3
dicembre

IL GRAN HERMANO IN CONDIZIONI CRITICHE. LA SOLUZIONE PER RITROVARE L’AUDIENCIA PERDIDA? IL COLPO DI SCENA. LA CONDUTTRICE IN DIRETTA A DUE CONCORRENTI: SIETE DUE GILIPOLLAS (STRONZI), SIETE STATI ELIMINATI.

GH 12 - Julio e Flor

Mala tempora currunt per il padre di tutti i reality. Se in Italia, il programma condotto da Alessia “Activia” Marcuzzi sta vivendo quest’anno un calo fisiologicio, dovuto ai motivi che vi abbiamo raccontato qui e allo scontro, per quattro lunedi, con la corrazzata Saviano-Fazio, in Spagna non se la passano meglio. Nella casa di Guadalix de la Sierra (la casa del Gran Hermano) stanno già preparando il funerale.

Il GH 12, presentato per l’undicesima volta dalla nostra Mercedes “Sierpentita” Milá, sta vivendo una vera e propria emoraggia di ascolti: il programma infatti ha perso in un anno ben 5 punti di share (passando dal 19% al 14%. Ieri ha fatto, però, il 17,5%) ed è tenuto a debita distanza dalle fiction di TVE, sue principali competitors: la fiction in costume Áquila Roja (+14 punti di share) e la versione iberica di Raccontami , “Cuéntame como pasó” (8 punti di share di differenza). Quali sono i motivi di questa “sangría”? Beh, in primis un cast del tutto sbagliato, piú adatto per Uomini e Donne che per il Gran Hermano, e poi l’assenza di personaggi belli tosti capaci di tenere il telespettatore iberico “enganchado” al televisore.

E allora cosa si fa per recuperare la “audiencia perdida“? Semplicemente creare un colpo di scena: l’espulsione di due concorrenti, il pugile Julio, alias “El Feroz”, e l’argentina Flor, rei di aver tradito l’essenza del programma. Ma andiamo “por partes”. Il 2 novembre , la produzione ha annunciato che avrebbe sanzionato i due concorrenti per aver concordato la loro storia d’amore. Infatti, alcuni video mostravano diverse conversazioni tra i due parlavano della loro intenzione di fare tanto sesso davanti alle telecamere affinchè si parlasse di loro e, una volta eliminati dalla casa, potessero essere invitati nei vari programmi satelliti (Sálvame, el programa de Ana Rosa, el debate del Gh…) intascando laute “ricompense”. Ma non avevano fatto i conti con la Sierpentita.

Giovedí 4 novembre, Mercedes ha aperto la puntata di Gran Hermano dicendo che la produzione aveva deciso espellere i due inquilini mostrando dei video incriminati.  Uno in cui Julio diceva alla sua supposta fidanzata: “Devono parlare sempre di te. Domani a Sálvame Deluxe, domenica al El debate. Se verremo ospitati in tutti i programmi di Telecinco guadagneremo 200.000 euro e ci compreremo una villa a 26 anni”. In un’altra occasione, mentre il pugile e Flor si stavano facendo la doccia, “El Feroz” giratosi verso la telecamera disse: “Mercedes, spero che stiamo dando succo al programma”.

La “Sierpentita”, fedele al suo nomignolo, non perde tempo e si rivolge con tanta carineria ai concorrenti: “Questi due mi fanno schifo, quando li vedo mi viene voglia di vomitare” o “Julio, quando ti ho conosciuto ti ho detto che non mi piacevi. Dopo ho cambiato idea dicendo che mi sbagliavo ed eri un buon concorrente. Invece no, sei semplicemente un’idiota”. Non ha rispariamo neanche la bella argentina: “Flor sembravi scema, peró sei furba”. Poi sentenzia: “Avete fatto la figura degli stronzi (gilipollas), siete stati eliminati“.

