21
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 20 NOVEMBRE 2010: L’ANTICIPO MILAN-FIORENTINA E’ VISTO DA 1.200.000 CALCIOFILI, BENE I SIMPSON IN DAY TIME A QUOTA 236.000

Ascolti Satellite: Milan-Fiorentina

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 20 novembre, 8.744.578 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,3% (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.425.309 spettatori con il 9,3% di share. Il dato sale a 2.645.093 spettatori medi con il 10,1% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, si segnala l’ anticipo serale della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Milan-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.178.687 spettatori (2.251.503 contatti unici).

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,4% mentre il satellite* del 10,8%. Sugli stessi canali del match, il pre partita di Milan-Fiorentina (dalle 20), con le esclusive immagini di Sky dagli spogliatoi di San Siro, è stato seguito da 284.542 spettatori medi complessivi. L’altro anticipo del campionato di Serie A, Roma-Udinese, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 703.816 spettatori complessivi (1.347.777 contatti unici).

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 16% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, in evidenza due sfide di Premier League inglese: Arsenal-Tottenham, in onda in esclusiva dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 138.150 spettatori medi complessivi, mentre Birmingham-Chelsea, trasmessa in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 124.011 spettatori medi. Per quanto riguarda il rugby, il test match Italia–Australia, in onda dalle 14.50 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto 322.383 contatti unici e un ascolto medio di 87.225 spettatori. Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti con i “Simpsons” su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox+2: l’episodio in onda dalle 12 circa è stato visto in media da 189.191 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 12.30 circa ha raccolto nel complesso 236.600 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Fatti curiosi”, in onda dalle 14.40 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 71.722 spettatori complessivi.

TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.799.995 contatti unici. In particolare, 116.091 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 14 alle 14.30 circa. Il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.101.417 spettatori unici nelle 24 ore.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite*. Il post partita di Milan-Fiorentina (fino alle 23.30 sugli stessi canali dell’incontro) ha raccolto, nel complesso, davanti alla tv 279.540 spettatori medi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Milan-Fiorentina

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD) 1.178.687

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 12.30, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 236.600

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

Fatti curiosi

(ore 14.40, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 71.722


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.