7
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (31/10-6/11). PROMOSSI COLORADO E CINZIA TH TORRINI. BOCCIATI BUNGA SANTORO E LO SGABUZZINO DI LORENA.

Ruby

10 a Colorado che ha festeggiato le 100 puntate. Molti, spesso  a ragione, storcono il naso di fronte ad una comicità da tormentone; di tanto in tanto, però, bisogna inchinarsi dinanzi ad un show dagli straordinari consensi ottenuti su una fascia di giovanissimi.

9 a Cinzia Th Torrini. Dopo Elisa di Rivombrosa, ecco per la regista il grande successo di Terra Ribelle. Storie d’amore contrastate, protagonisti belli e spogliati: ingredienti banalotti ma che la Torrini sa mescolare in maniera ottimale agli occhi del pubblico.

8 a Maria De Filippi. La Rai decide di controprogrammarla e, per farlo, sceglie XFactor, rivale catodico numero uno di Amici. A quel punto la conduttrice pensa bene di annientare l’avversario invitando Iacchetti e Greggio, da sempre coppia d’oro per C’è Posta. Sanguinaria di nome e di fatto.

7 a Lorella Cuccarini. Dopo la sonora sconfitta di due settimane fa, tutti la davano per spacciata e invece è riuscita a vincere, seppur di misura, la sua sfida domenicale con la D’urso. Viene solo da chiedersi: merito suo o demerito della Bislacca?

6 di incoraggiamento a Victor Victoria. In settimana si sono fatte largo sulla carta stampata clamorose voci di chiusura per lo show di La7. Un’archiviazione anzitempo sarebbe immeritata per uno show spesso gradevole ma i bassi ascolti dovrebbero portare a più di una riflessione sulla conduzione.

5 ad Adriano Celentano che interviene telefonicamente nel corso di Novecento su Rai3. Il molleggiato si lamenta dei vertici Rai, e in effetti come dargli torto; il problema, se così si può chiamare, è che nessuno può avanzare pretese. Nemmeno il re degli ignoranti.

4 alle polemiche sul Festival di Sanremo. Della decisione di cantare Bella Ciao e Giovinezza, francamente poco ce ne importa, anche se facciamo fatica ad immaginare Valerio Scanu o Tony Maiello intonare canti partigiani. Di fatto Morandi e Mazzi dimostrano di rincorrere la polemica a tutti i costi, altrimenti non si capisce perchè render nota con tanti mesi d’anticipo la scaletta della serata, e soprattutto perchè comunicarla prima al pubblico e poi alla Rai che, manco a  a dirlo, è intervenuta bloccando tutto. PasticceRai.

3 agli ospiti di XFactor del sabato. Una puntata che avrebbe dovuto essere un evento per il talent, si rivela un’occasione mancata. Si potevano richiamare gli ex giudici, come accadrà martedi prossimo, o invitare Maurizio Costanzo, Alessandra Amoroso o qualsiasi altro ospite da prima pagina. E invece ci siamo dovuti accontentare dell’ordinaria Lorella Cuccarini, dell’incomprensibile presenza di Max Tortora e di Edoardo Bennato.

2 allo studio sgabuzzino di Dillo a Lorena. Qualcuno prima o poi dovrà spiegarci il motivo per cui la pia Bianchetti conduce un segmento di Pomeriggio sul 2 in solitaria e in un altro studio a Milano. Vorremmo parlare dei contenuti della trasmissione ma davanti alla pianta, elemento più visibile della scenografia dell’angusta location, non siamo proprio riusciti a non cambiar canale.

1 alla normativa che vieta ai minorenni di apparire in tv dopo la mezzanotte. Una regolamentazione per le apparizioni in video degli under 18, in linea di massima, potrebbe non esser sbagliata, ma il fatto che fino alle 23.59 un giovane in tv può fare di tutto (non importa che abbia diciasette o sette anni)  e che dopo le 24 non può neanche essere inquadrato è a dir poco ridicolo.

