25
novembre

GIULIANI SEMPRE PIU’ AMARO: “FEDE E’ UN POVERO STRO…”. IL GIORNALISTA INCASSA IL COLPO E AL TG4 SPARA: GLI STUDENTI? GENTAGLIA DA MENARE

Giuliani e Fede (via Apcom)

Dopo avergliele suonate gliele ha cantate a distanza. Secondo round. Mister amaro Giuliani non indietreggia sull’aggressione a Emilio Fede e, anzi, con la grinta del pugile 70enne rincara la dose. L’imprenditore, che martedì scorso aveva sferrato tre pugni sulla capoccia del direttore del Tg4, è tornato a parlare della vicenda di fronte alla telecamerina irriverente di Italian Paparazzi (video dopo il salto). Raggiunto dai segugi del sito di gossip mentre rincasava, interrogato sui motivi della scazzottata ha risposto: “Tu Emilio Fede lo ameresti? E’ un povero vecchio stron…“. Una battuta tra il serio e il faceto, che però lascia poco spazio a interpretazioni e fa capire l’aria che tirasse martedì sera in quel raffinato ristorante milanese trasformatosi d’un colpo in un saloon.

I reali motivi dell’aggressione sembrerebbero di natura sentimentale. Secondo Selvaggia Lucarelli, infatti, l’affaire coinvolgerebbe anche l’ex calciatore Stefano Bettarini, che mesi fa avrebbe frequentato l’avvenente moglie 39enne dell’imprenditore, tale Ilenia Iacono. L’indiscrezione sarebbe confermata anche da una frase sibillina che  il settimanale Chi pubblicava un mesetto fa: “In questo periodo provate ad offrire un amaro Giuliani a Stefano Bettarini… Vedrete che non gradirà l’offerta”.

Sulla vicenda i ’segugi’ del sito di gossip hanno anche raggiunto il direttore del Tg4 all’uscita da un altro ristorante di Milano, in compagnia dell conduttrice di Sipario Raffaella Zardo. Incalzato dalle domande di Enrico Marchini, Fede ha ironizzato: “i motivi sono omosessuali. Io e Giuliani ci contendevamo un uomo”. Dal gossip alla cronaca, in queste ore il giornalista è oggetto di polemiche per le dure parole pronunciate sulla manifestazione degli studenti che ieri hanno tentato di occupare Palazzo Madama, creando momenti di tensione con le forze dell’ordine. Per loro il mezzo busto del Tg4 ha chiesto una repressione violenta (video dopo il salto).

Durante l’edizione serale del notiziario di ieri, Fede ha così commentato le immagini dell’assalto al Palazzo del Senato: ”Guardate che cosa è accaduto. Questi studenti sono arrivati anche mascherati, imbavagliati per entrare dentro palazzo Madama. Hanno ferito chi tentava di fermarli. Questa è gentaglia“. E’ un gesto civile invadere una sede istituzionale? A riguardo il giornalista ha riconosciuto il diritto alla protesta, ma di fronte alla matrice politica ed “estremista” della manifestazione ha affermato: “Io credo che un popolo civile come noi siamo, quando si trova di fronte a queste situazioni dovrebbe intervenire e menarli perché questi capiscono solo di essere menati”.

Dichiarazioni che stanno suscitando reazioni indignate e che ora potrebbero esporre il direttore del Tg4 a nuovi cazzotti, stavolta mediatici. Dagli studi televisvi alle piazze pubbliche, dai ristoranti ai Palazzi della politica e del magna magna… ormai prendersi a mazzate sembra diventato l’espediente più a portata di mano. Una soluzione da far west, che lascia sempre quell’amaro in bocca.




Articoli che potrebbero interessarti


Emilio Fede
EMILIO FEDE AGGREDITO AL RISTORANTE, L’AMARO GIULIANI GLI DA’ ALLA TESTA


Tg4, Chiuso Sipario
TG4, GIOVANNI TOTI CHIUDE SIPARIO. SPARISCONO RAFFAELLA ZARDO E LE METEORINE


Emilio Fede, elezioni
I 4 MINUTI DI PASSIONE DI EMILIO FEDE: IL TG 4 TENTENNA NELL’ANNUNCIARE LA ‘BRECCIA DI PISAPIA’ (VIDEO)


Simona Ventura, Emilio Fede, Raffaella Zardo
SIPARIO SULL’ISOLA DEI FAMOSI: PER IL TG4 “SUPER SIMO CONTINUA AD ARRANCARE”

16 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

25 novembre 2010 alle 20:53

a fede pochi gliene hanno dati…’merita di più’!



2. alfio ha scritto:

25 novembre 2010 alle 20:54

classico attegiamento fascista…sopprimere ogni forma di protesta o dimostranza o più in generale di sciopero….ma quali sono queste benedette libertà del popolo di berlusconi????



