7
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: LUI, LEI, L’ALTRA E… LA NOIA!

Grande Fratello 11, Ottava Puntata: Pietro e Ilaria

Non vogliamo essere severi a prescindere. Questa ottava puntata del Grande Fratello ha fatto registrare un piccolissimo passo in avanti: ieri sera si è quantomeno riusciti ad arrivare a mezzanotte e un quarto senza ricorrere a grandi termos di caffè.

Eppure la prima parte della serata non partiva sotto i migliori auspici: ancora una volta troppo spazio al triangolo tra Pietro, Ilaria e Guendalina – triangolo peraltro visto solo dagli autori, dal momento che il senese ha chiaramente espresso una preferenza per la fidanzata storica – con la Marcuzzi che ha annunciato in pompa magna “la rivelazione del secondo segreto di Guenda” (ormai lanciata verso una carriera da Madonna di Fatima). E’ stato il momento più noioso: nonostante i confronti, gli interventi di Signorini e gli RVM non si entra mai nel vivo della polemica ed è sempre più evidente come questa vicenda, ormai spremuta fino all’osso, non abbia più alcuno spunto di discussione da offrire al telespettatore.

Molto più avvincente il momento dell’eliminazione a sorpresa, nonostante Alessia Marcuzzi non sia stata chiarissima (eufemismo) a descrivere le modalità della stessa. Questa fase della puntata è stata immediata e i concorrenti, divisi in coppie, hanno dovuto scegliere velocemente quale duo salvare dall’esclusione. Una velocità che ha contribuito ad aumentare il livello di tensione della serata in cui i concorrenti sono stati chiamati ad esprimere pubblicamente – e non nel chiuso del confessionale – le proprie preferenze.

Alla fine della fiera Giuliano ha rischiato l’eliminazione ma l’ex gigolò ha colto l’occasione concessa dal Grande Fratello e, chiamato a una scelta fortunosa tra diverse buste in cui era contenuto il proprio destino, è riuscito a spuntarla. In questa fase si è assistito ad un interessante esperimento televisivo con il susseguirsi di due format in pochi minuti. Stiamo parlando del poco fortunato Unanimous (lo ricordate?) con l’ex gigolò e Caroline chiamati a trovare un accordo su chi dei due dovesse essere eliminato e I fatti vostri con Giuliano chiamato alla scelta della busta giusta. Il finale lo conoscete tutti, ma vogliamo essere maliziosi: siamo sicuri che in tutte e nove le buste non ci fosse un esito positivo? Poteva mai il Grande Fratello correre il rischio di perdere un concorrente così forte?

Non c’è piaciuto, invece, il confronto in differita tra Rosa e Agostino: noioso, scontato e senza possibilità di contraddittorio per il ragazzo. E’ la seconda volta che assistiamo alle recriminazioni di un ex (qualche settimana fa è toccato a Guendalina e a Pietro prima che Ilaria diventasse una concorrente). Perchè continuare a dare spazio a soggetti con il dente avvelenato che sfruttano la presenza di un ex per avere cinque minuti di notorietà?



Articoli che potrebbero interessarti


Grande-Fratello-11-Settima-Puntata-19
GRANDE FRATELLO 11: L’OTTAVA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATA SHEILA. ILARIA, MARGHERITA, ROSA E FRANCESCA CANDIDATE ALL’ELIMINAZIONE.


Grande Fratello 11, Settima Puntata (21)
GRANDE FRATELLO 11: TRIANGOLO E REFERENDUM NON SONO UN VALIDO ANTIDOTO ALLA NOIA. PERCHE’ NON DARE SPAZIO AI CONCORRENTI ELIMINATI?


Grande Fratello 11, Settima Puntata: Nando detto Nanto
GRANDE FRATELLO 11, LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO ALESSANDRO MARINO


PIETROILA
GRANDE FRATELLO 11: INGRESSO A SORPRESA DELLA MARCUZZI IN CASA PER LA SETTIMA PUNTATA.

8 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:49

Speriamo solo chiuda presto questo esempio di programma trash che di utile non ha nulla ma e’ semplicemente noioso.



2. Camus ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:54

Sono d’accordo sul fatto che sia patetico tentare di portare avanti lo pseudo triangolo Gerna-Ila-Pietro ma non sono d’accordo nel definire avvincente la seconda eliminazione. Mi pare evidente che tutto fosse stato architettato nella speranza che la coppia ad arrivare alla “drammatica” scelta fosse Pietro e Ilaria o Pietro e Guenda (o come ultima opzione una delle vere coppie): il fatto che siano arrivati Giuliano e Caroline lo ha reso grottesco dato che nessuno dei due aveva nessun motivo per immolarsi per l’altro.



3. Gowapper ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:02

Peccato che sia finito Vieni Via Con Me perchè il GF ha fatto una puntata inutile per lo più noiosa e anche la Gialappa durante la diretta su R101 erano troppo stanchi e anche molto stufi



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:06

Ragazzi a mio parere è stata meno noiosa delle altre.
@Camus
Ma è stata avvincente proprio per questo motivo:la “drammatica scelta” scritta a tavolino dagli autori è saltata e il GF ha corso il rischio di perdere Giuliano!Che poi siano ricorsi a mezzucci di bassa lega (momento I fatti vosti) per lasciarlo in gara mi ha fatto sorridere!



5. vincenzo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:07

La risposta a tutte queste domande?

Basta Grande Fratello!!! Basta truffe di buste e televoti!!!



6. schzz ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:09

in ogni caso w il gf per sempreeee



7. lauretta ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 20:24

della puntata di ieri l’unica cosa che ricorderò per un bel pezzo sarà la…giacca di Sbirulino…pardon, Signorini..



8. poker ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 18:35

quest anno hanno sbagliato il cast punto e basta, tutti noiosi e finti , x esempio vedi margherita e la sua scena madre quando è stata ammessa, poi quello strano david che sviene! mi sembra un pò pilotato x via dei cattivi asclti nn vi pare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.