9
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: GLI ANIMALISTI CHIEDONO L’ESPULSIONE DI GUENDALINA E MATTEO. SARA’ IL COLPO DI SCENA PER AUMENTARE GLI ASCOLTI?

Grande Fratello: Ferdinando, Matteo e una gallina

Espulsione: ecco l’unico rimedio per arginare  in tempi brevi l’emorragia di ascolti del Grande Fratello. Un colpo di scena inatteso per scombussolare le vite dei partecipanti e aumentare il pathos, proprio come era accaduto nel Gf 9 con Federica Rosatelli e nel Gf 10 con Massimo Scattarella. Il pretesto o la giusta causa, decidete voi, questa volta viene dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus che attacca il reality per via di comportamenti poco rispettosi di alcuni concorrenti nei confronti degli animali.

Per Walter Caporale, presidente dell’associazione: “Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali. E gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma“.

Il gruppo animalista fa riferimento a due episodi in particolare: le dichiarazioni di Guendalina che alla vista di un uccellino nel cortile della Casa dice di volerlo regalare morto ad Angelica; e i maltrattamenti compiuti da Matteo la sera del 4 dicembre ai danni di una gallina, lanciata in aria e fatta cadere a terra e poi ripresa e strattonata, con conseguente botta al capo e la rottura di una zampa. Per il Casnici e la Tavassi l’associazione chiede l’espulsione (“Ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione, visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno”)

Una presa di posizione forte e condivisibile soprattutto per quanto riguarda Matteo che, a differenza di Guendalina, non si è “fermato alle intenzioni” (anche se bisognerebbe rivedere l’episodio incriminato). Per questo motivo il Grande Fratello, bisognoso di ascolti e clamore, potrebbe cogliere due piccioni con una fava decretando una clamorosa espulsione. Sarà così ? E Voi cosa fareste ?



Articoli che potrebbero interessarti


GF11 - Pietro Titone e Edoardo Tavassi
GRANDE FRATELLO 11 E L’EFFETTO CONDOMINIO DI CITTA’.


Grande Fratello 11, Massimo Scattarella durante la comunicazione dell'espulsione
GRANDE FRATELLO BOOM BOOM! L’EDITORE NON PUO’ PIU’ CHIUDERE UN OCCHIO DAVANTI AL CAPOLAVORO DEL TRASH


GF11, Pietro Titone
GRANDE FRATELLO 11: LA TREDICESIMA PUNTATA, MAI COME STAVOLTA, IN DIRETTA SU DM. SCATTARELLA, CASNICI E TITONE FUORI DAL GF (ANTEPRIMA DM CONFERMATA). SERATA RICCA DI NEW ENTRY, GIULIANO E OLIVIA AL TELEVOTO.


GF11, Guendalina Tavassi
GRANDE FRATELLO 11: TUTTI PRONTI PER IL “SECONDO ATTO” DEL REALITY SHOW. 6 NEW ENTRY E…

35 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 16:40

Per quanto riguarda Matteo anche per me sarebbe da espulsione perché ha lanciato in aria la gallina mezza intontita che è caduta a peso morto, e anch’io vedendo la scena in diretta ho esclamato “Ma questo è un coglione!”.
Su Guendalina invece non esagererei per una frase.



2. busb ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 16:41

ma veramente esiste questa gente?
cioè le galline come altri animali venivano allevate e quando diventavano belle in carne, di solito gli si tirava il collo e le si metteva in pentola.
dai, anche quest’associazione ha avuto il suo spazio pubblicitario gratuito.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 16:44

@Busb non sono d’accordo parliamo di qualcosa di gratuito e cattivo fatto in televisione.



4. lca ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 16:45

Io? io farei rivedere a loro due le immagini e li metterei in nomination.. uno dei due abbandona il GF entro la fine della puntata.. Ed è anche troppo carina come cosa!



5. busb ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 16:54

la scena di Matteo non l’ho vista, può starci un richiamo. Ma parliamo sempre di una gallina…
sulla frase di Guendalina invece mi sembra proprio da malati!



