[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 30 ottobre, 8.537.331 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,1% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,4% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.861.685 spettatori con l’11,1% di share. Il dato sale a 3.027.661 spettatori medi con l’11,8% di share se si considera il satellite*.Sui canali Sport e Calcio, l’ anticipo serale della 9^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Milan-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.119.687 spettatori (2.998.280 contatti unici e 8,2% di share).
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,6% mentre il satellite*del 10,9%. L’anticipo, Roma-Lecce, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 636.657 spettatori complessivi (1.293.523 contatti unici e 4,1% di share). Sugli stessi canali dell’incontro, il pre partita di Milan-Juventus (dalle 19.30), con le esclusive immagini di Sky dagli spogliatoi di San Siro, è stato seguito da 605.670 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda l’intrattenimento, la puntata della serie tv “La vita secondo Jim”, trasmessa dalle 18.45 circa su Fox (in Standard Definition e High Definition), ha raccolto nel complesso 125.432 spettatori medi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,1%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,8% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, in evidenza la sfida di Premier League inglese Wolverhampton-Manchester City, in onda in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 139.156 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, si segnala l’appuntamento con l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 12.45 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1, che è stato visto in media da 188.222 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture giganti”, in onda dalle 14.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 37.850 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.708.683 contatti unici. Il canale all news Sky Sport24, invece ne ha raccolto 2.251.701. In particolare, 100.369 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 20 alle 20.30 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% e il dato di share sale al 10,9% se si considera il satellite*.Il post partita di Milan-Juventus (fino alle 23.30) ha raccolto, nel complesso, davanti alla tv 584.829 spettatori medi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Milan-Juventus
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 2.119.687
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 12.45, Fox HD e Fox +1) 188.222
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Megastrutture giganti
(ore 14.10, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 37.850
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.