16
novembre

ZECCHINO D’ORO: VERONICA MAYA E PINO INSEGNO AL TIMONE DELLA 53ESIMA EDIZIONE.

Zecchino D'oro

Zecchino D'Oro: Pino Insegno, Frate Alessandro Caspoli e Veronica Maya

Se sentite già la mancanza di Ti lascio una canzone, in pausa forzata causa partita della Nazionale, non iniziate a preoccuparvi perchè fino al 20 novembre è prevista un’invasione di bambini canterini sulla prima rete pubblica. A partire da oggi e fino a sabato (dalle 17 alle 18.45, sabato dalle 17.15 alle 20) torna infatti lo Zecchino D’Oro che quest’anno, nonostante le recenti polemiche e il parziale sbarco su DeAKids, spegnerà le 53 candeline sulla Tv di Stato (in diretta su Rai1 e Raitalia, in replica su RaiYoyo).

Al timone ancora una volta Veronica Maya, ormai erede a tutti gli effetti dello storico patron Cino Tortorella, affiancata da Pino Insegno, che succede – forte del successo estivo su Rai1 – a Paolo Conticini. Squadra che vince non si cambia e infatti il meccanismo della manifestazione rimane tutto sommato invariato rispetto alle ultime edizioni: tredici canzoni in gara (di cui quattro straniere), quindici interpreti (accompagnati come sempre dal Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni) e quattro zecchini colorati (rosso, verde, bianco, blu), che verranno assegnati da un’apposita giuria (differente per ogni puntata) alla migliore canzone della giornata. Sabato, nella puntata conclusiva, verrà invece eletta la canzone vincitrice della 53esima edizione.

L’unica novità è rappresentata dal gioco a squadre che vedrà come capitani proprio i due conduttori che in ogni puntata potranno usufruire del supporto di un interprete d’eccezione, chiamato a cantare assieme al Piccolo Coro, una delle canzoni storiche dello Zecchino. Non mancherà ovviamente il televoto, grazie al quale il pubblico da casa potrà votare le tredici canzoni in gara, e l’iniziativa benefica Il fiore della solidarietà che quest’anno cercherà di costruire un centro di accoglienza per bambini ad Haiti.

Le canzoni in gara:

  • Io pregherò – Aida Musaeva (Azerbaijan), 10 anni
  • Libus – Alessandro De Muro, 10 anni
  • 7 – Alice Bonfant, 8 anni
  • I suoni delle cose – Francesco Cavicchioli (con Nicole), 5 anni
  • Grazie a te – Gianmarco Naraja (Filippine), 10 anni
  • Il contadino – Giovanni Pellizzari, 7 anni
  • Il ballo del girasole – Giulia Fredianelli, 10 anni
  • Un topolino, un gatto e… un grande papà – Irene Citarrella, 4 ann
  • Bravissima – Margherita Rivoire, 5 anni
  • I suoi delle cose – Nicole Melis (con Francesco), 7 anni
  • La scimmia, la volpe e le scarpe – Ryoma Kaynuma (Giappone), 8 anni
  • Forza Gesù – Simone Deiana, 7 anni
  • Un sogno nel cielo – Zuzanna Rosa (Polonia), 10 anni


Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Maya e Pino Insegno
ZECCHINO D’ORO 2012: TORNA LA STORICA KERMESSE SU RAI1 CON VERONICA MAYA E PINO INSEGNO


Veronica Maya e Pino Insegno
ZECCHINO D’ORO: CONFERMATI VERONICA MAYA E PINO INSEGNO ALLA CONDUZIONE


ZecchinoShow
NATALE A TUTTO ZECCHINO SU RAI1 E DEAKIDS


52 Zecchino d'oro
L’ANTONIANO NON HA PIU’ UNO ZECCHINO. LA CRISI INVESTE LA BABY KERMESSE ALL’ALBA DELLA 52^ EDIZIONE SENZA CINO TORTORELLA

3 Commenti dei lettori »

1. Tommi ha scritto:

16 novembre 2010 alle 18:54

Quando c’è lo zecchino d’oro, io ho la sensazione di un ritorno alle origini di Raiuno, di una rinascita momentanea della Tv dei ragazzi, dove i bambini possono fare i bambini. Peccato che Raiuno faccia la TV dei Ragazzi solo per 5 giorni all’anno.



2. *Elena* ha scritto:

16 novembre 2010 alle 20:05

Quando ero piccola io lo Zecchino era un appuntamento imperdibile. Tante canzoni poi si sono tramandate negli anni. Ma le ultime edizioni sono state poco pubblicizzate e diciamo che la rai lo trasmette solo perchè è un appuntamento annuale, non pensando ai bambini. Mi dispiace che sia stato parecchio accantonato.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 novembre 2010 alle 21:02

Forza Gesù e Io pregherò? Che canzoni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.