11
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 10 NOVEMBRE 2010: NELLA SERATA DI CAMPIONATO, MILAN-PALERMO E’ IL MATCH PIU’ VISTO CON 593.000 SPETTATORI.

Ascolti Satellite: Milan-Palermo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 10 novembre, 8.368.726 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,6% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.344.048 spettatori con l’11,4% di share. Il dato sale a 3.569.392 spettatori medi con il 12,1% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, ascolti record per il mercoledì calcistico dedicato alla Serie A: 2.297.904 spettatori medi complessivi (7,8% di share e 3.417.739 contatti unici) hanno seguito gli incontri dell’11^giornata, in onda dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di audience di sempre per le partite di un turno infrasettimanale del massimo campionato italiano. Il match più visto della serata è stato Milan-Palermo, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 593.817 spettatori complessivi (1.703.384 i contatti unici). Poi Lecce-Inter su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) con 322.493 spettatori medi; Roma-Fiorentina su Sky Calcio 4 (in Standard Definition e in High Definition) con in media 307.181 spettatori, Cagliari-Napoli su Sky Sport 3 e Sky Calcio 6 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che ha raccolto in media davanti alla tv 305.356 spettatori complessivi, e Brescia-Juventus su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) vista da 290.813 spettatori medi. Da segnalare anche l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), seguito in media da 296.417 spettatori. Sui canali Fox, la puntata dei “No ordinary family”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition),Fox+1 e il nuovo Fox+2, è stata vista nel complesso da 187.901 spettatori medi, mentre l’episodio di “Numb3rs”, trasmesso dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e il nuovo Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 161.748 spettatori.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1% mentre il satellite* dell’8,3%. Nel complesso 666.416 spettatori medi hanno seguito dalle 20.15 alle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 260 (tutti in Standard Definition e in High Definition) i pre partita personalizzati delle gare in programma e “Sky Calcio Show”.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 17.35 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 139.617 spettatori medi complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.380.142 contatti unici. In particolare, 107.325 spettatori medi hanno seguito l’edizione breve dalle 15 alle 15.05 circa. Il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.191.590 spettatori unici. In particolare, 215.653 spettatori in media hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e il dato sale all’11,3% se si considera il satellite*. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 506.553 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Sulle tracce del Santo Graal”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 36.585 spettatori complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Milan-Palermo

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 593.817

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

No ordinary family

(ore 21.10, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 187.901

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Sulle tracce del Santo Graal

(ore 22, History Channel e History Channel +1) 36.585

ALTRI EDITORI SAT – % di share nelle 24 ore

Totale editore SKY 4,00
Totale editore FOX 1,41
Totale editore Disney 0,72
Totale editore Discovery 0,39
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,21
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,54
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,08
Totale editore DE AGOSTINI 0,12
Totale editore ELEMEDIA 0,11
Altri editori SAT 0,33
ALTRE SATELLITARI 1,58


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. Massimo ha scritto:

11 novembre 2010 alle 18:59

fantastico ottimi ascolti per il calcio.
bene: No ordinary family
Peccato per aXn merita di piu’ in share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.