8
dicembre

DM LIVE24: 8/12/2010. CIELO E IL BLACKOUT, RITA E I GETTONI, ALFONSO E I CANI.

Diario della Televisione Italiana dell'8 Dicembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Blackout

Blackout su Cielo, il break pubblicitario all’interno di Modern Family è durato circa 15 minuti dopodichè anzichè la seconda parte del telefilm è iniziato direttamente Dharma e Greg.

  • ForumFolies

ciottolina ha scritto alle 11:33

A Forum si parla di risparmio e di cellulari e Marco dice:”Rita ancora gira con i gettoni in tasca!” Allora Rita non perde occasione per spiegare come un tempo cercava di fregare i telefoni a gettoni: ”io avevo il gettone col filo ma non ci riuscivo mai, ma ricordo che si usava anche attaccarci la gomma.. così parlavi e poi lo tiravi via!”.

  • Cani

ciottolina ha scritto alle 18:11

Da Tgcom apprendiamo che nel salotto di Signorini “Kalispéra” ci sarà anche un cane, che di nome fa Vespa!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 9 Aprile 2011
DM LIVE24: 9 APRILE 2011. GIORDANA RAPPA PER SIGNORINI.


DM Live24: 24 Febbraio 2010
DM LIVE24: 24 FEBBRAIO 2010


DM Live 24 3 Novembre 2011
DM LIVE24: 3 NOVEMBRE 2011. LA TAVASSI NON DORME PIU’, SIGNORINI COMMENTA IL CALO DEL GF, LA DALLA CHIESA DIFENDE MIRKO


DM live 24 09 Settembre 2011
DM LIVE24: 9 SETTEMBRE 2011. SIMONE RUGIATI E MANUELA ARCURI (BEH VA BEH!), CELLULARI CHE SQUILLANO A FORUM, TEMPO DI PROMO PER QUELLI CHE IL CALCIO E LA VITA IN DIRETTA

25 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 09:36

Nel fan-club della “puledra di viale mazzini” hanno tolto la possibilità di commentare i post perché lo staff voleva solo complimenti e non accettava le critiche sul personaggio!!! E cominciano a rosicare perché la carrà e già la seconda volta che andrà a io canto, nonostante dall’altra parte ci sia stato un omaggio ballerino con tanto di travestimento e parrucca bionda!



2. Dani ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 09:55

Che ne pensate dello spettacolo pietoso di ieri ad Amici? Che fara’ la Sanguinaria?



3. pippo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 10:12

tutte le cantanti donne andranno al serale (servono assolutamente per fare spettacolo), pochi saranno gli uomini che ci arriveranno perché sono completamente anonimi, dormienti e non hanno avuto neanche gli attributi per difendere la povera antonella!



4. tinina ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 10:36

Riguardo la puntata di ieri di Amici, spero vivamente che le 3 disgustose megere (se la stanno facendo sotto dalla paura, Antonella è almeno 3 gradini sopra loro!) vengano sbattute fuori senza troppi complimenti; ma temo che, per l’audience (io stessa è la prima volta che guardo tutta la striscia, generalmente giro dopo pochi minuti) non verrà fatto nulla o, forse (forse) verranno date quelle punizioni-farsa che abbiamo visto fin qui. Se non sbaglio un paio di ballerini sono stati espulsi per – udite! udite!- non essersi fatti la barba! Direi che il programma, gli autori e, soprattutto la conduttrice, se non prenderanno seri provvedimenti prederanno definitivamente la faccia! Ma non sarà che i bassi ascolti siano dovuti al fatto che in questa edizione ci siano ben pochi talenti e tanti ragazzi presuntuosi, arroganti, maleducati, montati ecc. ecc.?



5. Markos ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 10:53

Anche ieri Cenerentola ha avuto dei problemi su Rai 1…le immagini tornavano indietro. Subito hanno mandato il break. Poi è ricominciato dalla scena in cui ci avevano lasciati.



6. ciottolina ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 11:57

A Forum si parla di caccia e la povera Rita incredula sul racconto del contendente, non sta in sè, va avanti e indietro per lo studio,è agitatissima..



