28
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 27 NOVEMBRE 2010: JUVENTUS-FIORENTINA TOTALIZZA 1.560.000 SPETTATORI (6.2%), 925.000 PER SAMPDORIA-MILAN.

Juventus-Fiorentina

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 27 novembre, 8.698.881 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,4% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.554.530 spettatori con il 9,9% di share. Il dato sale a 2.873.188 spettatori medi con l’11,1% di share se si considera il satellite*. Il programma più visto del sabato è stato l’anticipo serale del campionato di Serie A Juventus-Fiorentina, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.561.579 spettatori (2.496.268 contatti unici, share del 6,2%). Per quanto riguarda il Cinema, il film “Il mondo dei replicanti”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 130.127 spettatori complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3% mentre il satellite* dell’11,6%. In particolare l’altro anticipo, Sampdoria-Milan, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 925.064 spettatori complessivi (1.651.746 contatti unici, 5,2% di share). Il pre partita (dalle 17.30) su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 126.906 spettatori medi.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, in evidenza due sfide di Premier League inglese: Aston Villa-Arsenal, in onda in esclusiva dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 104.671 spettatori medi complessivi, mentre Stoke City-Manchester City, trasmessa in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 120.590 spettatori medi. Per quanto riguarda il rugby, il test match Italia–Fiji, in onda dalle 14.50 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto 250.248 contatti unici e un ascolto medio di 62.663 spettatori. Sui canali Cinema, da segnalare il film su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): “Segnali dal futuro”, in onda dalle 13, è stato seguito da 139.927 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, l’appuntamento con i “Simpsons”, in onda dalle 12.40 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox+2, è stato visto in media da 209.029 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo passaggio del documentario “La banda della Magliana – La vera storia”, in onda dalle 13.55 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 81.235 spettatori complessivi.

TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.548.970 contatti unici. Il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.159.038 spettatori unici e in particolare, 117.811 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 21.30 alle 22 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% e il dato di share sale all’11,7% se si considera il satellite*.Il post partita di Juventus-Fiorentina (fino alle 23.30 sugli stessi canali della partita) ha raccolto, nel complesso, davanti alla tv 343.362 spettatori medi. La pellicola “301 – La leggenda di Maximus il fichissimo”, in onda dalle 22.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e High Definition), ha raccolto davanti alla tv 158.123 spettatori medi complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Juventus-Fiorentina

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.561.579

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.40, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 202.029

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

La banda della Magliana – La vera storia

(ore 13.55, History Channel e History Channel +1) 81.235


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Ascolti TV | Sabato 2 luglio 2022. Bene la replica del Tributo a Ennio Morricone (23.2%), quella di Tú Sí Que Vales 15.9%. La7 vola col Palio (7.4%-10.5%)


New Amsterdam
Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%


Stefano De Martino - Tim Summer Hits
Ascolti TV | Giovedì 30 giugno 2022. Il Summer Hits parte bene (12%), Don Matteo vince la serata (14.8%) e supera Un Altro Domani al pomeriggio (16.4% vs 15.8%), crescono le Teche con la Berti (20.8%), Morning News sempre leader (21.4%-18.5%)


L'Ora - Inchiostro contro Piombo - Claudio Santamaria
Ascolti TV | Mercoledì 29 giugno 2022. Modalità Aereo (15.8% – 2.3 mln) doppia L’Ora – Inchiostro contro Piombo (7.1% e meno di 1 mln). Chi l’ha Visto vola al 14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.