21
ottobre

ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 20 OTTOBRE 2010: 650.000 SPETTATORI PER INTER – TOTTENHAM

inter tottenham

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 20 ottobre, 7.807.634 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME - In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.199.807 spettatori con il 7,5% di share. Il dato sale a 2.405.230 spettatori medi con l’8,2% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare della terza giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media  da 926.035 spettatori complessivi. In particolare il match Inter-Tottenham, trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 654.797 spettatori medi complessivi (1.844.823 i contatti unici), mentre Diretta Gol, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 209.868 spettatori medi. Per il Cinema, il film “Una notte per decidere”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 119.296 spettatori medi. Sui canali Fox, la puntata della serie tv “No ordinary family”, in onda dalle 22.05 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stata vista nel complesso da 240.626 spettatori medi.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4% mentre il satellite* del 7,4%. In questo slot da segnalare gli ascolti dell’episodio di “Navy Ncis”, trasmesso dalle 18.15 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che ha raccolto davanti alla tv 185.403 spettatori medi complessivi. Il pre partita dei match di Champions, in onda dalle 20 sugli stessi canali delle partite, con Caressa, Vialli e Rossi, è stato seguito da 249.781 spettatori medi complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.323.107 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.680.592. In particolare, 112.389 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle  19.30 alle 20 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato sale al 7,9% se si considera il satellite*. Il post partita degli incontri di Champions League, in onda fino alle 23.30, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 251.199 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Dietro le sbarre III”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 30.982 spettatori complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Inter-Tottenham

(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 654.797

TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO

No Ordinary Family

(ore 22.05, Fox HD e Fox +1) 240.626

TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL

Dietro le sbarre III

(ore 23.15, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 30.982

ALTRI EDITORI SATELLITE - % NELLE 24 ORE

Totale editore SKY 2,64
Totale editore FOX 1,48
Totale editore Disney 0,65
Totale editore Discovery 0,30
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,35
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,31
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,60
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,09
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,16


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.