1
dicembre

DM LIVE24: 01/12/2010. BRUNO VESPA IN TOUR E PAOLO DEL DEBBIO POGGIA APRE E RIFRULLA.

Diario della Televisione Italiana dell'1 Dicembre 2010

>>> Dal Diario di ieri…

DM sale in cattedra

Chi mi ama mi segua. Questa mattina DM tornerà per il secondo anno a delirare all’Università Cattolica del Sacro Cuore al Master in Analisi e Progettazione del Prodotto Televisivo.

  • Poggiare, aprire, frullare

ciottolina ha scritto alle 10:48

A Mattino cinque si interrogano su come deve essere il bacio per poter essere considerato tradimento e Del Debbio ci illumina: ”nella tradizione toscana il vero bacio è diviso in tre fasi, poggiare le labbra, apertura delle stesse, e rifrullo!”

  • Bruno Vespa in tour

lauretta ha scritto alle 12:54

Prosegue il tour di Bruno Vespa per pubblicizzare il suo libro ‘Il cuore e la spada’… Stavolta si diletta con aneddoti e curiosità a I fatti vostri..!

  • Protagonista

Alessandro ha scritto alle 18:21

Barbara D’Urso apre Pomeriggio 5 ricordando Monicelli e, siccome lei non vuole essere MAI protagonista, ci tiene a sottolineare che l’ultimo ciak che si è visto nel filmato le sta a cuore, perchè è uno dei ciak di un film prodotto dal padre dei figli. Informazione necessaria.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 21 Ottobre 2011
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2011. FERMI TUTTI: MARIA CARMELA SALUTA MARA IN DIRETTA, I FATTI VOSTRI NELL’ACQUA, I PROMO SBAGLIATI DI VERISSIMO, LE TELE-INCURSIONI DEL TG5, LA CADUTA DI FRIZZI (CHE STA BENISSIMO), LA LATTERIA DELLA DEL BASSO


DM Live24 1 Giugno 2011
DM LIVE24: 1 GIUGNO 2011. A STUDIO APERTO J LO DIVENTA GIO’ LO. MARIA CARMELA E’ LA PIU’ IMITATA DEL GLOBO


DM Live 24 20 Gennaio 2011
DM LIVE24: 20/1/2011. I SALUTI DI RITA, L’APERTURA DELLA MARTANI, GLI HOGLIONI DI MARIA CARMELA, LE MUTANDE ‘STRAZZATE’ DI NANDO


DM Live24: 9 Febbraio 2010
DM LIVE24: 9 FEBBRAIO 2010

29 Commenti dei lettori »

1. Francy_Ca ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 00:37

Per precisione, la d’Urso ha detto che, l’uultimo ciak che si è visto nel filmato le sta a cuore, perchè è uno dei ciack di un film prodotto dal padre dei figli.



2. stesc86 ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 07:49

Uh uh, dottor Maggio…finalmente ci incontriamo stamattina! :D ahahaha



3. ciottolina ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 11:21

Una poesia per Berlusconi
Si intitola “Tu” la poesia che Lory Del Santo ha scritto e dedicato al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L’ha recitata in diretta in radio durante la trasmissione di Radio2 Un Giorno da Pecora(..)
” Tu, una cosa a parte – un mondo inconsueto – un’energia nuova – un’energia profonda – tu, che pensi – che immagini – tu, che trasformi la realtà in sogno esprimi il desiderio di esserci, di resistere – tu, che hai voglia di dare – vedi un universo senza argini e confini – un mondo che crede nel progresso – tu che ami – tu – che semplicemente, sei “. (..)
(libero)



4. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 11:51

Ma cos’è successo al mio commento sulla d’urso? Sembra un mix tra italiano e turco.. Io l’avevo scritto corretto, giuro!! :-)



5. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:20

A La prova del cuoco la Clerici si arrabbia perchè tra una preparazione e l’altra, i cuochi di Casalvieri le hanno “sporcato il maglioncino di cashmire”. Bel dramma…



6. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:39

Parlando di torte la Moroni :”Ti ricordi la Paploma?”. La Clerici dopo essersi informata in studio :” L’hai fatta l’hanno scorso … Ma mi dici come faccio a ricordarmela se non c’ero?”. Prosegue poi :” Colgo l’occasione per salutare Elisa… La seguo tutte le domenica mattina..”.



