4
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 3 NOVEMBRE 2010: OLTRE 1.200.000 SPETTATORI PER LA SERATA DI CHAMPIONS LEAGUE

Ascolti Satellite 3 novembre: Milan-Real Madrid

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 3 novembre, 8.108.071 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,5% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.600.586 spettatori con l’8,7% di share. Il dato sale a 2.802.706 spettatori medi con il 9,3% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, la serata di grande calcio dedicata alle gare della quarta giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media da 1.361.420 spettatori complessivi (2.340.870 spettatori unici e share del 4,5%). In particolare il match Milan-Real Madrid, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 991.614 spettatori medi complessivi (1.967.969 i contatti unici). Alla stessa ora, Basilea-Roma, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto complessivamente davanti al video 212.284 spettatori medi, mentre Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 147.828spettatori. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 185.955 spettatori medi complessivi. Da segnalare, per l’intrattenimento, anche il doppio appuntamento con la serie tv “Numb3rs”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1:  l’episodio trasmesso dalle 21 ha raccolto davanti alla tv 140.939 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 21.55, è stato seguito nel complesso da 155.532 spettatori medi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite* del 7,6%. Sugli stessi canali dei match, il pre partita (dalle 20 alle 20.45) è stato seguito in media da 254.086 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo passaggio della prima puntata di “Great migrations”, in onda dalle 20.10 circa suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 39.426 spettatori complessivi.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Fox, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: quello in onda dalle 13.25 circa, è stato visto nel complesso da 151.462 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 13.50 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 167.604 spettatori.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.414.102 contatti unici. In particolare, 100.333 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 18.35 alle 19 circa. Sempre tra le 22.45 e le 23.30, sono da considerare anche i 133.936 spettatori medi che hanno seguito i post gara di Champions su Sky Sport24. Nell’intera giornata il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.668.502 contatti unici: in particolare, tra le 22.45 e le 23.30, 133.936 spettatori medi hanno seguito i post gara di Champions sull’all news sportivo.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% e il dato sale al 9,2% se si considera il satellite*. Il post partita delle partite di Champions League (dalle 22.45 alle 23.30), su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 393.284 spettatori, facendo registrare il miglior risultato stagionale di audience media per l’approfondimento condotto da Fabio Caressa, con Vialli e Rossi.

 

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Milan – Real Madrid

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 991.614

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Simpsons

(ore 13.50, Fox HD e Fox +1) 167.004

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Great Migrations

(ore 20.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 39.426

ALTRI EDITORI SAT- % di share nelle 24 ore

Totale editore SKY 3,08
Totale editore FOX 1,49
Totale editore Disney 0,73
Totale editore Discovery 0,39
Totale Gruppo SitCom 0,16
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,36
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,20
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,68
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,09
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,20


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

3 Commenti dei lettori »

1. Massimo ha scritto:

4 novembre 2010 alle 18:57

Benissimo i tg di sky, sono sempre una garanzia!!!

una domanda, ma chi è che fa parte dei dati auditel? chiunque abbia un decoder? come funziona la cosa?



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

4 novembre 2010 alle 19:02

Ciao Massimo.
Anche per Sky (come per le generaliste) fanno parte dell’ auditel le circa 5500 famiglie scelte e che hanno il famoso apparecchietto chiamato “meter” che registra su quale canale è sintonizzato il televisore.



3. Massimo ha scritto:

4 novembre 2010 alle 19:11

Ciao Gianluca, grazie mille per il tempismo… :)
Quindi non è detto che siano veritieri.

Molte persone che non posseggono il “meter” possono vedere Tutt’altro….e fare addirittura molta più percentuale, e non lo sapremo mai, boh, non lo trovo molto giusto. O lo danno a tutti o a nessuno.. no?
Tipo, la partita di ieri sera io non l’ho vista, e chissà quanti altri abbonati come me hanno visto FOX… magari anche superando la partita…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.