[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 29 ottobre, 7.761.242 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.584.206 spettatori con il 9,3% di share. Il dato sale a 2.816.766 spettatori medi con il 10,2% di share se si considera il satellite*. Per quanto riguarda lo Sport, l’anticipo della nona giornata di Serie A Genoa-Inter, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 1.061.571 spettatori complessivi (1.774.138 i contatti unici). Sui canali Cinema, si segnalano tre film in programmazione dalle 21: il nuovo passaggio di “Julie & Julia”, su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto 160.075 spettatori medi complessivi; “Oscure presenze a Cold Creek”, su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto in media da 136.620 spettatori medi complessivi e “Natale a Rio”, su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), con 102.728 spettatori in media sintonizzati davanti alla tv. Per quanto riguarda l’intrattenimento, la puntata di “Profiling”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stata vista nel complesso da 160.657 spettatori medi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite*dell’8,3%. Sugli stessi canali del match, il pre partita di Genoa-Inter, dalle 20, con le immagini esclusive dagli spogliatoi dello stadio Luigi Ferraris, è stato seguito in media da 174.240 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Fox, l’episodio dei “Simpsons” trasmesso dalle 14.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha raccolto davanti alla tv 186.104 spettatori medi complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.084.665 spettatori unici. Il canale Sky Sport24, invece, ne ha raccolto 1.519.850. In particolare, circa 100 mila spettatori medi (99.352), hanno seguito l’edizione dell’all news sportivo dalle 23.30 a mezzanotte.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Genoa-Inter, dalle 22.45, ha raccolto complessivamente davanti al video 221.286 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Delitti – I nuovi casi”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 30.681 spettatori complessivi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Genoa-Inter
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.061.571
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 14.30, Fox HD e Fox +1) 186.104
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Delitti – I nuovi casi
(ore 22, History Channel e History Channel +1) 30.681
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.