25
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 24 OTTOBRE 2010: INTER-SAMPDORIA RACCOGLIE 1.500.000 SPETTATORI, BENE ANCHE PARMA-ROMA CHE ARRIVA A 940.000

Ascolti Sky 24 Ottobre 2010: Inter-Sampdoria

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 24 ottobre, 9.204.010 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,8% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.496.426 spettatori con l’8,7% di share. Il dato sale a 2.635.477 spettatori medi con il 9,2% di share se si considera il satellite*. Il programma più visto della serata è stato il posticipo Inter-Sampdoria, in onda dalle 20.45  su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e High Definition),che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.554.275 spettatori con il 5,4% di share (2.844.752 i contatti unici). Sui canali Fox, si segnala l’ episodio della serie tv “Law&Order”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 in onda dalle 21.55, che è stato visto da 196.668 spettatori medi complessivi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9% mentre il satellite* del 9%. Il pre partita di Inter-Sampdoria, in onda dalle 20 sugli stessi canali del match con le esclusive immagini dagli spogliatoi di San Siro, è stato visto nel complesso da 313.309 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 19.05 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 43.563 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Ieri gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali Sky. A cominciare dal match delle 12.30: Parma-Roma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in  Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 939.461 spettatori medi complessivi (2.120.772 contatti unici e 5% di share). In evidenza anche gli studi pre e post partita della gara del Tardini: il pre gara, con le immagini esclusive negli spogliatoi delle squadre, in onda dalle 11.30 sugli stessi canali della partita, è stato seguito da 132.500 spettatori medi complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto nel complesso 257.015 spettatori in media. Sempre dalle 14.30 alle 15, in 411.487 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel pomeriggio, le partite dell’8^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.489.705 spettatori medi (8,9% di share e 2.329.711 contatti unici): il match più visto è stato Bologna-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguito da 543.973 spettatori medi, mentre Lazio-Cagliari, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 238.775 spettatori. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 422.188 spettatori (circa 1 milione di contatti unici) e “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 135.565 spettatori. Da segnalare anche l’ appuntamento con la prima parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che è stata seguita da 172.365 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale il match di Premier League Manchester City-Arsenal, trasmesso dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 251.353 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Cado dalle nubi”, in onda dalle 13.30 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 181.081 spettatori medi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.685.171 contatti unici. Il canale all news Sky Sport24 si è fermato a 2.145.217.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% e il dato di share sale al 9,4% se si considera il satellite*. In questo slot, la terza ed ultima edizione di “Sky Calcio Show”, in onda sugli stessi canali dell’incontro fino alle 23.30,ha raccolto davanti alla tv 245.453 spettatori medi complessivi. Si segnala anche l’ episodio di “Law&Order” trasmesso dalle 22.50 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 che ha raccolto davanti alla tv 217.203 spettatori in media.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Inter-Sampdoria

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.554.275

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

Law&Order

(ore 22.50, Fox Crime HD e Fox Crime +1) 217.203

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Megafabbriche

(ore 19.05, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 43.563


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.