6. Ale ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:08

C’e’ di molto peggio nel mondo che prendersela per queste scene, le galline servono a fare uova e per essere cucinate facendo un buonissimo brodo, cosi come conigli, mucche, maiali, agnelli e altri animali vari.
Se si deve fare casino per cosi’ poco allora dovrebbero insorgere verso tutti i macelli d’Italia. Ma per favore ridicoli



7. Maurizio Liberti ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:08

“Parliamo sempre di una gallina” cioè di un essere vivente che non deve essere maltrattato, specie poi in un programma televisivo guardato in larga parte da ragazzini. Il fatto che gli animali vengano uccisi per fornire cibo a chi se ne nutre non giustifica il maltrattamento di una gallina incolpevole.



8. giuseppe ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:11

anche io farei un grande richiamo a matteo,anche perche’ chi poteva immagginare che non volava perche’ di solito la gallina fa dei piccoli voli,ma a guendalina e da mettere fuori subito perche’ ha fatto violenza gratuita,e anche piu’ di una volta.



9. paolaok ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:40

Ci vuole il richiamo per Matteo, io lo metterei in nomination di diritto settimana prossima.
Per Guendalina niente, ho seguito la vicenda con le mie orecchie. Era un discorso surreale basato sul nulla, ridevano tutti, Angelica compresa (la destinataria del “regalo”)…
Chiudere il gf per questa cosa sarebbe una bella scusa per Mediaset :D



10. beppe ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:44

busb.saprai molto di televisione,poichè la vedrai 24 ore au 24,ma hai lacune sugli animali da cortile informati bene caro…io son nato e cresciuto in campagna con i miei nonni e alle galline non gli si tirava il collo x divertimento ma x necessità,e aggiungo che venivano trattate molto bene,poichè produttrici di uova,nonchè fattrici,cioè covavano le uova e diventavano chioggie..alle galline gli si tirava il collo una volta invecchiate e quindi poi messe in pentola,ma mai maltrattate x esibizionismo o x stupidita’come in questo caso.Io sbatterei fuori qsti trogloditi che x pura vanita’e x apparire sacrificherebbero qualsiasi cosa!!Punizione esemplare x lo show e x qsti concorrenti!



11. lauretta ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:53

Purtroppo quando si va in tv 24 su 24 bisogna anche essere consapevoli che passa tutto e alcune cose andrebbero quindi evitate.. Ma possibile che non se ne rendano conto?? Essere se stessi non giustifica certi atteggiamenti. Una punizione ci sta tutta..



12. Giuseppe ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 17:55

io vorrei che Guendalina e Matteo lunedi uscissero xke nn e giusto la sospensione del reality



13. luke ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 18:04

tutto scritto a tavolino dagli autori come al solito.
Io credo che l’unica edizione vera sia la prima, quando nessuno sapeva cosa stesse capitando.



14. busb ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 18:23

certo beppe, le gallina han sempre fatto bella vita, è risaputo. Soprattutto in campagna!



15. idvideo ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 18:30

….in confronto a quello che devono subire tanti gay ogni giorno delle galline non me ne frega niente.

O si rispettano anche gli omosessuali o non rispetto nessuno!



16. Beppe ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 18:45

Busb:sicuramente piu rispettate che all’interno di un reality,dove vengono utilizzate come giocattoli!A proposito hai qualcosa contro la campagna?



17. paolo ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 18:47

guendalina l’uccello l’ha trovato morto non l’ha ucciso, veramente lo ha trovato matteo e francesca, e lei ha fatto lo “scherzone” a angelica, io nn ci trovo nulla di tanto clamoroso…



18. filippo ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 19:24

infatti non c’è nulla di così strano…a matteo farei un richiamo ma nn lo caccerei assolutamente



19. Paolidyou ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 21:08

Leggo certe risposte che mi fanno inorridire!! che vuol dire che è “Solo una gallina”???? è vero che le galline ce le mangiamo, ma non per questo bisogna far vedere i maltrattamenti in tv , sopratutto in un programma di prima serata accessibile a tanti.
si sa che al GF gli autori non sanno piu’ cosa inventare, ma non per questo devono mettere in mezzo animali innocenti.



20. Alessio ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 21:38

Ma dai parlano di un lancio di gallina, quando vengono uccise e mangiate da quasi tutti e poi la storia di Guendalina è ancora più assurda, ma si può chiedere l’espulsione di una che senza di lei cia divertimento perchè ha raccolto un uccellino morto e lo ha dato ad Angelica? ma dai gli animalisti non sanno che fare!
Forza Guenda e spero che il GF non dia retta a queste cavolate!
tral’altro che buono il brodo di gallina



21. FabioDv88 ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 22:40

Anche io sono contro quanto è accaduto sulla gallina, la frase sull’uccello morto detta dalal ragazza potrebbe essere solo una battuta da non prendere sul serio ma il lanciare la gallina così non mi pareva il caso, è una cosa cattiva e gratuita.



