14
novembre

VIENI VIA CON ME: TUTTI NE PARLANO E IL TG5 LO CRITICA. ORA FAZIO CI STUPISCA, DOPO FINI E BERSANI FACCIA (E)LEGGERE SILVIO…

Vieni Via Con Me

Se non parli di Vieni via con me sei un bello sfigato. Se su facebook non sei fan di Roberto Saviano ascolta: fatti delle domande. Ormai funziona così, sarà per questo che nell’ultima settimana molti hanno fatto del commento alla trasmissione di Fazio il loro hobby più esaltante. Wow. I primi a darci dentro sono stati giornalisti e opinionisti, ovvio.  Teorie ed elucubrazioni per capire il vero senso del programma, diatribe per stabilire se le parole dello scrittore fossero all’altezza dell’attualità politica. Poi tutti a sezionare la performance di Roberto Benigni, a calcolare se l’artista avesse ecceduto o meno con l’antiberlusconismo. Risultato? Un bello spottone gratuito alla prossima puntata, che milioni di persone seguiranno non tanto per i suoi contenuti, quanto per le attese che li precedono. Fabio Fazio ringrazia.

Ormai tutti stanno parlando di Vieni via con me e  inevitabilmente lo abbiamo fatto pure noi. Ieri sera è arrivato anche il Tg5, che ha dedicato un servizione dai toni critici al programma di Raitre. Partendo dalla notizia che domani  Fazio ospiterà Pierluigi Bersani e Gianfranco Fini (maggiori info qui), il notiziario di Mimun ha annotato che a questo punto altri leader di partito potrebbero chiedere di essere invitati (“perchè non Di Pietro, Casini, Bossi o il premier Berlusconi?“). Accanto a questa considerazione un giudizio netto e dai risvolti politici: ormai la terza rete è diventata “monotematica”, con una ossessione per il Cavaliere. A sostegno della tesi il servizio del Tg5 cita Linea notte, Parla con me, lo stesso Vieni via con me e altri programmi riconducibili alla sinistra.

Su LA7, intanto, Luca Telese e Luisella Costamagna annunciavano che stasera il loro In Onda si occuperà proprio delle polemiche riguardo alla trasmissione di Fazio. A discuterne ci sarà il capostruttura di Raitre Loris Mazzetti, longa manus del programma, quello che rideva di gusto alle battute di Benigni sul Direttore Generale Mauro Masi. In questi giorni anche Marco Travaglio e Giorgio Bocca hanno voluto dire la loro su Vieni via con me, con critiche severe e inaspettate nei confronti di Roberto Saviano (“uno che recita, la sua è una mafia colorata e letteraria” secondo l’editorialista dell’Espresso). Ora però l’attenzione si è spostata tutta sulla presenza dei leader di Fli e Pd, sull’altolà del DG Masi e le repliche del direttore di Raitre Paolo Ruffini. Polemiche che ormai sono diventate il fiore all’occhiello di un marketing promosso involontariamente dai piani alti di Viale Mazzini.Sulla questione, il gruppo di lavoro che realizza Vieni via con me ha risposto che “al Presidente della Camera e al segretario del Pd è stato chiesto di venire a leggere un elenco, come a decine di altri ospiti. Nessuno spazio privilegiato, nessuna dilatazione dei tempi“. I due leader di partito parleranno dei valori della destra e della sinistra, senza riferimenti all’attualità politica. Staremo a vedere se le premesse saranno rispettate. Secondo le prime indiscrezioni il leader di Fli entrerà per primo in studio (separatamente da Bersani) ed elencherà una serie di cose di destra, seguendo una traccia che starebbe scrivendo di suo pugno.

Molti fremono dalla voglia di vedere e commentare (per un’altra bella settimana) la puntata di Vieni via con me che andrà in onda domani. Qualcuno già si chiede: chi sarà il prossimo leader che Fazio inviterà a leggere un elenco dei suoi? Riprendendo Pietrangelo Buttafuoco, lanciamo un suggerimento al conduttore di Raitre: vai Fabio, spiazza tutti e invita lui, l’Innominabile, Silvio Berlusconi, in uno dei momenti più difficili della sua carriera politica! Mettilo a fianco di Saviano, come fosse il buon ladrone, e fagli leggere l’elenco completo dei simpatici nomignoli che gli sono stati attribuiti in questi anni. Al Tappone, Cainano, Banana, Silviolo, Berluskaiser, Bellachioma, Psiconano… 

Berlusconi che si (e)legge in tv, su Raitre: passeresti alla storia.



Articoli che potrebbero interessarti


Ci tocca anche Vittorio Sgarbi
CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI: STASERA IL DEBUTTO SU RAI1. MONOLOGHI E CULTURA, SARA’ L’ANTI-SAVIANO?


