17
novembre

INVECE NO, DA STASERA LA MUSICA SECONDO MORGAN SU DEEJAY TV

Morgan

La musica secondo Morgan torna a suonare davanti a una telecamera. Da stasera il cantante presenterà su Deejay tv un nuovo programma, Invece no, spettacolo all’insegna delle sette note. I successi di una volta, le hit di oggi, gli arrangiamenti e le improvvisazioni più originali: il cantante inaugurerà una specie ‘laboratorio’ del suono dove conoscersi ed incontrarsi come tra vecchi amici. Parlare di musica con la musica, forse si può anche in tv.

Morgan aprirà le porte del suo salotto a cantanti e musicisti, si confronterà con loro e farà emergere gli aspetti originali o meno conosciuti dei percorsi artistici da cui provengono. Il risultato sarà uno spettacolo ambientato in un atmosfera disimpegnata e familiare, in stile Marco Castoldi. L’identità e le inclinazioni degli artisti saranno al centro del programma e verranno svelate attraverso il loro racconto e le note, con l’esecuzione di brani arrangiati da Morgan e improvvisati live con i suoi ospiti.

Nella prima puntata di stasera, Invece no ospiterà Cesare Cremonini assieme all’inseparabile chitarrista Ballo. Dopo qualche battuta i due eseguiranno assieme a Morgan una trasognante I’m going slightly mad dei Queen a cui il cantante è molto legato. Le note di Lay Lady Lay di Bob Dylan accompagneranno il racconto che l’artista farà di sè e della sua storia musicale. In scaletta ci saranno anche Figlio di un Re Mondo, l’ultimo successo di Cremonini.  Nel salotto musical-televisivo di Morgan risuoneranno anche le note di Love di John Lennon.

Dopo le polemiche seguite all’esclusione dal Festival di Sanremo dello scorso anno e dalla giuria di X Factor, Morgan torna in tv nel ruolo di se stesso, di musicista estroso e fuori dagli schemi. Lo fa su un canale satellitare che unisce la musica all’intrattenimento senza grandi scenografie o effetti speciali. Uno spazio di nicchia nel quale starà comodo. Nell’atmosfera intima di un laboratorio bastano una tastiera e due chitarre per raccontare l’estro di un cantante.

Invece no andrà in onda da stasera alle 21, su Deejay tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 3, settima puntata
X FACTOR 3, LA SETTIMA PUNTATA E L’ALZHEIMER-FACTOR DEI GIUDICI: ELIMINATA CRISTIANA SORIANO, ENTRA GIULIANO


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo


Gilles Rocca
La rivelazione di Gilles Rocca su Sanremo 2020: «Sono stato io a dire a Morgan ‘cambia il testo’ della canzone con Bugo» – Video

6 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

17 novembre 2010 alle 19:26

Non lo reggo.



2. lostindreams ha scritto:

17 novembre 2010 alle 20:30

Ben venga anche se per me Morgan è un pò un odio-amore..ma d’altronde come tutte le cose che gravitano attorno alla follia :)
son felice d Cesare!Lo adoro,è semplicemente vero e trasparente in ogni cosa che fa.



3. mario ha scritto:

17 novembre 2010 alle 22:58

Gran bel programma, ottimo taglio. Musicisti che mostrano la musica dalle prove all’esibizione, particolari tecnici, informazioni sugli strumenti, sugli autori e sulla storia dei pezzi, frammenti di storia musicale italiana e straniera attraverso gli ospiti. La musica come aggregazione fra musicisti che dissertano nella stessa lingua . Complimenti a Morgan .



4. Salvatore C. ha scritto:

17 novembre 2010 alle 23:18

L’idea sicuramente di nicchia, è però interessante la èrpssima settimana lo guarderò!



5. Maria Pia ha scritto:

18 novembre 2010 alle 10:13

Ho visto la puntata ieri sera e non mi ha deluso.
Davvero una bella atmosfera, un modo nuovo ed efficace di far passare la musica in tv, non solo, ma anche per far capire la musica, non solo ascoltarla, magari senza alcuna consapevolezza.
Bello assistere alla trasmissione nel suo farsi. E’ un modo di far entrare il telespettatore nel programma, di renderlo partecipe, di coinvolgerlo.
E poi un incontro tra persone, non solo tra musicisti.
Un’ora godibilissima, intensa e leggera nello stesso tempo.



6. *Elena* ha scritto:

18 novembre 2010 alle 12:50

A me sta un po’ sulle balle, fa tanto il saputello, troppo “bello e bravo solo io”.
L’anno prossimo torna a X factor.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.