Per la cronaca, i due sono stati banditi da tutti i programmi inerenti al Gran Hermano e hanno fatto soltanto un’ospitata al “Sálvame Deluxe”. Adesso i due non stanno già più insieme. Del “Feroz” si sa che sono uscite delle fotografie compromettenti in cui si vede ballare il concorrente, prima dell’ingresso nella casa, con il presentatore di “Sálvame”, Jorge Javier Vásquez in una nota discoteca gay di Madrid. Flor, invece, ha realizzato il suo sogno: essere “chica copertina” di Interviú mostrando i suoi “flores”.

E voi v’immaginate la Marcuzzi gridare e chiamare imbecille il Principe? O la D’urso, mentre fa una delle sue faccette, dire a Carmela che non crede nella loro relazione?



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti tv spagna, Gran Hermano
ASCOLTI TV SPAGNA (19-26/05/2013). MERCEDES IN MUTANDE NON RISOLLEVA GRAN HERMANO (17%). LA FINALE DI CHAMPIONS AL 40.2%


Gran Hermano, la Gala LIVE con Mercedes Milà
GRAN HERMANO 11: LA “GALA” SEMANAL EN DIRECTO EN DAVIDEMAGGIO.IT. LA SERPIENTITA SE CONECTARA’ CON LA CASA DE CINECITTA’


Grande Fratello Live, undicesima puntata
GRANDE FRATELLO 10: “LA GALA” ITALIANA DELLO SCAMBIO, LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT


Gran Hermano (Mercedes Milà, Massimo Scattarella e Carmela Gualtieri)
GRAN HERMANO VS GRANDE FRATELLO: GLI ECCESSI SPAGNOLI CONTRO L’ITALICA IPOCRISIA

28 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 16:45

Succedesse anche da noi sarebbe a dir poco fantastico, già mi immagino la scena!!! Ahahahahahahahah sarebbe fantastico alessia che urla e dice parolaccie!!!!!



2. boop ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 16:46

Bellissimo articolo, ho adorato anche le parole in spagnolo :D

Comunque, figurati ahaha qui sono gli stessi autori ad ordinare cosa dire e fare, al contrario vengono puniti se si dimostrano semplici e se non architettano nessuna storia d’amore.



3. dert86 ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 16:56

già del gf11 a noi ITALIANI non ce ne frega un bip adesso ci si mette anche il gh12… BASTA!!



4. lca ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 17:45

Lui non ha proposto a lei solo di baciarsi e fingersi una coppia, ma le ha chiesto addirittura di fare “tanto sesso”… Pensa questi che sono disposti a fare (una ragazza modella lei, complimenti alla famiglia) per avere qualche soldo e andare ospiti nei programmi -.-’



5. Andrea ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 18:20

Posso dirlo? Questo post è veramente fastidioso da leggersi. Va bene mettere “l’audiencia perdida”, ma lo sfogo di spagnolo maccheronico per tutto il resto del testo lo rende veramente illeggibile….



6. luke ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 18:53

In Spagna stanno peggio di noi.
Chissà se anche loro hanno Alfonsita Signorita!!! HAHA!



7. Davide Maggio ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 19:07

Andrea: forse non ti e’ chiara una cosa. Il redattore e’ SPAGNOLO.



8. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 19:29

Andrea: 1) se fosse uno spagnolo maccheronico, avrei messo una s finale in tutte le parole, in puro stile Speedy Gonzalez!
2) mi spiace che ti sembra illegibile, peró siccome non ho studiato italiano a scuola (ho fatto 6 mesi d’Erasmus a Firenze e quindi l’ho imparato da autoddatta), alcune parole non mi vengono in italiano e le devo scrivere in Spagnolo! Non ti preoccupare che, in quanto tenga tempo, andró a fare un corso d’italiano!



9. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 19:32

luke: si che ce l’abbiamo! Si chiama Jorge Javier Vásquez ed é il conduttore di “Sálvame”!
ica: Flor giá nella presentazione disse che a lei piaceva fare sesso senza protezione e si dichiarava bisessuale (in Spagna, per farsi definire un “bad boy” o una “bad girl” bisogna dichiararsi bisessuale…)



10. *Elena* ha scritto:

3 dicembre 2010 alle 19:58

A me piace invece l’articolo con qualche palabras in espagnol (mi scuso con gli spagnoli se ho scritto in modo errato).
@ Andrea: anche se ci sono frasi in spagnolo si capisce benissimo. E’ fastidioso ormai il programma (che sia italiano o spagnolo) ormai sono alla frutta (anzi alla frutas). A quanto entrano solo modelli-modelle-cubisti-cubiste e la gente del popolo si attacca al tram.



11. lordchaotic ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 08:56

ahahah quella puntata l’ho vista live. Ero a Madrid e prima di uscire ho visto un pezzo del GH proprio quando quei due sono stati buttati fuori!



12. aladino ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 09:46

Hahaha complimenti, articolo molto divertente.
Sicuramente se ciò fosse successo in Italia le trasmissioni ne avrebbero approfittavano per intere settimane.



13. claudia ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 12:46

Questo sì che è un bravo autore, l’articolo è davvero piacevole! ;)
Altro che Marco Leardi……………. Bravi!



14. Mattia Buonocore ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 12:55

Ma perchè per fare i complimenti ad una persona bisogna demolirne un’altra?



15. TitoBambino ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 23:05

Bhe… anche ti rispondevo nell’articolo dell’anno scorso di GH11, con Massimo e Carmela!

Saludos!



16. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 23:32

Claudia:grazne x i complimenti,peró credo che tutti redattori di Dm siano bravi!
TitoBambuno: mi ricordo di te! hola qué tal?



17. TiToBambino ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 23:35

bien…graciasssssss…saludos desde ESPAÑA!



18. Davide Maggio ha scritto:

4 dicembre 2010 alle 23:52

TiToBambino: mica la sto capendo adesso tutta questa simpatia. Prima ti diverti a prenderci in giro nei forum e ora sei tutto contento. Per la cronaca, l’autore del post (unitamente a tutti quelli sul GH) è Joseba.



19. titobambino ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 20:51

Prendere in giro a chi? e quando? jajaja Semplicemente non mi piace vedere bugie fatte news!
-Lo scambio: Mercedes Milá non diceva nulla di questo a Pitbull. Lei diceva <> Se lo diceva a se stessa.
-TELECINCO=CANALE 5–>Il capo quà è PAOLO BASILE. Bisogna sapere prima di parlare…Leggere in più al FORUM GF!

Ps: Non c’entra una cosa coll’altra…Tito è educato e simpatico! Adew



20. titobambino ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 20:53

Sorry,…quello che diceva Mercedes era: Lascio di far l’idiota…



21. Davide Maggio ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 22:16

tito: io invece ti trovo decisamente approssimativo. Sulla questione “pitbull” chi l’ha mai negato. Hai fatto il live con noi, e come avrai visto il nostro redattore spagnolo, nato in Spagna, residente in Spagna e madrelingua spagnolo ha semplicemente sentito male e si e’ presto corretto. Il problema dov’e'? Qual è? Cosa cerchi?



22. titobambino ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:22

Approssimativo? Mi piace raccontare cose vere, questo è il vero giornalismo! E no questo di dire bugie senza fine!
Ma va’ ti prego…anche Zapatero è spagnolo e guarda come lascia al paese jajaja Mamma mia! Se questa news anadava qua’…tu sei il capo, credo…cioè, come se l’avesse scritto tu!
Quando si scrive una news così, dopo per forza, si deve scrivere un “articolo” chiedendo scuse! Creare conffronti tra utenti spagnoli ed utenti spagnoli è troppo brutto.

Per ché sono quà! Ovvio: Si parla della tv del mio paese, e semplicemente volevo dire che tutto non è così per niente. L’unica cosa che avete detto 100% vero che l’audienza va in calo’. Ma se dice questo dalla seconda edizione con 8 milioni jajjaa

Un’ultima domanda: Ma a voi piace il GF/GH…perché mai capiro’ alle persone che lo riguardano e poi dicono della spazzatura!



23. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:24

Tito: hijo de mi alma, lo ripeto, ho imparato l’italiano da autodidatta e quindi a volte posso fare un errore di comprensione. Non ti preoccupare che, in quanto il boss tenga un poco di tempo, faremo uno scambio italiano-spagnolo! Comunque nene, se sei italiano, parla in italiano e non perché vivi in Spagna devi far vedere che fai gli stessi errori di un indigeno, perché fai la parte della macchietta come se fossi Tony el gordo dei Simpsons Che deridono agli italiani… Comunque, per la cronaca é Paolo Vasile e no Basile. Agur!
Ps: Nemmeno quest’anno t’hanno preso al Gh?



24. Davide Maggio ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:28

tito: e pensi invece che prendere la gente per il culo sia vero giornalismo? Finiamola che e’ meglio su…



25. titobambino ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:31

jajaja tipico de los niñatos mimados españoles que cuando se les dice una cosa QUE NO LES GUUSTA (acostumbrados siempre a k le laman el ojete) responden con la ironia de cobardicas! Mai entrarebbe al GF e mai ho fatto un casting! Solo è un hobby!

EUSKADI is SPAIN!



26. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:35

Tito se tu sei spagnolo, io sono greco. Sei nato in Italia ed hai nome e cognome italiano… Quindi sei italiano residente in Spagna e non spagnolo 100% Mira, ho mía mamma che é francese e uso padre é armeno, peró non direi mai che sono francese o armeno…



27. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

5 dicembre 2010 alle 23:37

Hijo si somos tan mimados nosotros LOS ESPAÑOLES, por qué vives allí?



28. Joseba Ballester Alizpikueta ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 03:59

Tito: soltanto un paio di cose e do per chiuso il tema che non amo le polemiche 1) Quando dici che nel articolo ci sono del bugie quando ne hanno parlato tutti i piu importante siti che si occupano di Tv in Spagna (Vertele,Formulatv,etc…) e prima di pubblicare un articolo si riscontrono le fonti (ci sono altri redattori Che parlano spagnolo) e tutto sussiste al vero. In piú, per farti capire della professionalitá del sito, prima di essere pubblicato, ricevetti un Mail da Davide Maggio dicendo che la gala di giovedí scorso aveva fatto il 17% ed io non l’avevo menzionato… Quindi ti faccio capire la professionalitá della redazione e di Don Davide Maggio2) Dici che non entreresti mai al GH quando l’anno scorso, sotto il nick di cristianos, dicevi nel blog di Mercedes che un blog italiano, Davide Maggio, la prendeva in giro chiamandola “serpientita” e Che tu sempre la difendevi e speravi Che un giorno si avverasse il tuo sogno Che era quello di entrare nella casa di Guadalix e di conoscerla e Che facevi ogni anno i casting… Come vedi, é piú facile prendere a un bugiardo Che a uno zoppo, come diciamo in Spagna 3) Euskadi is in Spain, peró, come ben sai se vivi in Spagna, Spain is different perché nello stesso tempo una persona puó essere orgogliosa di essere spagnola e basca o catalana o gallega o andalusa e parlare sia lo spagnolo Che il basco o il catalano o il gallego senza distinzione e questo ci rende piú aperti verso l’esteriore e no perché parli euskera sia nazionalista o etarra, Dio me ne liberi! 4) Tu parli della Spagna come tua nazione, rinnegando la tua madre patria Che é l’ Italia. Non bisogna mai rinnegare la nazione Che ti ha dato i natali,non é bello. Mío nonno che é nato in Armenia dice sempre una cosa, riferita alla sua terra: ” sono nato ipin un posto infernale,peró quel posto infernale é la mía casa”. Un abrazo, besarkada en euskera, un abraçada in catalano e unha apreta in gallego



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.