Vieni via con me - Roberto Saviano
L’ITALIA DI VIENI VIA CON ME: UNA REPUBBLICA FONDATA SUGLI ELENCHI


Fabio-Fazio-e-Roberto-Saviano- Vieni Via con Me
FINI E BERSANI A VIENI VIA CON ME. STOP DEL DG MASI: NON PREVISTA LA PRESENZA DI POLITICI. GLI REPLICA LORIS MAZZETTI: CI SARANNO


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.

14 Commenti dei lettori »

1. antonio1972 ha scritto:

14 novembre 2010 alle 12:10

mimun è patetico! quanto gli rode che un programma che non è ruffiano con berlusconi,sia un evento? tentano di salvarsi il posto,perchè se cade il governo,molti dipendenti del premier,dovranno trovare un altro lavoro,di certo meno pagato di quello di ora



2. white ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:06

francamente fazio ogni santa domenica a che tempo che fa dice che invita puntualmente Silvio , ma lui non vuole mai andare.
quindi non ho capito dove sta il prolema.
considerando che Fini non è mica un comunista rosso..anzi… tutti hanno dimenticato il suo passato



3. pig ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:25

Ieri il servizio del tg5 ha semplicemente detto la verità.Ma come mai se il tg5 fa un servizio a difesa del Premier viene attaccato di brutto e se le varie trasmissioni come:Annozero,Ballarò,Parla Con me,Vieni via con Me,Che tempo che fa,Linea Notte,Report,In onda……si è tutti contenti e nessuno dice niente??

Faziosi sono tutti ma,mediaset la sua faziosità la dimostra moltooooo poco.



4. wimm ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:25

Ci pensa Mimun e tutta la credibilissima informazione Mediaset e Mondadori + Minzolini……a controbilanciare la monotematicità di Raitre. Ci pensa Fede e Studio Aperto, Panorama e il giornale con Libero. Parla uno che è famoso per aver inventato il panino : maggioranza + opposizione + governo.
Vai a zappare che è meglio !!



5. sirgeorgebest83 ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:28

mimun è quello che ieri, nel giorno della liberazione di aung san suu kyi, ha aperto con il delitto di avetrana……mi stupisco che qualcuno dia ancora credibilità a questo tizio



6. boop ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:40

Bravo wimm, ben detto

ah adesso è raitre ad essere ossessionata dal cavaliere? prima era santoro, adesso è fazio!

come sono ridicole certe personcine

mi sa che qualcuno sta perdendo colpi



7. Eleonora ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:41

Quindi sicuramente ci saranno Fini e Bersani. Qualcuno sa qualcosa di Celentano?



8. Carlo ha scritto:

14 novembre 2010 alle 13:42

Non vedo niente di male nella scelta di Fazio, o di chi per lui, di invitare Bersani e Fini… E’ pure una scelta che rispetta la par condicio: un politico di destra e uno di sinistra!
Poi se si scandalizzano perché sono entrambi anti-berlusconiani, che invitino pure un berlusconiano. Ma allora devono invitare anche un anti-d’alemiano. E un leghista. E un bertinottiano. E un centrista. E un grillino. E…
Forse è questo che vogliono, riempire lo studio di ospiti così Saviano non ha spazio per parlare… sigh



9. nadiap ha scritto:

14 novembre 2010 alle 15:17

Vieni via con me è nel complesso un programma ben fatto e di qualità e che fa pure ascolti. L’invidia per questa situazione ha aperto chiacchiere e sciocche polemiche che lasciano il tempo che trovano.



10. Mari 611 ha scritto:

14 novembre 2010 alle 15:29

Fazio inviterebbe Berlusconi, ma lui ovviamente non ci andrebbe…purtroppo!



11. Miry ha scritto:

14 novembre 2010 alle 18:08

@wimm: straquoto
L’invidia per un programma ben fatto e soprattutto riuscito fa parlare molti a vanvera a cominciare dai giornalisti.



12. SILVIA ha scritto:

15 novembre 2010 alle 10:20

vergognatevi a parlare male di saviano !!!



13. giovanna ha scritto:

15 novembre 2010 alle 11:00

PAPI SILVIO NON ANDREBBE MAI DA FAZIO FIGURIAMOCI SE PRENDE ORDINI ANCHE PER CINQUE MINUTI DA ALTRI, PARLATE DI SAVIANO E FAZIO PERCHE’ E’ PIU’ FACILE SPUTARE SUGLI ALTRI CHE ESSERE OBBIETTIVI PER UNA VOLTA SU QUELLO CHE CAPITA IN ITALIA.. GIORGIO BOCCA PUO’ DIRE QUELLO CHE VUOLE E’ GIORGIO BOCCA, MA GLI ALTRI??? CHI SONO??? ROSICONI TUTTI…



14. bette ha scritto:

15 novembre 2010 alle 11:19

Mi é sempre più chiaro da che parte tira l’aria qui e personalmente non mi piace salut…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.