7. Phaeton ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:46

A la prova del cuoco Anna Moroni parla di una torta che ha fatto in trasmissione: ” La Paploma”. Antonella non si ricorda di questa torta e allora ci si interroga su quando è stata fatta… arriva la notizia che è stata fatta l’anno scorso al che la Clerici urla: ” e secondo te se la avete fatta l’anno scorso io posso ricordarmela”. Dopo la Moroni racconta la storia un po inverosimile di questa torta la Clerici allora inizia una sviolinata ” questa potevi raccontarla ad Elisa che era giovane mica a me…anzi ne approfitto salutiamola che la vedo la Domenica a Linea Verde ed è bravissima”



8. Phaeton ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:11

Oops scusa lauretta… abbiamo avuto lo stesso pensiero :D



9. carjochina ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:44

Facchinetti è incinto!
Pe prendersi gioco dei paparazzi è uscito di casa insieme alla Marcuzzi indossando una maglietta con scritto “Io sono incinto” con un cuscino sotto la t-shirt per “simulare” lo stato interessante (chi)



10. Mattia Buonocore ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:04

La FIFA, il massimo organismo mondiale calcistico si appresta ad assegnare, nello stesso giorno, due edizioni dei Mondiali di calcio, quella del 2018 e del 2022.

La cerimonia si svolgerà a Zurigo, giovedì 2 dicembre, e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD a partire dalle ore 15.30, con la conduzione in studio di Roberta Noè e Massimo Marianella. Ospiti Beppe Bergomi e Luca Marchegiani.

Contestualmente, chi vincerà, organizzerà anche le rispettive Confederations Cup, previste come sempre nell’anno che precede la FIFA World Cup, e quindi nel 2017 e nel 2021.

Tutto questo, in attesa dei Mondiali del 2014, in programma in Brasile, di cui Sky si è già assicurata i diritti.

Le nazioni candidate sono, per il 2018, l’Inghilterra e la Russia, singolarmente, mentre in coppia si presenteranno a Zurigo Spagna e Portogallo e Belgio e Olanda.

Per il 2022, in lizza Stati Uniti, Qatar, Corea del Sud, Giappone e Australia.



11. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:09

Nella sessione pomeridiana di forum, Rita Dalla Chiesa :”..Siccome l’anno scorso i ragazzi credevano di essere diventati tutti dei divi… Ora quando arrivano delle e mail per loro, noi non gliele diamo più, così evitiamo…”.



12. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:15

@ phaeton : ma dai, che scusa…!! Comunque secondo me la Moroni è veramente un’ottima spalla per ‘Antonellina’..



13. Studenti Master MAPPT ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:30

Prof…alla prossima!



14. Phaeton ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:30

lauretta, la Moroni è veramente brava, ma secondo me è Antonella che ha una marcia in più rispetto alle altre conduttrici italiane riesce a cavare fuori sempre qualcosa da tutti… io credo che la prova del cuoco sia il miglior programma di day time!!!!



15. Davide Maggio ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:48

Studenti: questa mi mancava! :D



16. Phaeton ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:55

Milly Carlucci a casa di Paola presenta 24mila voci! Peccato per i giorni di programmazione sembra veramente carina!



17. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:16

Paola Perego introduce Milly Carlucci presente in studio dicendo: “Sono molto contenta di averla qui perchè prima ci eravamo incontrate sempre di sfuggiata.. una volta in un negozio di scarpe!”.



18. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:17

Momento comico A casa di Paola: Wilma De Angelis interpreta Bad Romance di Lady Gaga.. ma tradotta in un bizzarro italiano!
E la Perego la riinvita per cantare il Waka Waka..



19. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:19

Paola Perego lancia la ricetta di Federica De Denaro e al ritorno in studio svela: “Wilma de Angelis non ha ascoltato niente perchè ha tentanto di farsi raccontare da Giorgio Lupano come va a finire Paura di Amare!”.



20. Mattia Buonocore ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:34

CONOSCO UN POSTICINO: La Roma dei televisionari, da Piazza Mazzini al Flaminio (ospite Barbara Boncompagni)

Giovedì 2 dicembre alle 21 su DoveTV(Sky canale 412) Riccardo Rossi, accompagnato da Barbara Boncompagni, autrice televisiva e figlia di Gianni Boncompagni, esplora una zona molto particolare della città eterna, quella che si snoda tra i quartieri Prati e Flaminio, dove bighellonano, tra un programma e una riunione, i televisionari della capitale, quell’incredibile sottobosco umano composto dai lavoratori della tv.