0 al video sexy di Ruby ad Annozero. Il compagno Michele ci spiegasse che bisogno c’era di mostrare il video delle “performonance artistiche” dell’allora minorenne rubacuori di Arcore.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria de Filippi finale Amici 2013
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27/05-2/06/2013). PROMOSSI AMICI E THE VOICE, BOCCIATO IL DIETROFRONT DI GRILLO E COLORADO


arianna david, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/02/2012). PROMOSSI BISIO E DE FILIPPI, BOCCIATI ZILLI E DE ROSSI


30 anni di Radio deejay, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7


OPINIONISTE ISOLA DEI FAMOSI, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2012). PROMOSSI MARCUZZI E PANARIELLO, BOCCIATI CELENTANO E “ASCOLTOPOLI”

20 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:27

Sulla Cuccarini è assurdo… sia darla per spacciata che tanto meno elogiarla quando vice di misura, la Bislacca è stata sempre criticata per aver vinto di misura, lo fa una votla la Cuccarini e si grida alla vittoria delle vittorie.

Concordo su Maria, e anche su Lorena Bianchetti quello studio è talmente Naif che fa quasi ribrezzo!

Colorado non riesco proprio a guardarlo… mi dispiace ma a me non fa ridere!

Sacrosante le verità sui ragazzi in TV… un 16enne 17enne credo che non sia tanto diverso da un 18enne… che poi non mi riesco a spiegar eperchè se stanno sempre in diretta a mezzanotte devono sparire? quale sarebbe il motivo?



2. Salvatore C. ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:28

Greggio e Iacchetti ospiti a “C’è posta”, sono noiosissimi, non capisco come la gente, si diverta a seguire, sempre le solite scenette idiote.



3. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:35

Salvatore.. a chi lo dici?!?



4. Claudio ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:44

Victor Victoria va benissimo così com’è. Arisa è un valore aggiunto al programma. Semmai bisogna interrogarsi sull’orario di programmazione. Ci si meraviglia se fa ascolti bassi quando alcune puntate sono iniziate alle 0.35?



5. white ha scritto:

7 novembre 2010 alle 19:58

10 a Colorado che ha festeggiato le 100 puntate.
a me non piace. come non piace zelig. non riesco proprio a capire cosa ci sia di divertente in questi programmi.

8 a Maria De Filippi
ma come possiamo dire che la rai controprogramma c’è posta con x factor. l’avrei capito se fosse andato in onda su rai1…

7 a Lorella Cuccarini. un esempio di domenica non trash.senza parlare di omicidi senza averne le competenze.

6 di incoraggiamento a Victor Victoria. uno dei gioiellini di la7 secondo la mia modestissima opinione.

4 alle polemiche sul Festival di Sanremo. il festival è tale perchè si crea sempre una polemica antetempo :))))

3 agli ospiti di XFactor del sabato. big lorella. almeno lei x factor lo guarda veramente ed ha espresso giudizi veritieri.
il cesarone cosa c’entrava? chi me lo spiega?

1 alla normativa che vieta ai minorenni di apparire in tv dopo la mezzanotte.
saremo costretti ad assistere alla proclamazione del vincitore di x factor senza vederlo in viso o senza farlo esibire? allora perchè non ci pensiao prima e creiamo la categoria 18/24??????

0 al video sexy di Ruby ad Annozero.
scelta discutibile quella di santoro.
però sono stato costretto a sentire per 5 mesi di una casa a montecarlo.. e non capisco perchè il caso ruby sia passato praticamente inosservato. ai tempi di marrazzo ne parlava anche la d’ursaccia…. ma ora?



6. lauretta ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:27

La sanguinaria farebbe ascolti anche facendo per tre ora scena muta. Comunque sono abbastanza d’accordo con le pagelle, specie dal 3 in giù..



7. Carlo ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:27

Per Mattia Buonocore e Davide Maggio: ma la Bianchetti conduce da Milano o da Roma? Grazie. Cordialissimi saluti.



8. AnTo ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:29

Non credo che Maria De Filippi abbia invitato Grezzo e Giacchetta (che non sopporto proprio) solo in seguito alla controprogrammazione di XF…tanto si sapeva come sarebbe andata a finire, il successo di C’è posta è stato solo riconfermato e lo sarebbe stato anche senza i 2 clowns.

Salvo la Cuccarini…gli ospiti di XF sono stati quasi inutili, e le imitazioni di Max Tortora c’entravano come i cavoli a merenda (dove l’ho già sentita qsta?? :-) )
Per me hanno fatto bene a non sprecare la carta del ritorno dei 3 giudici e a conservarla x martedì, sperando di migliorari un po’gli ascolti essendo un giorno feriale. I risultati di ieri sera non ne avrebbero giovato secondo me.

