7
novembre

EUROPE MUSIC AWARDS 2010: MTV PREMIA I MIGLIORI ARTISTI INTERNAZIONALI. MARCO MENGONI CANDIDATO PER IL “BEST EUROPEAN ACT”

Marco Mengoni

Madrid è la città ideale per gli Awards di quest’anno dal momento che proprio nel 2010 MTV Spagna festeggia il proprio decimo anniversario. Lo spirito, la cultura e la vitalità di questa città e della sua gente unite alla capacità di MTV di realizzare uno show di alto livello, promettono di fare degli EMAs 2010 un evento davvero spettacolare” . Con queste parole Antonio Campo Dall’Orto, l’Executive Vice President of Music Brands per MTV Networks International e Managing Director di MTV South Europe, ha presentato l’Mtv Europe Music Awards, l’evento musicale più atteso dal giovanissimo pubblico di Mtv in onda stasera alle 21, e in diretta streaming sul sito ufficiale degli EMA.

Gli EMAs, considerati gli ”Oscar” della musica, sono i premi che ogni anno Mtv assegna agli artisti più in voga del momento, attraverso una serata evento che riunisce sullo stesso palco i musicisti e i gruppi musicali internazionali più amati. Le votazioni online per decretare le nominations, aperte ufficialmente il 20 settembre, si sono chiuse giovedì scorso sul sito ufficiale degli EMAs. Restano ancora aperte le votazioni per Best Push e Best World Stage.

A presentare gli oltre ottanta artisti in gara, in diretta dal palazzetto dello Sport di Madrid, Caja Magica, sarà la sexy casalinga “disperata” Eva Longoria che, entusiasta, promette di stupire a colpi di look.

Sono così entusiasta di esserci! I Music Awards cercano sempre di superare i limiti della moda dunque qualsiasi cosa indossi può andar bene, soprattutto se si partecipa agli MTV EMA. A questo evento vi è una sorta di licenza che ti permette di indossare quello che preferisci, non si applicano le normali regole. Per questo cercherò di vedere se riuscirò a trovare qualche abito fuori dal comune” ha dichiarato l’attrice, in un’intervista su Sky.com.

In quanto a look “trasgressivo”, però, la padrona di casa dovrà vedersela con le reginette dei travestimenti, Lady Gaga e Katy Perry, protagoniste indiscusse della serata perchè entrambe in nomination per ben 5 premi. Ma mentre la biondissima Lady Gaga potrebbe non presenziare sul palco degli EMA perchè impegnata in un tour internazionale, Katy Perry, insieme ai Linkin Park, regalerà una performance live dalla Puerta de Alcalà. L’edizione 2010 degli EMA, infatti, è arricchita da una serie di concerti live ed eventi collegati, che coinvolgono in un’unica serata tutta la capitale spagnola.

Ma la vera rivelazione, che porta alta la bandiera italiana nel panorama musicale internazionale, è il Re Matto di X Factor, Marco Mengoni. Aggiudicatosi l’award come “Best Italian Act”, il premio come miglior artista italiano degli Mtv Europe Music Awards 2010, Mengoni ha avuto la meglio su Malika Ayane, dARi, Sonohra e Nina Zilli. Un riconoscimento importante per l’artista romano, già eletto “Man of the Year” ai Trl Awards 2010. Ora Mengoni è in nomination per il “Best European Act” , premio a cui concorre con gli altri 20 vincitori dei regional act, tra cui Dima Bilan ed Enrique Iglesias.



Articoli che potrebbero interessarti


BTS
MTV EMA 2020: tutti i vincitori


Diodato
MTV EMA 2020: ecco le nomination e gli ospiti. Diodato vince come «Best Italian Act»


Becky G
MTV Ema 2019: la premiazione in diretta da Siviglia. Mahmood è il Best Italian Act


Mtv ema 2012
MTV EMA 2012 STASERA ALLE 21.00 CON HEIDI KLUM. RIHANNA LA PIU’ NOMINATA

6 Commenti dei lettori »

1. mikasa ha scritto:

7 novembre 2010 alle 15:46

Annamo Bene…
Al posto di Mengoni doveva esserci Malika…ma si sa le ragazzette votano in massa…



2. white ha scritto:

7 novembre 2010 alle 15:46

è entrato tra i primi 5 mengoni



3. stefano ha scritto:

7 novembre 2010 alle 16:31

bella roba; immagino gli altri se sto qui è tra i primi…



4. Anto ha scritto:

7 novembre 2010 alle 17:07

Grande MARCO MENGONI!!!



5. RosaMou ha scritto:

7 novembre 2010 alle 18:17

grande marco!!!



6. Curiosity ha scritto:

7 novembre 2010 alle 23:12

Ha vintoooooooooooooooo!!!!!! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.