Barbara e Riccardo, partendo dal baretto Illy di via Montello, quello che accoglie tutti i conduttori di Radio 2 , Fabio&Fiamma, i Conigli, Max Giusti, compiono un vero e proprio pellegrinaggio che li porta a toccare le tappe storiche delle redazioni radio e tv di tutti i tempi: Via Col Di Lana con Vanni e il Teatro Delle Vittorie, ma anche con la pizza al taglio più buona della città, le redazioni di Baudo, dei Sanremo, dei grandi varietà…

Poi, dopo un giro d’orientamento a Piazza Mazzini, Barbara e Riccardo fanno una sosta per l’aperitivo da Settembrini, il ristorante più spiato da Dagospia, dove è facile avvistare i VIP Tv di serie A. Dopo un pranzo nella famosa trattoria Caccio e Pepe, i due ripartono alla volta del “Cavallo Morente” della Rai a Viale Mazzini. Le ultime tappe della Roma televisionaria sono lo YALS, la scuola di ballo più famosa della capitale da cui sono usciti tutti i talenti e i primi ballerini del gran varietà, e il MAXXI, il primo museo d’arte contemporanea pubblico italiano, dove Barbara e Riccardo si perdono tra le ardite scalinate di Zaha Hadid e le sculture giganti di De Dominicis.

Il pellegrinaggio si conclude a cena da Tiepolo, dove Barbara invita Riccardo per far onore alle proprie origini scandinave.

La riflessione sulla giornata dei due complici porta a una conclusione: che i televisionari sono bipedi strani e riservati che amano riunirsi e incontrarsi tra di loro in luoghi raccolti e non stereotipati, frequentano piccole botteghe oneste e di sostanza. Tutto il contrario dei lustrini e pailettes che portano dall’altra parte dello schermo!



21. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:47

Deliziosa la chiaccherata tra Paola Perego e Milly Carlucci: armonia, pacatezza, feeling..



22. mcooo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 17:35

Susan Boyle stecca per la prima volta in TV…
http://www.youtube.com/watch?v=iwgdYDGm4Mk&feature=related



23. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 18:21

A pomeriggio 5 la d’Urso rivolta a Rocco Pietrantonio :” Ma è vero che te e Lory volete avere un figlio?”. E lui :”.. Si.. Vogliamo vedere come ha fatto la ‘Giannini’..”.



24. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 18:50

Dopo il caso di Antonio Di Bella, trasferito negli States per prendere il posto di Giulio Borrelli, si è concluso anche un altro dei casi più complicati dell’ultimo periodo in Rai, quello dell’ex responsabile della sede di Londra, Giovanni Masotti, al quale è stata offerta la piazza di Mosca come corrispondente da fine dicembre. Diventerà caposede dal momento in cui Sergio Canciani andrà in pensione (a marzo). L’alternativa era Istambul, ma li Masotti sarebbe andato solo in voce e non in video. Quindi meglio Mosca. Con il grande cruccio di avere una famiglia sparpagliata, con una bambina di 3 anni a Londra e un’altra di 5 in Italia, a Viterbo. (Italia Oggi)



25. Gianni ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 19:51

forse sono un po’ off topic ma è da anni che mi chiedo perchè, durante Il Milionario, sparisce la scritta Mediaset dal logo di Canale 5. Qualcuno sa illuminarmi?



26. Domy-paolaperego ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 20:22

A “Se…a casa di Paola” vengono mandate in onda i provini di alcuni aspiranti partecipanti al programma 24 mila voci…



27. Domy-paolaperego ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 20:23

Milly Carlucci dichiara che non condurrà Telethon quest’anno! Che amarezza..



28. lauretta ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 21:07

Si è ufficialmente riaperta la stagione dei passaggi di ‘aerei con striscioni’ sopra la casa del Grande Fratello. Questo pomeriggio lo hanno inaugurato la coppia formata da Rosa e Davide..! “Rosa & Davide mi fanno battere il cuore”. Più che altro, complimenti per la fantasia..



29. mcooo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 22:20

Per chi si fosse perso Wilma de Angelis dalla Perego…
http://www.youtube.com/watch?v=V5kogMlD94w&feature=player_embedded



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.