[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 7 dicembre, 7.777.017 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,7% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.067.242 spettatori con il 7,7% di share. Il dato sale a 2.282.011 spettatori medi con l’8,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare della sesta giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media da 852.371 spettatori complessivi (1.780.997 gli spettatori unici). In particolare, il match Werder Brema-Inter, trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 583.260 spettatori medi complessivi (1.480.964 i contatti unici), mentre Diretta Gol, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita da 222.510 spettatori medi. Per il Cinema, si segnala la prima tv del film “Santa Baby – Natale in pericolo” che dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 152.144 spettatori. Inoltre, il nuovo passaggio di “Dorian Gray”, in onda dalle 21 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition) è stato visto in media da 109.422 spettatori, mentre il film “Terremoto nel Bronx” dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito complessivamente da 107.322 spettatori medi.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite* del 7,5%. Sui canali Fox, si segnala l’episodio di “Ncis” in onda dalle 19.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 che è stato visto nel complesso da 171.695 spettatori medi. Il pre partita della serata di Champions League, in onda sugli stessi canali dei match (dalle 19.30) con Caressa, Vialli e Rossi, è stato seguito da 138.123 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Si sehnalano gli ascolti della puntata del cartoon “I Simpsons” in onda dalle 14.05 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che è stata seguita in media da 131.599 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.550.193 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.447.342.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% e il dato sale al 10,5% se si considera il satellite*. Il post partita di Werder Brema-Inter (fino alle 23.30), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 165.301 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “2012: l’ultima profezia”, in onda dalle 23.10 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 59.909 spettatori complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Werder Brema-Inter
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 583.260
TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO
Ncis
(ore 19.10, Fox Crime HD, Fox Crime +1 e Fox Crime +2) 171.695
TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL
2012: l’ultima profezia
(ore 23.10, History Channel e History Channel +1) 59.909
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,79
Totale editore FOX 1,71
Totale editore Disney 0,67
Totale editore Discovery 0,89
Totale Gruppo SitCom 0,09
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,35
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,20
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,75
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,43