Forse Santoro ha sbagliato a mandare in onda il video, di cui non si sentiva la mancanza, ma sono mesi che ci propinano video speciali e commenti su Avetrana (che oggi hanno ripreso), casa a Montecarlo (tanto casino x 50 mq), plastici etc…per cui la soglia di ammissibilità si è spostata direi…e verso il basso.



9. marco24 ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:41

sanguinaria una che per paura di xf invita iachetti e greggio adatti per la sagra del prosciutto???
più che sanguinaria paurosa, eccessivamente!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:45

@White controprogramma per dire mette la stessa sera e cmq penso ci si augurasse di togliere qualche punticino a C’è Posta.
Su Victor Victoria, al di la dei miei personali giudizi, se fa ascolti così bassi dei motivi devono pur esserci. Poi siamo d’accordo che ascolti alti non significano automaticamente qualità.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:46

@Marco 24 più che paura io penso sia dimostrazione di forza.



12. barbara ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:51

be santoro ha fatto vedere il video perchè tutti capissero che ruby è davvero una ragazza che ha bisogno…..
una delle tante ragazze che vanno alla caritas, uguale uguale, una di loro!!! -.-”””””””””””””””””””””””””””””””””””””



13. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2010 alle 20:55

Cara Barbara ma guarda un po’… io non voglio immaginare cosa sarebbe successo se a mandare in onda un video del genere fosse stata la D’urso. Si sarebbe gridato allo scandalo.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

7 novembre 2010 alle 21:04

@Carlo da Milano (c’è anche scritto :-) ).



15. prig ha scritto:

7 novembre 2010 alle 21:18

La Cuccarini vince ? SI , grazie a SCANU ! .



16. luk ha scritto:

7 novembre 2010 alle 21:34

Mattia bellissima quella sulla Bianchetti! HAHA! Mi sto pisciando sotto!
Bella pagella! ;)



17. white ha scritto:

7 novembre 2010 alle 21:44

mattia

si ma figurati,ho solo voluto dire la mia :)

davidemaggio

hai ragone ma secondo me il problema è che santoro è un giornalista… la d’urso no.
santoro ha mandato in onda il video in fascia protetta..la d’urso invece fa le sue belle cose di pomeriggio davanti a tutti i tipi di pubblico :)



18. alba ha scritto:

7 novembre 2010 alle 22:55

la cuccarini si e tenuta valerio scanu per ultimo e ha stravinto!brava lorella e bravissimo scanu



19. stefano ha scritto:

8 novembre 2010 alle 09:56

Le pagelle della settimana sono come al solito molto discutibili e opinabili, visto che i voti sono soggettivi e di giudizio di chi la fà. Dare zero a Santoro per il video di Ruby è puramente politico!? ( visto che è di fazione opposta(
Vi dava fastidio vedere e sapere che una musulmana (anzi ex) minorenne che fà una cubista in disco, veste in modo succinto (anche di pelle-sadomaso) e spregiudicato ( ci sono delle foto in giro in questi giorni sui giornali dove tra l’altro slinguaccia con una…e si fa leccare…..), e resta pure incinta…alla faccia dell’islam!
Io avrei dato un voto 5,5 a Maria per l’inventiva di reinvitare Greggio-Iacchetti e farne uno spettacolo già visto per i nuovi mostri con Drags: è dura riempire un pò il programma eh?(qui ha ragione Signorini sono più interessanti le storie delle persone senza invitare vip), ma se lo fà Maria è da 8…..mah!



20. giovanna ha scritto:

8 novembre 2010 alle 10:52

AAHHH MI FATE RIDERE FIGURIAMOCI SE POTEVATE PROMUOVERE SANTORO… COMUNQUE VISTO CHE E’ TUTTO PERMESSO DA DOMANI METTO IN VENDITA MIA FIGLIA MINORENNE… E MAGARI LA METTO A BALLARE NEI LOCALI.. E MAGARI LA PRESENTO AI POLITCI.. MA FATEMI IL FAVORE QUANTO FINTO MORALISMO!!! SANTORO CI HA PROVATO A FARCI SENTIRE UN PO’ PORCI E UN PO’ SENZA DIGNITA’.. MA VEDO CHE ALLA FINE PIACE A TUTTI QUELLO CHE E’ SUCCESSO TANTO E’ NORMALE CHE UN VECCHIO VADA A LETTO CON MINORENNI… BELLA ITALIA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.