24
novembre

DESPERATE HOUSEWIVES E BROTHERS AND SISTERS: UN MERCOLEDI DI PRIME VISIONI SU FOXLIFE. PURTROPPO IN STANDARD DEFINITION

Desperate Housewives

Iniziamo con una domanda: perchè Sky – che da oltre un anno esalta la qualità delle immagini in Alta Definizione – trasmette gli episodi inediti di due serie importanti come Brothers & Sisters e Desperate Housewives in Standard Definition? Comprendiamo che, specialmente per quello ambientato nel quartiere di Wisteria Lane, si tratti di telefilm adatti al target di Fox Life ma non sarebbe meglio sfruttare il valore aggiunto dell’HD e lasciare a Fox almeno gli episodi in prima tv? E cosa aspettano ad iniziare le trasmissioni del canale più “rosa” di Fox in High Definition?

In attesa di una risposta soddisfacente, non possiamo che festeggiare la messa in onda di due serie cult a due mesi di distanza dalla trasmissione negli USA. Fox Life assembla i due prodotti della ABC in un’unica “serata family” (come accade anche negli Stati Uniti) inaugurata dalle casalinghe disperate (alle 21.00) e seguite dalle vicende della famiglia Walker alle 21.55.

Desperate Housewives inizia la settima stagione col botto: già dal primo episodio, dal titolo “Le brutte notizie viaggiano veloci”, assisteremo al colpo di scena del ritorno nella serie di Paul Young, già apparso nell’ultimo episodio della sesta stagione e protagonista del mistero di questa nuova serie. L’uomo è appena uscito di prigione: sarà Mary Alice, in un flashback, a rivelare il motivo della sua scarcerazione. Da registrare anche la new entry dell’attrice Vanessa Williams, la perfida Wilhelmina di Ugly Betty, che vestirà i panni di Renèe, un’amica di vecchia data di Lynette con la quale inizierà a scontrarsi.

La quinta stagione di Brothers&Sisters potrebbe essere l’ultima: ad alimentare questo sospetto, l’uscita di scena dal cast dei personaggi di Robert e Rebecca ed il fatto che la ABC ha deciso di commissionare soltanto 18 episodi al posto dei canonici 24. Si comincia con il salto temporale di un anno (tecnica usata anche in altre serie come One Tree Hill) dopo il brutto incidente che ha ridotto Robert in coma. Proprio il titolo del primo episodio “Un anno difficile” fa capire come in questo periodo i componenti della famiglia si siano allontanati gli uni dagli altri. Nonostante la reunion, organizzata da Nora per il ritorno di Justin da Haiti, si avverte la sensazione che i rapporti tra i familiari si stiano per deteriorare ineluttabilmente.

C’è attesa, dunque, per il ritorno delle due serie che, stagione dopo stagione, sembrano iniziare a perdere qualche colpo. Scopriremo domani se l’auditel, che inizia a dare delle indicazioni importanti anche sulla piattaforma satellitare, ne decreterà il declino.



Articoli che potrebbero interessarti


FOX LIFE DESPERATE HOUSEWIVES BROTHERS AND SISTER NUOVI EPISODI
DESPERATE HOUSEWIVES E BROTHERS AND SISTERS: DA STASERA SU FOX LIFE I NUOVI EPISODI.


Brothers & Sisters
BROTHERS & SISTERS: TORNA LA FAMIGLIA WALKER, DA DOMANI AL VIA SU RAIDUE LA SECONDA STAGIONE


Fox Life Desperate Housewives Brothers Sisters Private Practice @ Davide Maggio .it
FOX LIFE: CALA IL SIPARIO SU TRE AMATISSIME SERIE. ECCO I FINALI DI STAGIONE IN ARRIVO DALL’AMERICA


desperate-housewives
DESPERATE HOUSEWIVES 8: DA QUESTA SERA L’ULTIMA STAGIONE DELLA SERIE ‘SIMBOLO’ DI FOX LIFE

3 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

24 novembre 2010 alle 19:35

da sottolineare che non andrà in 16:9 ma in letterbox! o ancora peggio in pan&scan…sky dovrebbe capire che c’è assoluta necessità di FoxLife|HD



2. Shimo ha scritto:

25 novembre 2010 alle 01:47

sinceramente non direi che casalinghe disperate sta perdendo colpi anno in anno… anche perchè ha una media di 12 milioni di spettatori dopo 7 anni e direi che non è poco… anzi è uno dei telefilm più seguiti in america sulla ABC…!!!



3. Shimo ha scritto:

25 novembre 2010 alle 02:14

poi scusa ma guarda che la ABC per quanto riguarda Brother e sister aveva inizialmente ordinato diciotto episodi dello show, ma che ha poi esteso a ventidue puntate… proprio per la buona media di audiance che ha il telefilm…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.