7. AnTo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 12:16

Tra addii e nuovi arrivi, la famiglia Martini è tornata da qualche settimana sul set a Roma. La settima edizione di ‘Un Medico in Famiglia’, su Raiuno la prossima Primavera, non avrà più con sé tre dei personaggi più amati: Lino Banfi, Pietro Sermonti e Lunetta Savino.
Ben ventisei nuovi episodi dove non mancheranno i colpi di scena. Libero Martini (Banfi) e Guido Zanin (Sermonti), avranno una sorte diversa: nonno Libero si trasferirà in America, mentre il medico avrà una fine più tragica. La settima stagione comincia con l’assenza di Guido, morto tre anni prima in un incidente stradale. Chi prenderà , dunque, il suo posto nel cuore di Maria (Margot Sikabonyi) rimasta sola con una bambina detta Palù? A consolarla arriverà, un giornalista interpretato da Giorgio Marchesi, (in tv visto in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e al cinema anche in Mine vaganti di Ferzan Ozpetek). Ad aiutare Maria a crescere Palù c’é nonna Ave, la mamma di Guido, ruolo di Emanuela Grimalda. Oltre a loro, la coppia formata da Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) subirà le interferenze di Giorgia Surina, nei panni di una dottoressa, e di Paolo Conticini, in quelli dell’ex marito della pasticcera vicina di casa dei Martini. Resta al fianco dei nipoti anche nonna Enrica (Milena Vukotic) che sceglie di non seguire nonno Libero in America. Non ci sarà più il personaggio di Cettina (Savino). Melina eredita il compito di mandare avanti la famiglia, Beatrice Fazi, l’ attrice che la interpreta, avrà sempre più spazio: con lei anche il suo fidanzato cialtrone Dante (Gabriele Cirilli). (ANSA)



8. AnTo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 12:23

Un’indagine interna ordinata dal direttore generale Mauro Masi e una conseguente lettera del consigliere Rai Nino Rizzo Nervo mettono al centro il direttore del Tg1 Augusto Minzolini per le spese di rappresentanza e i viaggi. Lui ribadisce la propria correttezza e annuncia querela. Il dossier è ora nelle mani del magistrato della Corte dei Conti che siede da qualche settimana in Cda. Vengono sollecitati dall’opposizione interna procedimenti disciplinari e un’audit per un altro nodo spinoso: la presunta pubblicità a favore di compagnie di navigazione sempre nel Tg1.(…)
Le cifre emerse dalle verifiche interne sono le seguenti. Il direttore del Tg1 ha speso in quattordici mesi per pranzi e altre iniziative in Italia e all’estero 86.680 euro. Una cifra che acquista ancora maggior peso se si pensa che gli altri trenta direttori di primo livello, equiparabili quindi a quello del Tg1, hanno nello stesso periodo tutti insieme speso 60.000 euro. Inoltre, di queste spese Minzolini avrebbe avuto autorizzazione solo per l’importo di 18.000 euro.
Ancora. Il direttore del Tg1 nello stesso periodo ha effettuato 56 trasferte, per complessivi 129 giorni. Di queste solo per undici risulta lo scopo dai documenti Rai, che non avrebbero in particolare documentazione per alcuni long weekend a Istanbul, Cannes, Londra e Marrakesh.(…) (DAGOSPIA)



9. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 12:26

Paolo Fox a I fatti Vostri parlando del segno dei pesci, dice :”.. Non bisogna prenderli troppo sul serio, magari prima ti dicono ‘ti voglio bene’ e poi è capace che non ti cercano più..”. A quel punto Magalli:” Vabbè, i famosi pesci Palla..”.



