1
dicembre

AMICI: FUORI FRANCESCO, RESTANO SERENA E PEDRO, ENTRA DANIELE. MARTINA INCIDERA’ “DUE COSE IMPORTANTI”

Amici - Daniele @ Davide Maggio .it

Complice una conduzione più rilassata della padrona di casa Maria De Filippi, finalmente divincolata dall’impegno settimanale di “C’è posta per te”, lo speciale domenicale di “Amici” ha dato il via alla prima diretta ricca di colpi di scena e, soprattutto, con gare e sfide estemporanee culminate con la fine della trasmissione.

Si parte dalla sfida più attesa, quella che permetterà ad una delle due allieve, Silvia o Martina, di accaparrarsi l’incisione del brano “Due cose importanti”. Giudice di gara è Rudy Zerbi, responsabile del disco in cantiere, che contro ogni pronostico (insegnanti in sala e televoto) sceglie la seconda. Lo stesso Zerby dà appuntamento alla prossima settimana per l’assegnazione di un’altra canzone. Stavolta le contendenti saranno Alessandra e Pamela.

La gara a squadre, cominciata in maniera bilanciata, vede via via l’affermarsi del Sole che trionfa quasi a metà puntata. Una tempistica da record. Al centro del palco, gli sfidabili Pedro e Francesco che, però, lasciano spazio alla sfida di danza classica. Giudice di gara, il rinomato ballerino Giuseppe Picone che, senza troppe esitazioni, conferma nella classe Serena mandando a casa la pur brava Federica. Ben diverso l’esito della sfida di canto che vede il titolare Francesco in gran difficoltà nell’estemporanea. Lascia maglietta e banco allo sfidante, il paffuto Daniele.

La classifica è a dir poco sconcertante: la cantante Silvia Olari è prima in classifica mentre Pedro è ancora ultimo. Al ballerino cubano non resta che puntare sulla visibilità che gli regala la sfida estemporanea contro Antonino.

E così, dopo intermezzo di “marchetta” che vede Irene Grandi promuovere la sua ultima fatica discografica, Pedro conferma la sua superiorità, proclamata dal giudice Silvio Oddi con il quale qualche minuto prima aveva dato origine ad una sottile polemica.

Appuntamento a domenica prossima, anche perché, visto che tutto o quasi si è visto all’interno dello speciale resta ben poco di invitante per seguire anche il day-time. Che il quasi pareggio della scorsa settimana con “L’Arena” di Giletti abbia convinto Maria ed auori a confezionare meglio il talent show?



Articoli che potrebbero interessarti


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Amici 8 - Silvia Olari
AMICI, MARTINA RIESCE NELL’IMPRESA: SILVIA E’ FUORI, MARIO PRIMO IN CLASSIFICA


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU

6 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 11:52

S, bello speciale quello di ieri! Silvia, per tutta la settimana molto sicura di se stessa, non incider linedito… mi scappa un “”ben le sta”". Laltro sicuro di sè, Pedro, ieri ha decisamente sbroccato, la sua presunzione comincia ad infastidire anche me che lho sempre apprezzato. Spiace per Francesco, ma suvvia, è vivo e vegeto, gode di ottima salute è pure bello e bravo e che sar mai se gli tocca uscire? La new entry è decisamente meritevole :) Daltro canto con la Di Michele e la Scalise vestite entrambe di viola che ci si poteva aspettare?



2. luigino ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 13:28

Ieri mha divertito Maria quando cera Pedro che faceva ironia sullultimo in classifica “”grazie, grazie”" e Maria tipo “”ma guarda che non cè niente da ringraziare, sei ultimo”". Cmq è stata una bella puntata. A dire il vero quella che per ora mi è piaciuta di più di tutte è stata quella con la megasfida di Pedro, però anche questa è stata ricca di cose, poi con il fatto della diretta mi sentivo più partecipe a tutto ciò che succedeva in studio. Io però ancora non ho deciso per chi tifare…. sigh!



3. Mari611 ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 13:36

@luigino..eh eh vero, persino la mia bimba più piccola mi ha detto: “”mamma, Maria non ha mica capito!”" Io tifo Adriano. Mi piacciono molto Adriano e Alice, insieme e da soli. PS: hai visto la gag dellocchio languido di Valerio verso la Scalise?



4. luigino ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 14:07

@Mari611: Infatti Maria non ha capito che Pedro ironizzava, ma neanche Pedro ha capito che Maria non ha capito, e invece di dire semplicemente che stava ironizzando, tentò di giustificarsi incartandosi… Per Valerio, beh, a me sembra tutto languido…



5. luigino ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 14:09

Ah… pensandoci alla fine almeno si è avverato il desiderio che tra russo e la scimmia urlatrice, vincesse questultima



6. Zoro ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 18:02

peccato, silvia meritava di incidere quella canzone, martina non lo emritava, perchè è una vipera!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.