28
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/11). PROMOSSI GLEE ITALIA1 E LA CANALIS. BOCCIATI L’OROSCOPO DI RAI2, I PROMO DI LET’S DANCE.

Glee Italia1

10 ai bumper Glee di Italia1. La rete giovane del Biscione finalmente decide di non lasciare il passo al satellite, maestro nella promozione dei telefilm, e confeziona un lancio coi fiocchi per il cult in onda il prossimo anno. Una rondine fa primavera? Ce lo auguriamo.

9 a Nathalie, vincitrice di XFactor. Forse non sarà all’altezza di alcuni ex colleghi ma ha vinto il talent show contro il pronostico di molti, compreso il suo maestro Elio, e lo ha fatto con un pezzo scritto di suo pugno. Poco da aggiungere se non Auguri.

8 ad Elisabetta Canalis, ospite a Che Tempo Che Fa. Lady Clooney risponde alle stucchevoli domande di Fazio in maniera simpatica e dimostra di non essersi montata la testa (non che ne avrebbe motivo). Certo, il racconto di una domanda rivolta a Kofi Annan sull’emergenza umanitaria non rivelava un grandissimo spessore, ma so ragazze…

7 alla programmazione di Love Me Licia su La5. Non sappiamo se reggerà alle dure leggi dell’auditel ma meglio floppare sperimentando e accontentando una nicchia che provocando indifferenza e fastidio.

6 a Lorella Cuccarini, intervistata da Leggo. La showgirl parla degli ascolti altalenanti di Domenica In e si esprime con saggezza sul rapporto tra la qualità e i compromessi per soddisfare il Dio Auditel. Peccato che le sue parole sembrano celare il vanto di non trattare il delitto di Avetrana. Qualcuno dovrebbe ricordare a lei, e non solo, che non occuparsi in un programma di intrattenimento di una tragedia non è una scelta ma un’ovvietà.

5 ai giudici di XFactor4. Qualcosa non ha funzionato. Nel quartetto di quest’edizione non si è creata la giusta dialettica. Demerito forse di alcune aspettative mancate: Elio prometteva qualcosa in più, la Tatantangelo qualcosa di diverso mentre Ruggeri (voto 8), stratega  e appassionato, è stato impeccabile.

4 all’intervista a Iva Zanicchi alle Invasioni Barbariche. La conduttrice Daria Bignardi anzichè soffermarsi sulla lunga carriera della donna preferisce insistere sulla sua fede politica quasi come se la sua fosse un’appartenenza ad una setta e la si dovesse salvare. Irritante.

3 a Rai1 che in piena garanzia ci propina 3 serate di repliche in 7 sette giorni. D’altro canto se Atene piange, Sparta non ride, tutt’altro. Va a capire se sia peggio fare il 15% con delle repliche o il 12% con delle prime visioni.

2 al risultato di Due Mamme di Troppo. Far partire una fiction nuova in una giornata inusuale, come il venerdi, contro un programma avviato e contro un altro che cavalca una scottante attualità si potrebbe definire folle. Detto questo uno share dell’11% è talmente basso da ammettere poche giustificazioni.

1 ai promo di Let’s Dance. Se dovessimo basarci sulla reclame stile clip demenziale di Striscia non scommetteremo un euro sulla nuova trasmissione di Fascino. C’è poi l’aggravante che, a pochi giorni dalla partenza, i vip, sulla cui grandezza dovrebbe altresì basarsi la trasmissione, nel promo non si sono visti.

0 alla paventata decisione di spostare l’oroscopo 2011 di Rai2 in seconda serata. Lo diciamo senza giri di parole: non mandare in onda in prime time il consueto appuntamento annuale con l’Oroscopo di Piazza Grande è ridicolo. Alimenterebbe la superstizione nuocerebbe ai bambini. Ma per favore. Cosa mettiamo al suo posto: uno speciale con lo zio Orco e la grassa Cugina assasina nel garage degli orrori?



Articoli che potrebbero interessarti


X-Factor-4-Decima-Puntata-53
X FACTOR 4, UNA DECIMA AL SABATO CON IL PERICOLO ZAPPING


X Factor 4 - Decima Puntata (56)
XFACTOR 4, FOTOGALLERY DELLA DECIMA PUNTATA


X Factor 4 - Decima Puntata (6)
X FACTOR 4: LA DECIMA PUNTATA DEL SABATO, IN DIRETTA SU DM IN ATTESA DI VENTURA, MORGAN E MORI OSPITI MARTEDI’ PROSSIMO. RUGGERO ELIMINATO


Greggio Iacchetti
X FACTOR SFIDA C’E’ POSTA PER TE A COLPI DI SIGLE. LA SANGUINARIA RISPONDE CON GREGGIO E IACCHETTI

14 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

28 novembre 2010 alle 17:35

Buonocore
adesso date la colpa ai giudici?
lo scorso anno la davate alla Mori
prima ancora a Facchinetti…
poi perche’ era la prima edizione…
Ma pensare che non funziona e basta no?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

28 novembre 2010 alle 17:41

@mcoo Io non ho fatto niente di tutto ciò, e tanto meno ho dato un voto all’edizione. Ho parlato solo dei giudici. Vero è che se quest’anno qualcosa non ha funzionato è dovuto anche ai giudici.