10. AnTo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 12:27

Lettera di Bruno Vespa al corriere della sera

Caro direttore, c’è ancora posto in Italia per i moderati che non vogliono indossare l’elmetto? Domenica mattina a Milano sono stato coinvolto in un episodio molto sgradevole. Avevo appena cominciato a firmare copie del mio libro Il cuore e la spada nel Multicenter Mondadori di piazza Duomo quando sono stato aggredito verbalmente da Pietro Ricca, l’uomo che molti anni fa gridò «Buffone» e altro a Berlusconi in un corridoio del tribunale, venendo poi assolto in giudizio.
Già negli anni passati Ricca era venuto ad insultarmi quando qualche mia apparizione pubblica a Milano era stata annunciata e venerdì scorso mi aveva aspettato, con un suo amico provvisto di telecamera, all’ingresso del Circolo della Stampa dove con Umberto Veronesi, il presidente dell’Ordine dei giornalisti Iacopino e altri dovevo commemorare Gigi Ghirotti, che dà il nome a una fondazione per la dignità del malato terminale di cui sono presidente.
Domenica c’è stato tuttavia un salto di qualità. La voce tenorile di Ricca mi ha fatto piovere addosso insulti di ogni genere per tutta la durata della mia permanenza nell’affollatissima libreria, nonostante la presenza di due agenti della Digos mandati dopo l’episodio di venerdì («Non mi toccate – gridava – siete nostri dipendenti!»). Ma per la prima volta, accanto a lui e alla telecamera, erano presenti altri suoi amici che hanno tirato fuori cartelli di insulti, addebitandomi ogni presunta nefandezza del governo Berlusconi, di cui sarei un servo ben retribuito, e un uso scorrettissimo del servizio pubblico.
Io ho reagito, rispondendo vivacemente a Ricca e ai suoi, soprattutto sul tema del terremoto dell’Aquila al quale, come sai, sono piuttosto sensibile. Ma la gente era sbigottita e spaventata e solo un paio di signore hanno avuto la forza e il coraggio di unirsi alla mia reazione.
Non ti racconterei tuttavia l’episodio se esso non fosse soltanto la manifestazione più clamorosa di un clima che mi preoccupa. Tu sai che Porta a porta, con i suoi limiti e i suoi difetti, è l’unica trasmissione di un certo peso non schierata a sinistra tra le tante che vanno in onda sulla Rai e quella che – occupandosi di politica non più di una volta alla settimana, in media – viene trasmessa nell’orario più sacrificato. Sai anche con quanto scrupolo cerchiamo di rappresentare le diverse opinioni. Riceviamo per questo molti apprezzamenti e anche critiche legittime.
Il problema è che una fascia consistente di persone vorrebbe che Porta a porta non esistesse: quanti sanno, per esempio, che mentre direttori dei giornali schierati con Berlusconi – anche con toni molto vivaci – trovano giustamente ospitalità a Ballarò e AnnoZero, i nostri inviti vengono respinti da anni dai giornalisti di Repubblica e dell’Unità? Quanti lavoratori possono immaginare che Guglielmo Epifani, col quale ho peraltro un cordiale rapporto personale, invitato invano per anni, è venuto solo al momento di lasciare la Cgil?
Il meritato successo della trasmissione di Fazio e Saviano ha un suo meno noto risvolto: la crescente intolleranza verso chi è su posizioni diverse. Nonostante anche nel mio ultimo libro, tutt’altro che militante, mi sia fatto scrupolo di affiancare posizioni divergenti sui temi più controversi degli ultimi due secoli di storia italiana, vengo rinchiuso dall’ intelligencija, ora allargata al «ceto medio riflessivo», nel lazzaretto degli appestati.
Ho già vissuto un’esperienza del genere: il ‘93 e la caduta della Prima Repubblica. Poi arrivò inopinatamente Berlusconi a ridare voce ai moderati. Stavolta temo una involuzione peggiore e mi rifiuto di credere che chi non sta a sinistra debba rifugiarsi dietro posizioni urlate e prepararsi alla resistenza fisica. Il paradosso è poi questo.
Nella Rai che si vuole controllata militarmente dal Cavaliere, a parte il Tg 1 tradizionalmente filogovernativo, la sinistra non ha mai avuto storicamente gli spazi e le superbe collocazioni orarie di oggi, mentre ogni tentativo di miglioramento degli spazi moderati finora s’è infranto dietro pastoie d’ogni genere. E il poco che resta deve essere pure criminalizzato. Che futuro dobbiamo aspettarci, caro direttore?



11. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 13:02

La canzone di Martina Stavolo è stata tolta dal sito di Sanremo..



12. mcooo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 13:36

Lauretta
finalmente.



13. Mario ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 14:17

Chi sono gli ospiti di stasera della Cabello?



14. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:05

Sono ufficialmente iniziate le feste : infatti Forum ha ritirato fuori, come del resto ogni anno, la palla con l’alberello di Natale…



15. Phaeton ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:08

La Perego nel suo programma ci racconta che ha fatto venire Babbo Natale fin quando i suoi figli erano quasi maggiorenni nonostante le dicessero ” Mamma non ci crediamo” e tutt’ora per la befana mette la calza sulla cucina a gas… perchè a lei piacciono le tradizioni e ci crede a Babbo Natale. A quel punto un certo Gioacchino ( probabilmente un assistente di studio) si toglie le cuffie e se ne va… la povera Paoletta ci rimane male e dice ” ti farò conoscere babbo Natale”



16. ciottolina ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:09

Montesano-Milo premi a Capri-Hollywood
Lo ha annunciato Lina Wertmuller, Avati premiera’ la Milo
A Enrico Montesano e Sandra Milo e’ stato assegnato il Capri Award alla carriera che sara’ loro consegnato nel corso del 15 Capri,Hollywood – International Film Festival (26 dicembre-2 gennaio): lo ha annunciato la regista Lina Wertmuller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel Mondo, che annualmente affianca ai divi del cinema mondiale le piu’ apprezzate realta’ artistiche italiane.(ANSA)



17. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:28

A pomeriggio sul 2 la Balivo becca Tonon con un calzino smagliato, poi soddisfatta aggiunge :”.. Ma è la cosa più bella di questa giornata..”. A quel punto Tonon visibilmente imbarazzato :”.. Certo che bisogna chiedere l’indennità di servizio a Liofredi per venire qui da te..”.



18. Phaeton ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:30

A Pomeriggio sul 2 l’ex pupa Flo ci dice che lei non porta il reggiseno perchè le da fastidio… certo è che la Balivo è diventata super trash!



19. Domy-paolaperego ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:44

Nella puntata di oggi di “SE…a casa di Paola” è stato mostrato il backstage del promo della nuova edizione del Festival di Sanremo, con tutto il cast al completo: Morandi, Belen, Canalis Luca&Paolo!!



20. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:47

“L’interruzione di Cenerentola con il trailer di Bruno Vespa sulla puntata di Porta a Porta dedicata alla scomparsa di Yara e Sara, è da considerarsi nefasta”. É quanto denuncia il presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione parlamentare per l’infanzia, che ha raccolto le proteste dei genitori per quanto accaduto nel prime time di ieri su Raiuno. (Adnkronos)



21. Phaeton ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 15:51

@ lauretta: ma Marziale non ha niente da fare???? Ma cioè ora non si può neanche mandare la Pubblicità che si vuole… questi hanno fatto ridere!!!!



22. sirgeorgebest83 ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 16:01

nefasta è la presenza di bruno vespa. uno che specula sulle disgrazie altrui



23. Mario ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 17:25

La Perego in chiusura: “Diamo la linea alla benedizione del Santo Padre che credo serva a tutti in questo momento.”



24. mcooo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 17:41

da FB “Martina Stavolo Official: RAGAZZI… STO TENTANDO DI TROVARE UNA MAIL!!!! UNA MALEDETTE MAIL SU CUI FARE CASINO… ANCHE 100 NON FA NIENTE! CMQ DOBBIAMO MUOVERCI.. RAGA IN 24 ORE SI E’ PARLATO SOLO DI LEI.. PER CUI DOBBIAMO VOLERE LO SCANDALO..”



25. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 18:09

“Siamo sempre stati molto vicini alle posizioni dell’osservatorio sui diritti dei minori , ma stavolta riteniamo non giustificato l’allarme del presidente Marziale a proposito dello spot di Porta a Porta nell’intervallo del film Cenerentola”. Questo il commento di Bruno Vespa alla nota del presidente dell’osservatorio per i diritti dei minori Antonio Marziale, che aveva definito “nefasta” ed inquietante l’interruzione del capolavoro disneyano da parte del conduttore. “Proprio perche’ sapevamo di essere ascoltati da un pubblico particolarmente sensibile – prosegue Vespa – abbiamo accuratamente evitato ogni riferimento forte alle vicende che hanno coinvolto Yara e Sarah. (Adnkronos)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.