13
novembre

FORUM BAU: RITA DALLA CHIESA CORONA IL SUO SOGNO CON UNA TRASMISSIONE SULLA TUTELA DEGLI ANIMALI

Rita Dalla Chiesa conduce Forum Bau

E’ stato da sempre uno dei suoi cavalli di battaglia: le sue arringhe contro abbandoni e maltrattamenti del “migliore amico dell’uomo” hanno condito per anni gli intervalli tra le controversie discusse nel tribunale di Forum. E, proprio prendendo il nome dalla trasmissione del mezzogiorno di Canale 5, nasce lo spin off Forum Bau che andrà in onda tutti i sabati alle 13.25 su Rete4 con la conduzione di Rita Dalla Chiesa.

A parte il nome (utilizzato con il chiaro intento di traghettare gli aficionados di Forum nella nuova avventura) i punti in comune con il “fratello maggiore” sono pochi: Forum Bau si presenta come un programma di servizio con il chiaro scopo di sensibilizzare il telespettatore al rispetto degli amici a quattro zampe e di favorire l’adozione di cuccioli bisognosi di padrone. Da segnalare anche la presenza di momenti didattici: verranno dispensati consigli e suggerimenti per l’instaurazione di una corretta relazione tra cane e padrone e si procederà all’approfondimento giuridico relativo alla tutela dei diritti degli animali, con il contributo delle associazioni di volontariato coinvolte.

Entusuiasta, come è prevedibile ipotizzare, la Dalla Chiesa che confessa di “aver finalmente realizzato un sogno“ e che promette di coinvolgere nella nuova esperienza i bambini “che sono in assoluto le persone che possono costruire con i cani il rapporto più bello e reciproco“. Siamo sicuri che, con il garbo e lo stile che da sempre la rendono una paladina della tv non urlata, la conduttrice saprà dare la propria impronta ad una trasmissione fortemente voluta.

L’impegno di Rita per la tutela ed il rispetto degli animali, sebbene abbia stimolato qualche inopportuna ironia sul web, è sempre stato apprezzato dalla maggior parte dei telespettatori che le hanno anche dedicato una pagina facebook in cui è stata definita “la voce degli animalisti”. La sua caparbietà le ha permesso di realizzare uno spazio televisivo che, seppur in una collocazione oraria non facile, riuscirà ad interessare anche le persone meno sensibili all’argomento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


forum-dalla-chiesa-bracconeri-senise
#TELERATTI2013: SUL PALCO DI RIMINI SI RIUNISCE LO STORICO TRIO DI FORUM


forum
FORUM: CHI PRENDERÀ IL POSTO DI RITA DALLA CHIESA?


FORUM BAU: RITA DALLA CHIESA CORONA IL SUO SOGNO CON UNA TRASMISSIONE SULLA TUTELA DEGLI ANIMALI
DM LIVE24: 2 FEBBRAIO 2013. BERLUSCONI DALLA ANNUNZIATA, RITA E IL CELLULARE, NUOVO FORMAT PER LA BARRIALES


Petra Mede
DM LIVE24: 29 GENNAIO 2013. PETRA MEDE CONDURRA’ L’ESC, LE EMAIL DI FORUM, NEW GIRL SU FOX

13 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

13 novembre 2010 alle 11:48

Ma il giudice come farà a capire quello che dicono i cani? :-)



2. Mattia Buonocore ha scritto:

13 novembre 2010 alle 11:54

@marcello walker :D



3. mister ha scritto:

13 novembre 2010 alle 12:11

lei e i suo cani…insopportabile…la gente ha problemi seri…i cani son cani e le sue battaglie così accorate le trovo fastidiose!
ma va…..



4. Taichi ha scritto:

13 novembre 2010 alle 12:33

sarà, ma io non sopporto la dalla chiesa quando parla di cani, è troppo ossessiva per non dire “malata”, da quando ha detto un paio d’anni fa a forum la frase “meglio avere un cane in chiesa che un bambino che piange” riferita ad una causa di cui non ricordo la trama ma ha veramente schifato, per lei i cani devo essere liberi di disturbare i vicini, di spipizzare davanti le porte di casa o cose simili senza il minimo rispetto, e il bello che conduce un programma sulla legge come forum, anche i amo gli animali (i gatti sopratutto) ma io cerco sempre di fare in modo che i miei animali non vadano a disturbare gli altri, cosa che visto come parla la dalla chiesa fa passare il messaggio opposto



5. lillina ha scritto:

13 novembre 2010 alle 12:37

Già la gente ha problemi seri ma meglio una trasmissione che comunque insegna e promuove buoni sentimenti che vedere su tutti i tg la p.. Ruby osannata con Ferrari, feste personali, soldoni di ingaggi per farsi vedere nei locali ecc. ma va… vaaaaaa……..



6. mats ha scritto:

13 novembre 2010 alle 12:48

Contento per questa trasmissioncina… Certo che però mi chiedo… Con tutto il palinsesto libero di Retequattro proprio alle 13.30 del sabato dovevano piazzarlo? Che orario triste! Perchè non eliminare la replica del Forum vero delle 14 e mettere a quell’ora questo programma? BAH! Chi li capisce è bravo…



7. white ha scritto:

13 novembre 2010 alle 13:02

un programmo molto carino sugli animali era quello della isoardi ..mi pare pongo&peggy.
spero il programma sia strutturato in quella manier perchè se rita dovesse mettersi a difendere a spada tratta gli animali renderebbe il programma poco piacevole. lei è troppo estremista. o ami gli animali oppure ti sbrana vivo



8. RosaMou ha scritto:

13 novembre 2010 alle 13:18

concordo con chi dice che è troppo estremista.
E poi i cani sono come i figli devi saperli educare tu.



9. mats ha scritto:

13 novembre 2010 alle 14:48

Molto carino il programma! Ma vi prego licenziate il montatore, si vede troppo che è registrato… Ma i montatori di un tempo non esistono più?



10. warrior ha scritto:

13 novembre 2010 alle 16:09

Meglio i cani rispetto a tante persone…Ben vengano trasmissioni del genere…



11. Salvatore C. ha scritto:

13 novembre 2010 alle 16:53

programma bestiale! Orario da cani, lo guarderanno giusto 4 gatti!



12. mat ha scritto:

13 novembre 2010 alle 19:47

Basta rita dalla Chiesa, quando vai in pensione e lasci spazio ai bravi giovani? e poi di animali già la bonaccorti a buona domenica e con programmi dedicati agli amici a 4 zampe meritava di condurlo al tuo posto. sei in onda dal lun al ven mattina e pome BASTA!!!!!



13. alessandra Lucca ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:32

Grazie Rita. Come sempre sei una delle poche che in televisione porta i diritti degli animali. Mi è capitata di recente un fatto spiacevolissimo e ho scoperto che la legge non tutela affatto i nostri amici a quattro zampe. Per un veterinario(ricordo che sono medici laureati in medicina) NON è reato somministrare farmaci scaduti agli animali, chiedere soldi per accertamenti clinici mai eseguiti e che oltretutto avrebbero potuto salvare la vita del mio piccolo Oscar. La legge non tutela gli animali e per questo ringrazio Rita che si fa’ sempre portavoce di chi ama gli animali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.