22. FabioDv88 ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 22:42

anche perchè l’uccello non l’ha ucciso lei..certo un po st……a ma non è dipeso da lei



23. tj ha scritto:

9 dicembre 2010 alle 23:17

Credo ke matteo merita una punizione ma una vera punizione o nomination o una settimana da sl nel tugurio cn le galline. Guenda invece trovo nn ha fatto nulla l uccelino nn l ha uccìso lei e nn si puo punire una xsona sl x cose dte così.e cmq nn e studiata questa cosa xke guenda e molto amata dl pubblico nn la metterebbero mai a un rischio cosi sciocco



24. Giulia ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 01:52

Solito clichè di commenti ignoranti: eh le galline a che servono? Servono per le uova. Eh ma devono essere mangiate.
Ma riacchiappateve!
Anche noi dobbiamo morire, siamo destinati a quello, ma se morissimo a 16 anni invece che a 90?
Stessa cosa.
E’ la sagra del cattivo gusto su tutti i fronti, della tristezza.
La definirei la sagra della salsiccia quando leggo certi commenti.
Che è un essere vivente non se ne accorge nessuno?
Che ha provato un dolore assurdo senza motivo?
Anzi un motivo c’è, ingozzare voi italiani medi di porcate, infagottarvi il cervello di immondizia, perchè grazie a Dio, io commento questo schifo per far sentire la mia indignazione di italiana pensante, ma certe porcate non le guardo.
Continuate pure il vostro teatrino della mediocrità.
Adios



25. giulia ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 01:55

E parlo per coerenza assoluta, sono vegetariana quindi attaccatevi al xxxxx.



26. mari ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 02:16

io non credo ci sia motivo di eliminare Guendalina solo per una frase detta. tra dire una cosa e farla c’è molta differenza! per quanto riguarda Matteo da come sono state raccontate le cose dentro la casa non è stata “lanciata in aria e fatta cadere a terra e poi ripresa e strattonata” lui l’ha presa in mano e l’ha lasciata cadere pensando che avrebbe “volato” non c’era l’intenzione di fargli male, ne vengono uccise centinaia tutti i giorni e non mi sembra si lamenti nessuno! vorrei vedere quanti di voi che fanno i moralisti sono vegetariani!!



27. Maxmilian80 ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 10:40

Per quanto mi riguarda ambedue i gesti sono condannabili perche effettuati in un programma televisivo che tutti chiamano gioco ma gioco non è.
Il Gf è un programma dove vengono analizzati ed esasperati comportamenti umani, dove tutto viene racchiuso in una parola gioco, la gente li dentro non gioca vive, ha comportamenti reali sotto la luce dei riflettori, un bambino che capita davanti al video mentre Matteo lancia la gallina il giorno dopo se ne ha la possibilità lo imita tanto è un gioco e ciò non è educativo.
Non scordiamoci però le giuste dimensioni Matteo è lo stesso ragazzo che a tavola si è fatto sentire dagli altri che parlavano di babbo natale e li ha richiamati all’ordine e li ha fatti tacere per non distruggere i sogni dei bambini a casa.
Ciò significa che pur rimanendo l’errore non è stato fatto con malizia perche il ragazzo se si sente parlare è una persona perbene.
L’altra merita un discorso a parte, a me del programma, dell’audience non interessa nulla, i messaggi che continua a mandare sono intrisi di perfidia pur di arrivare allo scopo i soldi.
Regalare un uccellino morto al compleanno di una ragazza animalista è il peggio che mente umana possa immaginare, non si ha il rispetto dell’animale morto, non si rispetta l’essere umano a cui viene regalato, solo perche è stata fermata non è andato a compimento il gesto se no anche questa perfidia sarebbe andata a compimento.
La Tv deve mandare messaggi positivi, quindi sono d’accordo con gli animalisti ma con le dovute eccezioni, mandiamo Matteo in nomination perche capisca che non si gioca in maniera violenta con un essere vivente sbattiamo a casa e fuori da tutti i salotti televisivi una persona come Guendalina portatrice di valori non consoni nei confronti di esseri umani ed animali



28. ila ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 11:51

per matteo una punizione potrà anke starci ma per guenda non penso sia cosi grave come cosa da meritare una punizione o addirittura l’espulsione in tv avvengono ogni gg cose molto piu gravi di quella frase detta da guenda!!



