22
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 21 NOVEMBRE 2010: GENOA-JUVENTUS ALL’ORA DI PRANZO FA IL BOOM (1.200.000 SPETTATORI). IN SERATA, NAPOLI-BOLOGNA SI FERMA A 745.000.

Ascolti Satellite: Genoa-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 21 novembre, 9.005.928 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,9% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.185.414 spettatori con il 7,6% di share. Il dato sale a 2.381.269 spettatori medi con l’8,3% di share se si considera il satellite*.Il posticipo del campionato di Serie A Napoli-Bologna, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 744.436 spettatori medi (1.964.051 i contatti unici). Sui canali Cinema, il film in prima tv  “Dieci inverni”, dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 142.970 spettatori medi. Sui canali Fox, la puntata dei “Simpsons”alle 20.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata vista in media da 136.778 spettatori complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7% mentre il satellite* dell’8,8%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il Faraone che costruì l’Egitto”, in onda dalle 18.05 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 73.916 spettatori complessivi. Sugli stessi canali di Napoli-Bologna, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, con le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio San Paolo, ha raccolto nel complesso 207.942 spettatori medi. Da segnalare anche il basket italiano con un match della 6^giornata del Campionato di Serie A maschile: Armani Jeans Milano-Lottomatica Roma, in onda dalle 18.10 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 80.091 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Le partite pomeridiane della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A hanno raccolto nel complesso 1.177.716 spettatori medi (2.097.891 i contatti unici e 6,5% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Chievo-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 360.515 spettatori medi. Sempre alle 15 , in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), con 437.650 spettatori medi e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 160.116 spettatori. Ascolti al top anche per la partita delle 12.30, Genoa-Juventus, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.116.668 spettatori medi (2.194.664 i contatti unici e 5,7% di share), facendo registrare un nuovo record di audience media tra le 12 e le 15 per i canali della piattaforma Sky con 2.027.525 spettatori. Sugli stessi canali, lo studio pre partita, dalle 11.30, è stato seguito in media da 154.478 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 358.304 spettatori complessivi. Alla stessa ora, 231.656 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 296.549 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League Fulham-Manchester City, in onda dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 105.618 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “La signora in giallo”, dalle 16.20 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto nel complesso 135.179 spettatori medi.

TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.655.207 contatti unici. Il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.379.976 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite*. Dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara di Napoli-Bologna, in onda sugli stessi canali del match, è stato seguito da 163.606 spettatori medi complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Genoa-Juventus

(ore 12.30, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD) 1.116.668

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 20.30, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 136.778

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Il faraone che costruì l’Egitto

(ore 18.05, History Channel e History Channel +1)

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 4,66
Totale editore FOX 1,74
Totale editore Disney 0,63
Totale editore Discovery 0,46
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,41
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,24
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,52
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,16
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,61


* Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.