21
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-20/11). PROMOSSI GLI ASCOLTI DI VIENI VIA CON ME E C’E’ POSTA. BOCCIATI DISTRETTO 11 E BERSANI E FINI

Gianfranco Fini

10 agli ascolti di Vieni Via Con Me. Alcune perplessità sul programma rimangono, ma non si può negare che siamo in presenza dell’evento televisivo della stagione. Polemiche a parte, tanto di cappello a Fazio e Saviano per essere riusciti a catalizzare l’attenzione di 9 milioni di persone.

9 a C’è Posta Per Te. La trasmissione ha chiuso ieri i battenti con una media di share del 28%. Ancora una volta le storie della De Filippi sono riuscite a far commuovere, coinvolgere ed appassionare.  Un vero e proprio fiore all’occhiello nel palinsesto di Canale 5 che non merita il massimo, però. Impossibile valutare appieno la forza di un programma se non ci sono gli avversari.

8Romanzo Criminale. Sky è riuscita a creare un piccolo evento attorno al ritorno dei criminali della Magliana. La serie piace ed è stata venduta, caso raro per un prodotto italiano, anche all’estero. Peccato, però, che gli ascolti sulla piattaforma satellitare rimangono inferiori a quelli dei telefilm americani di punta.

7 di incoraggiamento a Giorgio Panariello. Lo showman toscano questa settimana è stato ospite di Chi Ha Incastrato Peter Pan? e Che tempo che Fa per promuovere l’imminente impegno teatrale. I film di Natale e gli spot riempiono il portafoglio ma noi vorremmo che mettesse da parte l’ansia da prestazione e tornasse in tv. Se fossimo in quelli di Mediaset penseremmo a lui per la prossima edizione di Scherzi a Parte.

6 ad Augusto Minzolini ospite di Niente di Personale. Il direttore, più o meno incalzato da Madonna Piroso, da un lato è lucido nello spiegare il suo Tg1, dall’altro semplifica le cose un pò troppo. Soprattutto quando parla di Mentana e di ascolti.

5 allo Zecchino D’Oro. In tempi di Io Canto e Ti Lascio Una Canzone a farne le spese è proprio il capostipite dei baby contest. E dire che è quello il palcoscenico più consono a dei bambini. Un alone di vecchiume circonda lo show che non è certo aiutato dalla conduzione affidata a Pino Insegno e Veronica Maya.

4 alla scoperta del ballo da parte della tv generalista. Di qui a poco sui nostri palinsesti ce ne sarà per tutti i gusti: quello coreografato (Let’s Dance), quello dei professionisti (So you Think you Can Dance), quello corale (24 mila voci), quello dei ciccioni (Dance your a** off), e  quello dei vip (Ballando con le stelle). Ancora non li abbiamo visti ma siamo già stufi.

3 al pessimo trattamento riservato a Ugly Betty da Italia1. Da un pò sono partite le puntate inedite in chiaro, della terza stagione, sotto silenzio e a distanza di due anni dalla messa in onda americana. Lo share, inutile dirlo, è stato fallimentare.

2 a Bersani  e Fini ospiti a Vieni Via Con Me. Dovevano fare degli elenchi sui valori della destra e della sinistra ma hanno ripiegato su veri e propri discorsi dominati da belle parole e luoghi comuni. Se si fossero scambiati i “copioni”  pochi se ne sarebbero accorti.

1 ai media che continuano morbosamente a trattare il caso Scazzi. Il peggio della settimana sono state le immagini in fascia protetta del sopralluogo nel garage degli orrori con annessa confessione dello zio orco e la ripetuta lettura degli interrogatori imitando la voce degli interrogati.

0 a Distretto di Polizia 11. Sì proprio così. Pare, ma ci rifiutiamo di crederlo, che intenzione di Mediaset e Taodue sarebbe quella di fare un’ulteriore serie di Distretto di Polizia con la resurrezione di Ricky Memphis. Ma perchè non lasciare riposare in pace quello che una volta era un cult?



Articoli che potrebbero interessarti


jessica selassiè
Pagelle TV della Settimana (7-13/03/2022). Promossi Jessica Selassiè e C’è Posta Per Te. Bocciati il caos del Cantante Mascherato e Non è L’Arena


FedezLuis1
Pagelle TV della Settimana (9-15/03/2020). Promossi C’è Posta Per Te e Passaggio a Nord Ovest. Bocciati Celebrity Hunted e lo stop ad Avanti un Altro


Zlatan Ibrahimovic
C’è Posta per Te: Conti, Panariello e Pieraccioni e Zlatan Ibrahimovic ospiti dell’ottava puntata


Gerry Scotti
Pagelle TV della Settimana (11-17/03/2019). Promosso C’è Posta Per Te. Bocciate le scuse a Fogli e la Tittocchia

18 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

21 novembre 2010 alle 17:56

Concordo questa volta su quasi tutto.

Vieni via con me ha ascolti record che fanno si che tutti si tolgano il cappello.

Record per Maria, ma senza controprogrammazione, spero che la Rai non faccia mai più una cosa del genere!!!!!

