29
novembre

PREMIO NOBEL A VIENI VIA CON ME. STASERA L’ULTIMA PUNTATA CON DARIO FO, DON CIOTTI E PIERO GRASSO.

Dario Fo

A Vieni via con me anche il Premio Nobel. Tra gli ospiti della quarta e ultima puntata del programma di Raitre, infatti, ci sarà Dario Fo che nel 1997 ricevette la prestigiosa onoreficenza. L’attore interverrà con un elenco, leit motiv della trasmissione, col quale si rivolgerà direttamente alla classe politica. Stasera lo ’show dei record’ di Fabio Fazio concluderà il suo racconto dell’Italia di oggi anche con le parole della giornalista tv Milena Gabanelli, del procuratore antimafia Piero Grasso e di Don Luigi Ciotti. Niente diritto di replica, invece, alle associazioni pro-vita che pure avevano chiesto di intervenire suscitando una polemica che ha tenuto banco l’intera settimana scorsa.

Roberto Saviano terrà come di consueto due monologhi, all’inizio e a metà trasmissione. Stasera l’autore di Gomorra dedicherà le sue orazioni civili alla ricostruzione post terremoto all’Aquila (sulla quale mesi fa il Viminale aveva già denunciato pericoli di infiltrazioni mafiose ndDM) e al voto di scambio come strumento con cui la criminalità organizzata controlla e sottomette il territorio. Nei giorni delle accese proteste studentesche contro la Riforma Gelmini, Vieni via con me darà voce alle ragioni di insegnanti, genitori, ragazzi e ricercatori attraverso la lettura di elenchi che racconteranno da diversi punti di vista la situazione della scuola italiana oggi.

Altri temi della serata saranno il volontariato, raccontato da don Luigi Ciotti, e la legalità espressa nei suoi cardini dal procuratore Grasso. Milena Gabanelli, autrice e conduttrice di Report su Raitre, leggerà un elenco autobiografico. L’intervento comico della serata sarà invece affidato ad Antonio Cornacchione, dopo performance delle scorse settimane di Roberto Benigni, Paolo Rossi, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti. Atteso, in apertura di puntata, anche l’elenco che Fabio Fazio farà delle “cose che ho imparato facendo questa trasmissione“.

A quanto si apprende da ambienti Rai, il programma terminerà come di consueto verso le 23:30 nonostante settimana scorsa si fosse annunciata la possibilità di prolungare la diretta fino a mezzanotte. Dopo i 9milioni e 700mila ascoltatori che hanno seguito la scorsa puntata, stasera Vieni via con me punta l’en plein con ospiti che non avrebbero nemmeno bisogno di essere presentati.



Articoli che potrebbero interessarti


Vieni via con me 4 - Fabio Fazio e Roberto Saviano
ELENCHI, GUITTI E APPELLI ANTI-MAFIA CHIUDONO IL SOGNO TELEVISIVO DI VIENI VIA CON ME. CALA IL SIPARIO SULLO SHOW DEI RECORD


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Roberto Saviano, Fabio Fazio
MA L’AMORE NO: SAVIANO E FAZIO SU LA7, IN ONDA DA TORINO PER DUE O TRE SERATE


Roberto Saviano, Fabio Fazio
ROBERTO SAVIANO PRIGIONIERO DEL SUO FORMAT CON FAZIO. SU LA7 CAMBIERA’ QUALCOSA?

3 Commenti dei lettori »

1. marcoz ha scritto:

29 novembre 2010 alle 15:02

interessante la nota di DM sulla già presente denuncia del Viminale sulle infiltrazioni mafiose sugli appalti, meno bravo fu il Viminale a capire che le infiltrazione, purtroppo, venivano dagli amici dell’amico di bertolaso, che si sganasciavano pensando ai danni del terremoto…. insomma abbiano già iniziato a mettere le mani avanti…



2. Marco Leardi ha scritto:

29 novembre 2010 alle 15:18

@ marcoz. A indagini e processi terminati faremo un’altra bella nota per specificare con nomi e cognomi i responsabili delle infiltrazioni, stai sereno. Per il resto nessuno mette le mani avanti.. la nota riporta un semplice dato di fatto.



3. giemmegi ha scritto:

29 novembre 2010 alle 17:07

Forse ho capito male, ma ieri sera a “Che tempo che fà” Fabio Fazio salutando la Littizzetto ha detto: “noi ci vediamo domani sera”.
Che anche la Littizzetto sia presente stasera con un suo elenco?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.