23
ottobre

AMICI 10: MARIA DENUNCIA LA DURATA RISTRETTA E INTANTO IN SALAS TROVA UN NUOVO IANCU.

Amici quarta puntata

Nessuna polemica ma finalmente anche la Sanguinaria più temuta si è espressa sulla riduzione dello spazio dato ai suoi Amici in palinsesto. E per l’occasione ha deciso, essendo impossibilitata a far esibire tutti i concorrenti in gara, di basare i giudizi della commissione esterna su delle performance precedentemente registrate. Amici deve adeguarsi e  per il momento Verissimo parte saldamente alle 15.30. Ci permettiamo solo di spezzare una lancia a favore della sua padrona di casa Silvia Toffanin: siamo sicuri la decisione sia stata sua?  Troppo facile fare leva su pregiudizi duri a morire e scegliere la compagna del vicepresidente Mediaset come capro espiatorio delle ingiustizie di palinsesto.

D’altronde, dati alla mano, la partenza anticipata di Verissimo non solo ha danneggiato lo share defilippico, privando il talent di una mezzora molto appetibile, ma ha anche diminuito il traino dell’appuntamento Videonews. Strategie (sbagliate) di palinsesto a parte, protagonisti della puntata di oggi sono stati, in ordine di apparizione, il commissario esterno Salas e la regina dell’indisciplina Francesca Nicolì. Quest’ultima ha superato la sfida, contro la sua rivale Emmanuella, ottenendo un plebiscito immeritato vista la sua effettiva prestazione. Francesca, tutttavia, è stata protagonista di un rvm che ha mostrato il senso primario della sua permanenza nella scuola: una personalità atipica che permette di sopperire alle caranze scolastiche con un’innegabile simpatia. 

E’ in casi come questo che ricordi come il talent defilippico sia pur sempre un programma televisivo, per quanto tenti in tutti i modi di omologarsi ad una scuola formativa sempre più seria. Anche la stessa Maria non concede scherzi e sul finire di puntata ricorda a Francesca che la settimana prossima dovrà assimilare bene il capolavoro dantesco senza cadere proprio sui gironi e su un’innegabile lacuna culturale.

Il commissario esterno Salas è in pole position per vincere il concorso “Diventa uno Iancu anche tu”. In assenza del capostipite Gheorghe, ogni anno ad Amici un esperto di danza classica deve fare la differenza facendo leva, come denominatore indispensabile, su una severità eccessiva e soprattutto su un’ antipatia popolare. Chissà se Salas dando l’insufficienza persino a due fuoriclasse come Andrea e Giulia, riuscirà a vincere il prestigioso concorso tra una polemica e un’altra. Persino queste, questa stagione, durano poco. L’orologio del Biscione è sempre sotto controllo.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


DM Live 24 30 Novembre 2011
DM LIVE24: 30 NOVEMBRE 2011. I COMPLIMENTI DI RITA A MIRKO, IL RITORNO AD AMICI DI ANNALISA, LA PANICUCCI PER LA JUVE, LA DE FILIPPI A VERISSIMO


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM

12 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 19:56

Ma di cosa si lamenta?!
Anche l’anno scorso andava in onda dalle 14.10 alle 15.30
Facessero meno pubblicità!
E’ anche vero che se Verissimo cominciasse alle 16.00 non morirebbe nessuno di fame (Signorini compreso)



2. Filippo ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 20:33

Ma continuare la diretta su La5?



3. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 20:41

@ Filippo: ma poi toglierebbero troppo pubblico a Verissimo.



4. warrior ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 20:41

Non ha senso continuare la diretta su La5, Maria sa bene che la gente si guarderà i prossimi day time su Canale 5 per scoprire quello che è successo dopo…

Per quanto riguarda Salas, ha esagerato davvero…Questo è peggio di Iancu, pure la Celentano gliel’ha fatto notare…



5. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2010 alle 21:00

@ warrior: io mi sono divertito proprio per Salas. Mitico :D Un sunto meraviglioso tra Iancu e Celentano :D



6. anna anna ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 00:26

lo scorso anno è andata in onda fino alle 16 ,solo ,quasi alla fine,è andato in onda fino alle 15e30



7. anna anna ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 00:34

.francesca non è affatto simpatica,è chiaro il pongo di oggi.con la scusa che l’aspirante poteva riprovarci,hanno fatto la solita farsa.dondoni,dice a emanuela che non è discografica e alla di lei domanda >che ci sto a fare ancora tra gli aspiranti>le dice che è solo x questa settimana.RIDICOLO,anzi ridicoli.
mi domando ,ma se non ha memoria come le impara le canzoni?



8. miksa ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 01:31

anna anna
ti fai troppi film..



9. tinina ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 11:09

Io invece concordo in tutto con anna anna: la farsa ha avuto la sua degna fine ieri con una ragazza per niente simpatica che non merita assolutamente di rimanere nella scuola perché non è particolarmente brava e poi non trovo giusto che venga trattata come il giullare di corte e venga fatta rimanere solo per attirare pubblico! Ma questo non doveva essere un talent? Io quando la vedo non sorrido alle sue performance ma provo solo una gran pena! che s’ha da fà pe’ campà!!!!

P.S.: La commissione con la decisione di ieri l’ho trovata decisamente patetica!!!



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 16:15

ha ragione la de filippi, povera, non si vede mai x televisione.



11. SERGIO ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 20:10

Non basterebbe eliminare l’inutile e insopportabile “Mammo” per guadagnare 30 minuti?



12. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2010 alle 20:37

@ SERGIO: non c’e’ più il mammo ma il GF.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.