[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 31 ottobre, 8.586.814 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.916.822 spettatori con il 7,4% di share. Il dato sale a 2.126.313 spettatori medi con l’8,3% di share se si considera il satellite*. Da segnalare che il posticipo del campionato di Serie A, Catania-Fiorentina, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 717.167 spettatori (1.817.199 i contatti unici). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Le mie grosse grasse vacanze greche”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 221.444 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala “Great Migrations”, la più grande serie di documentari in HD mai prodotta da National Geographic: il primo episodio, in onda dalle 21 su Nat Geo Wild, National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel + 1 è stato seguito in media da 62.210 spettatori medi complessivi; a seguire lo speciale di “Great Migrations” dal titolo “Dietro le quinte”, in onda dalle 22 sugli stessi canali, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 63.900 spettatori.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite*del 9,1%. In questo slot, la seconda parte di “Sky Calcio Show”, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con il pre partita di Catania-Fiorentina e le esclusive immagini dagli spogliatoi dello stadio Massimino, è stata vista nel complesso da 203.869 spettatori medi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. In evidenza il pomeriggio di calcio in programma sui canali Sky. A cominciare dal match delle 12.30: Palermo-Lazio, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 891.764 spettatori medi complessivi (1.880.434 contatti unici). In evidenza anche gli studi pre e post partita della gara del Barbera: il pre gara, con le immagini esclusive negli spogliatoi delle squadre, in onda dalle 11.30 sugli stessi canali della partita, è stato seguito da 136.663 spettatori medi complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 6 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 293.947 spettatori in media. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 213.632 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel pomeriggio, le partite della 9^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.009.932 spettatori medi (1.943.543 contatti unici): il match più visto è stato Brescia-Napoli, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguito da 289.722 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 402.779 spettatori (893.102 contatti unici) e “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 160.037 spettatori. Da segnalare anche l’ appuntamento della domenica con l’edizione delle 17 di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) che è stata seguita da 189.666 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, si segnala un episodio della serie tv “Navy Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che dalle 17.30 circa è stato visto in media da 152.583 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio dei “Simpsons” in onda dalle 12.20 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1 ha raccolto nel complesso 144.358 spettatori medi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.742.954 contatti unici. Invece, il canale all news Sky Sport24 ne ha raccolto davanti al video 2.277.227. In particolare, 118.846 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 14.30 alle 15 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite*. In questa fascia, la terza ed ultima edizione di “Sky Calcio Show” dalle 22.45 a mezzanotte ha raccolto davanti alla tv 189.505 spettatori medi complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Palermo-Lazio
(ore 12.30, Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 6 HD) 891.764
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Navy Ncis
(ore 17.30, Fox Crime HD e Fox Crime +1) 152.583
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Great Migrations
(ore 21, National Geographic Channel HD, National Geographic Channel +1 e Nat Geo Wild) 62.210
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.