3. antonio1972 ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:05

sull’intervista di fazio alla canalis non saprei come commentare. potrebbe essere colpa di lui,che non ha fatto domande interessanti,oppure di lei,che non ha niente di interessante da dire. ha provato a fare la spiritosa,con esiti non troppo brillanti



4. AnTo ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:11

Antonio
“…oppure di lei,che non ha niente di interessante da dire…”

Ah ah ah, come contraddirti :-D



5. AnTo ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:16

D’accordo con tutte le pagelle:

- 2 sere quasi consecutive di repliche di Don matteo più la replica del lunedì è una cosa che lascia senza parole;

- i giudici di XF credevano di essere alla fiera del buonismo, ed hanno deluso molto le aspettative (Mara in primis, completamente sottotono quest’anno), salvo qualche volta in cui si sono ricordati il motivo per cui fossero lì. Detto questo, non vedo l’ora che martedì esca l’EP di Nathalie :-D :-D;

- 2 mamme di troppo non è un prodotto malvagio, ma è banale e fa acqua da tutte le parti…diciamo che strappa un sorriso ogni tanto, giusto x non piangere o costringere a vedere 4grado o i migliori anni.



6. lca ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:31

Avrei dato un bell’ 8 all’ospitata di Siani a Le invasioni Barbariche e a quella della Cortellesi a Victor Victoria.. STREPITOSI!



7. marcello walker ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:37

Condivido pienamente il dieci dato a Italia Uno.
Sono d’accordo su Ruggeri unica nota positiva di X Factor e sulla Cuccarini: lei è una gran professionista per carità, ma la sua Domenica In è francamente noiosa!



8. annie ha scritto:

28 novembre 2010 alle 18:55

8 alle risate sconnesse della canalis?De gustibus..Io risposte simpatiche non ne ho sentite!
Oggi sempre la canalis era dalla Ventura,e ha ripetuto lo stesso copione.Un discorso,qualche frase con un filo logico e un po’ di dizione decente sono cose troppo complicate per persone che da anni tentano di fare qualcosa in tv,al cinema,e ora anche nelle serie televisive americane!



9. marco ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:08

elio sinceramente un po mi ha deluso…la tatangelo è stata brava è inutile dire il contrario…troppi pregiudizi purtroppo su di lei e nn capisco il xkè…ruggeri???? xke c era???dai su è stato insignificante e a volte tremendamente noioso…



10. Mattia Buonocore ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:08

@Ica non so Siani è stato simpatico ma mi è sembrato troppo calato nel personaggio.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

28 novembre 2010 alle 20:13

@Marco infatti se la Tatangelo fosse stata più incompetente o più fragile sarebbe stato meglio per le dinamiche tra i giudici :D



12. Phaeton ha scritto:

28 novembre 2010 alle 21:19

Concordo su Ruggeri… spero ci sia una prossima edizione lui ci sia… anche se pare di no, per il resto è stato il mix di giudici sbagliato!

Italia 1 era la mia rete tempo fa, ora aihmè ha perso molto smalto!

Alla Cuccarini non avrei dato la sufficienza, fa sempre la vittima… voglio vedere quanto ha fatto domani… parlavano tutte e due di spiritualità!!!!

Le repliche di Rai1 sono una vergogna… capisco il lunedì… ma il sabato sera in garanzia fatto di repliche è impossibile!!!!

Non amo l’oroscopo in TV in programmi in cui non c’entra nulla ved PDC dove lo hanno tolto!!!!! Ma forse lo speciale non era neppure male meglio della solita replica sicuro.



13. Andy78 ha scritto:

29 novembre 2010 alle 14:14

@Mattia Buonocore ……Nathalie, forse non sarà all’altezza di alcuni ex colleghi????

Quali sarebbero questi ex colleghi?

Forse è il caso di togliere il forse, ha scritto l’inedito più bello di tutte 4 le edizioni di Xfactor, ha una bellissima voce , e autrice dei testi e delle musiche, e poi ha avuto il corraggio di andare contro la volontà della Sony presentando la sua canzone.



14. FabioV ha scritto:

30 novembre 2010 alle 00:39

Non so neanche io come andrà Love me Licia, ci sono elementi che potrebbero ancora attrarre (ci sono elementi, modi di recitare non molto dissimili dalle teen soap che stanno spopolando oggi..spesso seguo “Flor speciale come te” e ho notato dei temi trattati anche nei telefilm di “Arriva Cristina” come la solidarietà verso i bisognosi ecc, ci sono tate che educano bambini, ci sono storie d’amore, personaggi grotteschi esattamente come nei telefilm di Cristina D’Avena), altri elementi datati che potrebbero allontanare. Non so, la serie è tratta da un cartone ormai datato che ha avuto e ha comtinue repliche senza mai floppare, è pieno di cartoni ormai datati che vanno benissimo anche tra le nuove leve (segno che non sono cambiate in tutto, se non certe cose manco le filerebbero) per cui vedremo, l’impossibilità che vada bene non c’è, solo che alle 20:05 c’è anche più roba rispetto a prima..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.