3. AnTo ha scritto:

25 novembre 2010 alle 21:41

“…Io credo che un popolo civile come noi siamo…”

Complimenti per l’ottimo esempio.



4. andrea46 ha scritto:

26 novembre 2010 alle 05:02

L’AMARO MEDICINALE GIULIANI fà bene,anzi benissimo,visto che ha digerito bene,ed è tornato in televisione più arrogante di prima ad incitare alla violenza verso studenti che hanno effettuato un gesto simbolico che è stato commentato come un atto di teppismo e che invece ha la valenza della presa della Bastiglia………..fra un pò non gli basteranno fiaschi di Amaro per digerire le legnate che si prenderanno a causa dello strapotere e dell’arroganza che hanno fatto subire agli italiani……..!



5. marcello ha scritto:

26 novembre 2010 alle 08:06

HA DETTO BENE “L’AMARONE”;…………PERCHé TE NON LO PICCHIERESTI FEDE?!



6. gianni ha scritto:

26 novembre 2010 alle 08:28

le aveva appena prese e lui vorrebbe che gli studenti che protestano fossero menati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ne ha prese troppo poche)



7. marco cossu ha scritto:

26 novembre 2010 alle 11:02

Fede ha ragione. Quei ragazzi che protestano senza sapere il perchè andrebbero bastonati senza pietà



8. taras ha scritto:

26 novembre 2010 alle 11:42

Piena solidarietà al direttore Emilio Fede, per l’aggressione personale subìta e per il suo commento al servizio degli studenti. Quei ragazzi sono semplicemente strumentalizzati e aizzati contro il governo, lo sappiamo bene. Ci siamo passati tutti, purtroppo.



9. AnTo ha scritto:

26 novembre 2010 alle 11:44

Fede ha ragione. Quei ragazzi che protestano senza sapere il perchè andrebbero bastonati senza pietà

Mi auguro tu stia scherzando



10. lillina ha scritto:

26 novembre 2010 alle 11:46

Io penso che non ci sia più dignità, il Giuliani anche se forse ha ragione, non sappiamo esattamente, ha avuto una reazione da ragazzino non certo da persona che avendo una certa età sa gestire le cose con stile ed eleganza senza mettere in piazza i suoi diciamo … problemi familiari, comunque quando si sposa una persona molto più giovane certe cose si dovrebbero mettere in conto…..



11. Norat ha scritto:

26 novembre 2010 alle 11:48

Che bel gesto simbolico andare contro la polizia armati di caschi, scudi e bastoni (ah certo….gli scudi erano a forma di libro…^_^).
Credo che altrettanto simbolicamente una bella manganellata sulle corna se la siano quantomeno cercata. Che poi, questo simbolico pensiero non si adatti perfettamente al ruolo di un direttore di un TG possiamo anche accettarlo (ma stiamo parlando di Fede, non pretendiamo troppo suvvia…).

PS: ma solo a me, ogni santa volta che vedo questi gesti simbolici, i relativi attori coinvolti mi sembra che simbolicamente siamo un po troppo fuori corso (diciamo almeno 7-8 anni)?



12. Massimo ha scritto:

26 novembre 2010 alle 12:21

Appresa la notizia, per partecipare la mia solidarietà, sono andato a comprare una bottiglia di amaro Giuliani.



13. giuseppe ha scritto:

26 novembre 2010 alle 13:11

SI AVETE RAGIONE ,ANCHE FEDE CHE PARLA ALLA CAZZO DI CANE SENZA SAPERE IL PERCHE’ ,MERITA ESSERE PRESO NON A CAZZOTTI IN FACCIA,MA DI PIU’ ………….TANTO DI PIU’…………



14. Morgana ha scritto:

26 novembre 2010 alle 14:54

Scusate, chiederei alla redazione di moderare con più attenzione i commenti.
Emilio fede non gode della mia personale stima, nè umana, nè professionale (anche se immagino se ne farà una ragione), ma commenti come il n.ro 13 andrebbero non moderati ma censurati proprio.
Giuseppe rileggi il tuo post e dimmi un po’ se ti pare il caso…



15. Marco Leardi ha scritto:

26 novembre 2010 alle 17:43

@ Morgana. Concordo, la violenza fisica non dovrebbe esistere (nemmeno contro chi ci sta sulle scatole)! Inquietanti certi commenti… ma a volte è meglio lasciarli pubblici, così che tutti vedano il grado di “civiltà” di alcune persone. Le stesse che si dichiarano pronte a lottare per la “libertà di parola”, contro ogni bavaglio!! Se però a parlare è una persona vicina a Berlusconi allora vanno bene le bastonate in faccia…
Nemmeno io condivido le parole di Fede, ma difendo il suo diritto a pronunciarle.



16. philosopho ha scritto:

27 novembre 2010 alle 20:00

Una società civile quale noi NON siamo avrebbe già menato Fido da un pezzo e fatto sbaraccare sotto un ponte…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.