Lo Zecchino in realtà cattivo non sarebbe, soprattutto mostra veramente la spontaneità dei bambini!!! Ma in conduttori facevano accapponare la pelle… erano terribili sembravano gli animatori dei villagi turistici!



2. Andrea80 ha scritto:

21 novembre 2010 alle 18:04

Lo zecchino d’oro in quanto tale non meriterebbe un voto cosi’ basso, piuttosto darei voto 3 alla Rai, che e’ stata la prima a non crederci quest’anno, e voto 3 alla fallimentare coppia di conduttori Insegno-Maya, totalmente inadeguati nel ruolo, male assortiti, spocchiosi, con la Maya in questo caso davvero insopportabile, anche se io poi non la reggo nemmeno in altre vesti



3. lca ha scritto:

21 novembre 2010 alle 18:27

Beh è vero che C’è posta non ha un vero avversario, ma non dimentichiamo che in passato ha lottato contro Fiorello, Panariello, Morandi, Carlucci e il suo ballando con le stelle, Giusti, Clerici riuscendo quasi sempre a prevalere.. La forza del programma possiamo dire che in 10 anni è stata dimostrata più di una volta (e lo dimostra anche il fatto che ormai la Rai rifiuta persino di contrastarlo)

Per il resto concordo, anche questa settimana, su tutto ^^



4. lauretta ha scritto:

21 novembre 2010 alle 18:30

Vieni via con me non mi convince, però ammetto che il voto lo merita tutto, soprattutto perchè ha fatto capire che la sinistra funziona più in televisione che in parlamento…



5. favola ha scritto:

21 novembre 2010 alle 18:39

Mattia: x cortesia mi spieghi che vuol dire “Madonna Piroso” con tutta la mia buona volontà non ho capito grazie.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2010 alle 19:08

@Ica è che gli anni passano per tutti in quel senso.
@Lauretta buona questa.
@favola nel suo discorso d’addio al Tg La7 Piroso si paragonò a Madonna (Enrico Mentana era Lady Gaga).



7. mcooo ha scritto:

21 novembre 2010 alle 19:15

Dare 9 e poi dire che ha vinto perche’ non c’erano avversari sa di presa per i fondelli…
Cmq Frizzi prima di andare contro C’è posta faceva il botto di ascolti…e con C’è posta ha floppato
Affari Idem
quindi potete metterci anche la Clerici…perchè C’è posta ha fatto floppare tutti quei programmi che prima facevno il botto.



8. Daniele Pasquini ha scritto:

21 novembre 2010 alle 19:43

La Maya oltre a condurre da 5 anni lo Zecchino, segue anche tutte le selezioni. Se lo Zecchino va male non darei comunque la colpa ai conduttori, chiunque essi siano, piuttosto al gruppo di autori. E’ arrivato il momento di cambiare aria all’Antoniano, e pure in fretta.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2010 alle 20:01

@Mcoo non dico che ha vinto perchè non c’è concorrenza, dico che non so quanto sia forte perchè non c’era concorrenza. Inoltre il voto alto è perchè il programma è fatto bene e lo sarebbe anche se facesse il 12%



10. alberto ha scritto:

21 novembre 2010 alle 20:06

Solo 6 a Minzolini??? Queste pagelle non le capisco proprio …



11. Clà ha scritto:

21 novembre 2010 alle 20:48

condivido un bel pò d cose, tranne quel 4…si ok magari troppe cose d ballo so you think can you dance è diverso da let’s dance, però lameno vediamo anche qualkosa d “nuovo”



12. Markos ha scritto:

21 novembre 2010 alle 21:20

Quoto tutto e sopratutto lo 0 di Distretto. Io che ho seguito quest’ultima stagione chiedo solo un film tv per concludere il tutto. Poi basta!



13. zia-assunta ha scritto:

21 novembre 2010 alle 21:28

Povera Betty meno male che l’ho vista su Sky.



14. antonio1972 ha scritto:

21 novembre 2010 alle 21:51

stavolta sono d’accordo un po su tutto,soprattutto il 4 ai futuri show di danza,sono già stufo anch’io e di sicuro molti non andranno oltre la seconda puntata



15. Clà ha scritto:

21 novembre 2010 alle 22:46

antonino guarda ke saranno tute puntate pilota ;)



16. Salvatore C. ha scritto:

21 novembre 2010 alle 23:23

Questa settimana sottoscrivo in pieno la pagella.

“antonino guarda ke saranno tute puntate pilota”

I ciccioni e i “ballando” no.



17. Alessio ha scritto:

21 novembre 2010 alle 23:55

3 è pure troppo per come stanno trattando Ugly Betty, concordo con zia Assunta meno male che c’è sky!



18. Serena ha scritto:

22 novembre 2010 alle 17:15

6 A AUGUSTO MINZOLINI?!?!
ha fatto una PESSIMA figura a NDP…poi chiamarlo giornalista è un insulto per chi onora il proprio mestiere,a differenza sua…

Ah,l’ignoranza……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.