENTE PERFIDA

Enzo Miccio e Carla Gozzi, conduttori di Ma come ti Vesti?

Enzo Miccio e Carla Gozzi sono i conduttori/torturatori della fortunata trasmissioneMa come ti vesti?!‘ (Real Time, canali Sky 126 e 127), presente anche in chiaro sul digitale terrestre al canale 31. Sono due esperti di moda – anche se a volte le loro proposte sono ‘indigeribili’ perfino per un non vedente – che si prodigano in tutti i modi per aiutare stilisticamente dei casi umani davvero disperati. Questi ultimi si rivolgono a ‘Ma come ti vesti?!’ sperando di ricevere un aiuto concreto per risolvere i problemi della loro socialità che inevitabilmente è incrinata dal fatto di non avere un look travolgente come Moda comanda.

Il programma, ben rodato e giunto alla quarta stagione, ha anche ispirato i due conduttori a pubblicare un libro scritto dai due fashion specialists, definito come ‘un manuale per conoscere e valorizzare la vostra femminilità ed evitare finalmente di gridare ogni mattina “Ma come mi vestooooo?!” ‘. Scena cult, da cui gli appassionati non potranno prescindere è la pulitura dell’armadio, dove Enzo e Carla buttano letteralmente nel cesto della spazzatura tutto quello che non è di proprio gradimento. Risultato: non resta nulla.

La vittima cerca puntualmente di ribellarsi alle angherie dei conduttori; ennesima prova la abbiamo avuta nell’ultima puntata. Enzo va giù a gamba tesa: “Così non cuccherai mai!”, la ragazza timidamente risponde ”Ma io ho pure un fidanzato..” ma non c’è freno alla perfidia catodica e la povera malcostumata viene annientata: “Potresti anche perderlo il fidanzato vestendoti in questo stato!”. Al termine del processo creativo, dopo interminabili sessioni di shopping, il mostro è defunto, come l’araba fenice che risorge: “Adesso sei totalmente un’altra.”

La trasmissione risulta a tratti davvero divertente, specie se le persone che vi si rivolgono hanno poco senso dell’ironia e tendono ad offendersi proponendo espressioni facciali spettacolari. Enzo Miccio sembra un mix letale tra Alfonso Signorini e Jonathan del ‘Grande Fratello’, mentre Carla tratta la vittima come la spietata direttrice di un collegio. Alla fine della fiera, la protagonista si guarda allo specchio tra il trasecolato, l’interdetto e lo stupito. “Sarò ancora io?”, sembra chiedersi. Probabilmente finché dura la piastra ai capelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef-Cambio casa,cambio vita-Ma come ti vesti
IL DIGITALE SI DA’ BATTAGLIA: RAI5 CON RAMSAY SFIDA MASTERCHEF, CASTRIGNANO SU LA5 CONTRO ENZO E CARLA SU REALTIME (ANTICIPAZIONI)


"Ma come ti vesti?" Enzo Miccio e Carla Gozzi
MA COME TI VESTI?!: LA QUINTA STAGIONE DA STASERA SU REAL TIME


Enzo e Carla
TV SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: ‘MA COME TI VESTI?’ DALL’ANALISTA


Ma come ti vesti 9 (3)
MA COME TI VESTI?!: ENZO E CARLA RIFANNO IL LOOK AD UNA TRANS

13 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 19:26

Si, molto divertente come del resto un pò tutti i programmi di Real time..! Bel canale…



2. boop ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:06

mi fanno morire dal ridere :D

chissà che ascolti fanno sul digitale, peccato non vengano rilevati



3. MATT4PRESIDENT ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:26

Li adoro… come adoro Real Time!!!



4. Salvatore C. ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 20:52

I programmi di Real time, sono tutti interessanti, anche se ripetuti in continuazione.

Io ci vedrei bene anche un format come “i fantastici cinque” andato in onda qualche anno fa su La7.



5. comare ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 21:49

Real time sta diventando il mio canale preferito… per favore, meno repliche e più trasmissioni in prima tv! :D



6. luisa ha scritto:

12 dicembre 2010 alle 22:12

Sono una nonna di 60 anni stanchissima della programmazione delle TV canoniche, stufa di Pretty woman e della trilogia di Sissi trasmessa a Natale e ferragosto, tanto chi vede la televisione in quei periodi di certo non influenza il mercato. Dicono… Poi i nipoti si rivolgono a noi per i ” regalini “. Con quale piacere ho conosciuto casualmente real time e tutti i suoi protagonisti. E’ una gioia per chi sa apprezzare un minimo di senso estetico e di ironia. Tanti auguri per un felice proseguimento.



7. pietro89 ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 00:08

real time viene rilevato dall’auditel. ad ottobre la media (sat+dtt) è dello 0,19%. cè da dire che sul dtt viene trasmesso solo nelle zone switchate ed è uno dei più seguiti dell’area intrattenimento di Sky.



8. Il mio reality ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 00:25

Adoro REAL TIME e sono felice che sia in chiaro sul digitale (anche se posseggo SKY). tra i programmi più simpatici e interessanti, oltre a questo del post, segnalo “Cortesie per gli ospiti”, “Cerco/vendo casa disperatamente”, “Malattie imbarazzanti” (che andava in onda qualche tempo da)…



9. TonyJay ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 11:16

Io sono un REALTIME dipedente!! :D

Da quando l’ho scoperto è stata la fine!!… quando parte lo spot di “Ma come ti vesti?!”… “MA NO MA PROPRIO NON CI SIAMO”… io fisso mia moglie e le URLO: “… stara davanti alla televisione con la tutina di felpa e i bigodini in testa?… MA COME TI VESTI?!”… non ha prezzo!!!



10. *Elena* ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 12:39

Io adoro Real Time. L’ho scoperto qualche settimana fa quando c’è stato lo switch off in Lombardia e mi è entrato questo canale. L’avevo già sentito nominare, ma sapevo che solo quelli di Sky potevano vederlo.
E invece eccolo che anch’io ce l’ho sul digitale: adoro il programma di questi 2, paint your life, il boss delle torte e mi intrippa parecchio anche “Cerco/vendo casa disperatamente”, la parte più bella è quando fanno e rifanno una casa, da un obriobrio diventa una casetta accogliente.
Davvero un bel canale.



11. emy ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 12:57

io adoro loro e Paint your life.. da quando c’è stato lo switch off a Bologna non guardo altro :) !!!



12. ary ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 14:11

io li seguo sempre!!!!!!!!! non mi perdo neanche una puntata… real time e il mio programma preferito! mi piace anche wedding planner… enzo e carla siete simpaticissimi e a volte anche cattivelli ma é anche questo che mi piace di voi!!!!!



13. Anto ha scritto:

20 febbraio 2012 alle 16:30

Cosa sarebbe real time senza loro due . . . ??
Io li seguo sempre tutti i giorni mi vedo le repliche e le interviste su you tube sono i miei due idoli gli unici tra l ‘altro <3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.