29. comare ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 13:32

Allucinante quello che sto leggendo… il comportamento di Guendalina, ma soprattutto di Matteo, è vomitevole. Ma allucinanti anche i commenti che leggo qui… in fondo è solo una gallina?? Ma ci rendiamo conto che stanno mandando in onda maltrattamenti gratuiti, inutili e crudeli in televisione ad alto rischio di emulazione? Ma che razza di educazione avete se parlate così tranquillamente e ironicamente di rompere le zampe a un essere vivente sottoponendolo a sofferenze atroci? Se la prendono spesso per scene di sesso nelle fiction e qualche tetta all’aria e poi tutti tacciono su epidosi del genere? Che schifo, scusate…
E che gente…
Espellere Guendalina e Matteo? Ma non fatemi ridere… ci stanno campando su quei due, senza il triangolo di Guendalina e il presunto scandalo gay di Matteo questo gf sarebbe da chiudere facendo finta di niente…
Si limiteranno a far leggere un comunicato alla Marcuzzi con l’aria contrita e andranno avanti come sempre. Eppure dovrebbero averlo imparato che mettere gli animali in un reality significa esporli alla stupidità e all’ignoranza. Lo fanno apposta per farli maltrattare e poi parlarne? Mi viene il dubbio..



30. comare ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 13:34

Scusate però, se ho capito bene Guendalina non si è limitata a una frase. Sbaglio o Angelica il giorno del suo compleanno si è trovata l’uccellino morto sul comodino? Capisco che per molti “era solo un uccellino”, ma sapete… non tutti sono senza sensibilità, per fortuna.



31. LaFataCarabina ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 14:26

La cosa più triste è leggere i commenti dei vari tifosi del ‘GF’ che pur di non far uscire i loro beniamini si mettono una mano sulla bocca, sugli occhi e sulle orecchie e chissà in quale altro posto. State parlando di gente che nemmeno sa chi siete e li difendete a spada tratta, quando i loro comportamenti sono a dir poco inaccettabili, soprattutto in un programma televisivo. Per i meno informati, Guendalina non ha ucciso l’uccellino ma l’ha raccolto, messo in una scatola e regalato ad Angelica, convinta animalista. Il gesto di Matteo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: siccome con le galline ci facciamo il brodo possiamo giocarci a palla? Io resto senza parole e continuo a pensare che programmi diseducativi come il GF siano proprio quello che vi meritate.



32. beppe ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 14:56

Straquoto Giulia:questi spettacoli televisivi son peggio dell’immondizia!



33. annalisa ha scritto:

10 dicembre 2010 alle 17:15

fuori entrambi…io l’ho sempre detto megli glia animali che gli esseri umani……io farei la stessa cosa con quei due individui nella casa…..fuori anzi ci vuole anche una sanzione…..
evviva gli tutti gli animali!!!!!!!!!!!!!!



34. simona ha scritto:

11 dicembre 2010 alle 12:44

espulzione immediata nella puntata di lunedi 13 12 10 senza scuse



35. Laura ha scritto:

13 dicembre 2010 alle 12:37

Chi scrive “è solo una gallina” per quanto mi riguarda, è solo un povero ignorante e incivile che non merita neanche considerazione. La televisione non puo’ permettere che vengano messi in atto comportamenti violenti nei confronti di un animale. Non guardo questo programma ma gli animali non dovrebbero neanche entrarci, subiscono già tanta violenza ogni giorno.
Spero nell’esplusione di quel grande imbecille che si è deivertito a lanciare in aria l’animale causandole la rottura della zampa, questo è inaccettabile, il tizio va denunciato visto che esiste una legge che punisce chi procura sofferenza inutile agli animali, la legge deve essere uguale per tutti, mica il grande fratello puo’ permettersi di mettere in atto un possibile reato e fare finta di niente ma scherziamo?
Begli esempi di civiltà che danno ai ragazzi che li seguono, vergogna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.