7
dicembre

TRA CUPIDI DISPETTOSI, CUORI PALPITANTI E FARFALLE ALLO STOMACO ARRIVA “TUTTI PAZZI PER AMORE”

Tutti Pazzi per Amore @ Davide Maggio .it

Debutta questa sera, domenica 7 dicembre, in prima serata, su Raiuno, Tutti pazzi per amore, esilarante fiction “sentimental-pop” che, per 13 settimane, racconterà ansie, gioie e imprevedibili conseguenze di un sentimento, l’amore, alla cui forza travolgente e inarrestabile nessuno è in grado di resistere. Protagonisti della storia sono Paolo (Emilio Solfrizzi), timido e goffo vedovo alle prese con una figlia adolescente e Laura (Stefania Rocca), mamma separata dall’indole introversa e sognatrice, i quali, affamati d’amore, finiranno per sconvolgere l’uno la vita dell’altra.

Un prodotto tutto italiano, questo, coprodotto da Publispei e Rai Fiction e diretto da Riccardo Milani, che esula e si distingue, però, dalla tradizionale fiction italiana la quale, negli ultimi anni, ha sofferto di una eccessiva ripetitività e omologazione in termini di contenuti, schemi narrativi e scelte stilistiche. “Tutti pazzi per amore”, infatti, si presenta decisamente innovativo mescolando ai buoni sentimenti una comicità brillante e surreale, che arricchisce il racconto, senza comprometterne coerenza e comprensione, con divertenti numeri musicali e suggestive citazioni cinematografiche.

Una graziosa commedia degli equivoci, insomma, dove sogno e realtà si fondono e si confondono fino a saldarsi inscindibilmente l’uno con l’altra. Ve la immaginate Stefania Rocca che canta, con incontenibile trasporto, “Come saprei” di Giorgia aggrappata alle ringhiere di un balcone, o Emilio Solfrizzi che, per la strada, accompagnato da corpulente ballerine africane, interpreta “Ragazzo fortunato” di Jovanotti? Beh se la vostra immaginazione non vi consente acrobazie mentali così ardite questa fiction non fa per voi, in caso contrario ne resterete talmente estasiati  e coinvolti che, così come successo a noi e ai colleghi presenti all’anteprima, non potrete far altro che scatenarvi sulla loro scia.

A conferma della straordinaria spinta innovatrice di tale prodotto, la Rai ha deciso di promuoverla, oltre che attraverso i tradizionali canali di comunicazione, anche e soprattutto attraverso il viral marketing, diffondendo su YouTube e Rainet alcune video-parodie, “Tutti lazi per amore”, ad esempio, o “Tutti sazi per amore”, al fine di intercettare quel pubblico giovane che frequenta abitualmente la rete e che, ne siamo certi, riuscirà ad appassionarsi alle tragicomiche avventure di Paolo e Laura.

Nella conferenza stampa di presentazione, un’effervescente Stefania Rocca ha riso sulle sue giovanili follie d’amore rivelando di aver preso, una volta, decine di aerei, per inseguire un uomo che, per lungo tempo, non si accorse minimamente di lei. Emilio Solfrizzi ha, invece, ironizzato sulle sue performances canore e danzanti affermando, con una punta d’imbarazzo, di pregare che sua figlia non incorra mai nella sventura di vederle. A completare il cast di questa romantica, brillante e scanzonata fiction vi sono, fra gli altri, Neri Marcorè che interpreta Michele, scapolo incallito e sciupafemmine impenitente e Carlotta Natoli che veste, invece, i panni di Monica, quarantenne single, suo malgrado, e con l’ossessione della dieta.

FOTOGALLERY TUTTI PAZZI PER AMORE

Tutti Pazzi per Amore Tutti Pazzi per Amore Tutti Pazzi per Amore

Tutti Pazzi per Amore Tutti Pazzi per Amore Tutti Pazzi per Amore



Articoli che potrebbero interessarti


Tutti Pazzi per Amore
TUTTI PAZZI PER AMORE 2: TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI DELLA SCORSA STAGIONE


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Tutti Pazzi per Amore (Stefania Rocca ed Emilio Solfrizzi)
TUTTI PAZZI PER AMORE: QUANDO L’ITALIA NON HA NULLA DA INVIDIARE AGLI STATES


Tutti Pazzi per Amore (Emilio Solfrizzi e Nicole Murgia)
TUTTI PAZZI PER AMORE: IN ATTESA DELLA SECONDA STAGIONE, UN MUSICAL E L’APPRODO IN SPAGNA

5 Commenti dei lettori »

1. Ruben ha scritto:

7 dicembre 2008 alle 08:53

Mmm…non capisco perchè una fiction cosi sia stata messa fuori garanzia…due euro,sar costata,no?



2. FiReBoLt ha scritto:

7 dicembre 2008 alle 10:08

Non mi dispiace Emilio Solfrizzi… Se stasera sono a casa lo guardo!



3. EmAnUeLee ha scritto:

7 dicembre 2008 alle 10:50

da come è stata presentata credo che sia veramente una bella fiction se sarò in casa stasera sicuramente lo guardo!



4. STE ha scritto:

7 dicembre 2008 alle 20:50

è un pò un controsenso. la fiction è fuori garanzia ma qui a Milano è sponsorizzata moltissimo anche con affissioni in metropolitana! …!! non è mai capitato che la RAI spingesse un suo prodotto al di fuori dei promo tv



5. laly75 ha scritto:

9 dicembre 2008 alle 14:10

ha me è piaciuta molto la nuova fiction divertente e non è la solita pappa.penso che la seguirò.e poi quella bimba è un amore……!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.