24
novembre

AMICI 2010: PAOLO CERVELLERA E’ LA NUOVA VITTIMA DELL’ESERCITO DEFILIPPICO.

Paolo Cervellera

Nell’antico collegio di Amici continua la decimazione degli “irrispettosi” e la lista delle vittime sacrificali comincia a farsi lunga tanto che l’eliminazione dalla scuola sembra diventata la naturale conseguenza per chi, “ingenuo”,  ignora il “vademecum del buon alunno” sancito dalla Castigatrice, quest’anno più severa che mai.

Le teste cadono praticamente a giorni alterni: in principio fu quella di  Stefan Poole Di Maria, condannato nel girone dei trasandati e sostituito dalla new entry Arnaldo Santoro; stessa sorte per il cantante Alessandro Paparusso, il ritardatario, esaminato dalla commissione esterna e stroncato da un “plebiscito” di no.  Ma il sanguinario esercito della Castigatrice sembra insaziabile e la strage di titolari continua con il ballerino Paolo Cervellera, che, reo di aver sputato nel piatto dove mangiava, ha perso il suo banco, messo in discussione dalla Celentano. Un’eliminazione, quella di Paolo, fortemente voluta dall’intransigente professoressa che per portar “dalla sua” l’indeciso Garrison, scopre gli altarini spingendo il collega ad ammettere di preferire  l’ “aspirante” Costantino.

Chiamato in causa per un confronto diretto con il ballerino titolare, Costantino, non solo viene invitato dall’esec(a)utore Zanforlin ad esibirsi “a freddo”, ma anche ad esprimere un parere personale sul collega. Un confronto da cui Cervellera esce tristemente sconfitto; un colpo basso per il suo ego più che un incontro costruttivo. Nessuna pietà, insomma: ad accompagnare i sacri comandamenti, una sorta di sadismo innato dei professori, che in questa edizione coronano ogni provvedimento con una buona dose di preliminari “torture”.

Alla fine anche il “buon” Garrison cede al pressing della Celentano e sussura  un sofferto “si” alla domanda “vuoi che venga liberato il banco?”. Risposta affermativa anche per Carl Portal. Poco conta l’opposizione di Cannito, l’unico in disaccordo con la decisione dei tre esecutori: il D’Artagnan della danza viene presto convinto a ripensarci. Decapitazione unanime.

Avanti il prossimo!



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Sibilli - Ballerino - Squadra Verde - Amici di Maria De Filippi 11
AMICI 11, ECCO LA NUOVA CLASSE (FOTO DEI CONCORRENTI)


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11 Maria De Filippi 2011 2012 nuovo studio foto anticipazioni spoiler (2)
AMICI’S GOT TALENT: IL TALENT SI RINNOVA E RIPARTE DA 4 SPECIALI CASTING IN ONDA AL SABATO


Stefanoe Garrison
AMICI: LO SPECIALE DEL SABATO IN DIRETTA SU DM. OSPITE DI OGGI, PIERDAVIDE CARONE.

5 Commenti dei lettori »

1. *Elena* ha scritto:

24 novembre 2010 alle 12:52

Vi ricordate…
- Carta che arrivava sempre tardi alle lezioni, non imparava le canzoni a memoria, rispondeva male ai prof, cantava un inglese storpiato e se ne sbatteva altamente di azzeccare almeno un “yes”…. e l’hanno fatto pure vincere.
- l’anno scorso Enrico, quando Mangiarotti, ha scelto lo sfidante Stefanino al posto del titolare Pasqualino, gliene ha tirate dietro di ogni, ha avuto da che dire su Mangiarotti per questa scelta per giorni, ha osato dire che il programma era pilotato.

… perchè solo alla “millesima” edizione, iniziano a scattare le spedizioni punitive???? Pensarci prima nooo??? Così i ciovani non entravano strafottenti nella school come faceano nelle edizioni precedenti.



2. erodiochannel ha scritto:

24 novembre 2010 alle 13:25

Ma e’ una scuola di talenti o il militare??
Penso che un “artista” in erba, possa pure avere dei difetti, possa anche essere una testa di ciufolo, ma e’ proprio questo il bello!
Non dico che si debba arrivare all’anarchia, ma almeno aiutare i ragazzi a capire i loro sbagli.
Cosi’ facendo, non avranno artisti veri, ma soldatini (soprattutto nell’ambito musicale, dove la sregolatezza e’ quasi una regola)



3. erodiochannel ha scritto:

24 novembre 2010 alle 13:27

Inoltre rimango dell’idea che cosi’ facendo non mi fanno pensare ad una loro serietà autoriale, ma viceversa ad un modo per creare attenzione alle zoppicanti puntate del day time.



4. franz ha scritto:

24 novembre 2010 alle 14:56

è tutto fintoooooooooooo



5. Emy ha scritto:

24 novembre 2010 alle 15:29

Mah! Dopo gli indiscutibili talenti dell’anno scorso (Pierdavide, Loredana, Matteo, Emma, Anna, Angelo x il canto e Elena, Stefano e Michele x la danza) che tra l’altro, a parte qualche piccola scaramuccia, andavano d’amore e d’accordo e facevano “gruppo”, speravo in una svolta autorale epocale: premiamo il talento ed azzeriamo le polemiche e gli scontri. E invece, eccoci tornati indietro di 2 anni: gente come Francesca e Gabriella, prive di talento, irrispettose e volgari sono ancora là a fare la muffa, degne eredi delle peggiori Marta Rossi, Roberta Bonanno e Martina Stavolo. Poi abbiamo il ragazzo di Crotone, primo in classifica non si sa perchè che a parte scimmiottare vocalmente il leader dei Modà, scalda il banco. Per non parlare di Diana Dal Bufalo, simpaticissima x carità, è l’unica nota di solarità e positività in un programma che pare la Santa Inquisizione quest’anno, ma dal punto di vista vocale deve migliorare!
Salvo solo nel canto l’unica vera rivelazione di quest’anno: Annalisa Scarrone. Spero che vinca lei, che venga premiato il talento, l’originalità, l’essere artista come è avvenuto ieri ad X Factor 4 con la vittoria di Nathalie.
Nel ballo ,invece, c’è più qualità quest’anno: straordinaria Debora e bravissimi Giulia, Vito e Andrea.
Se entra questo Costantino che ieri ha dimostrato di avere solo una grande lingua biforcuta, si andrà ad infoltire la “selva delle serpi”: Giorgia, Gabriella e Francesca avranno un nuovo “compare”.
Quasi quasi rimpiango Enrico!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.