12
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 11 NOVEMBRE 2010: IL POSTICIPO PARMA-SAMPDORIA CONQUISTA APPENA 430.000 SPETTATORI.

Ascolti Satellite: Parma-Sampdoria

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 11 novembre, 8.215.012 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.829.586 spettatori con il 6,5% di share. Il dato sale a 2.043.412 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite*. Per lo Sport, il posticipo dell’11^giornata di Serie A Parma-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, è stato seguito in media da 431.075 spettatori complessivi (1.461.795 i contatti unici).  Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo”, in onda dalle 21 suSky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 241.236 spettatori complessivi. Sugli stessi canali dell, in evidenza anche gli studi di approfondimento prima e dopo il match: il pre partita (dalle 20), ha raccolto davanti alla tv 100.982 spettatori medi complessivi,

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite*del 7,7%. Sugli stessi canali di Parma-Sampdoria, in evidenza anche gli studi di approfondimento prima e dopo il match: il pre partita (dalle 20), ha raccolto davanti alla tv 100.982 spettatori medi complessivi.DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 10% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per l’intrattenimento, da segnalare due episodi dei Simpsons, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 13.50, è stato seguito nel complesso da 172.962 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 14.20 circa, da 191.560 spettatori medi complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.449.819 contatti unici. In particolare, 130.008 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 14 alle 14.30 circa. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.535.073 contatti unici.

SECONDA SERATA -In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,7% e il dato di share sale al 7,8% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megafabbriche”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 27.302 spettatori complessivi. In 114.571 hanno seguito nel complesso il post gara di Parma-Sampdoria (fino alle 23.30).

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Parma-Sampdoria

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD) 431.075

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 14.20, Fox HD e Fox +1) 191.560

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Megafabbriche

(ore 22.10, National Geographic Channel HD, National Geographic Channel+1) 27.302

ALTRI EDITORI SAT – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,51
Totale editore FOX 1,36
Totale editore Disney 0,63
Totale editore Discovery 0,41
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,39
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,22
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,61
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,09
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,12
Altri editori SAT 0,34
ALTRE SATELLITARI 1,39


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.