[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 4 novembre, 7.805.152 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5% (8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,6% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.445.772 spettatori con il 5,1% di share. Il dato sale a 1.639.862 spettatori medi con il 5,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Fame – Saranno famosi”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 136.274 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite*del 7,6%. Per l’intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio di “Tutto in famiglia”, in onda dalle 18.55 è stato seguito nel complesso da 152.493 spettatori medi, mentre la puntata de “La vita secondo Jim”, trasmessa dalle 19.20 circa, è stata vista da 142.140 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Da segnalare che il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 12.50 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) , ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 107.116 spettatori.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.304.862 contatti unici. Il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.706.220.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite*. Su Sky Uno e Sky Uno+1, il terzo appuntamento con “Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa”, trasmesso dalle 22.30, è stato seguito in media da 71.699 spettatori complessivi, con 144 mila contatti unici e una ‘”permanenza” davanti al video simile a quella che si registra per i film e le partite più importanti. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio 3”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 35.073 spettatori complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Fame – Saranno Famosi – Prima Tv
(ore 21, Sky Cinema 1 HD e Sky Cinema +1 HD)
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Tutto in famiglia
(ore 18.55, Fox HD e Fox +1) 152.493
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Gli eroi del ghiaccio 3
(ore 22, History Channel e History Channel +1) 35.073
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 1,93
Totale editore FOX 1,64
Totale editore Disney 0,61
Totale editore Discovery 0,48
Totale Gruppo SitCom 0,17
Totale editore ESPN 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,21
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,63
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,37
ALTRE SATELLITARI 1,28
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. lca ha scritto:
6 novembre 2010 alle 13:49