[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 18 novembre, 7.691.430 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.653.808 spettatori con il 5,8% di share. Il dato sale a 1.880.638 spettatori medi con il 6,5% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, successo per l’esordio di “Romanzo Criminale 2 – La serie”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): il primo episodio ha raccolto un’audience media complessiva di 373.753 spettatori (533.664 i contatti unici), mentre il secondo è stato seguito da 326.221 spettatori medi complessivi, con 442.269 contatti unici. La permanenza del primo episodio è stata del 64%, mentre quella del secondo è stata del 62%, quindi simili a quelli della finale di Champions League 2010 (69% di permanenza). Per l’intrattenimento, la puntata dei Simpsons, in onda dalle 20.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita nel complesso da 199.386 spettatori medi. Da segnalare anche il doppio appuntamento con “Csi New York”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21 è stato visto in media da 149.866 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa da 150.804 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite*del 7,9%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.252.975 contatti unici. Il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.311.722.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,5% e il dato di share sale al 7,3% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Le Bugatti Veyron”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 73.104 spettatori complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Romanzo Criminale 2 – La serie
(ore 21, Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema +1 HD) 373.753
TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 20.45, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 199.386
TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL
Le Bugatti Veyron
(ore 22.10, History Channel e History Channel +1) 73.104
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 1,92
Totale editore FOX 1,55
Totale editore Disney 0,61
Totale editore Discovery 0,50
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,18
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,68
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,68