18
ottobre

GRANDE FRATELLO: NUMERI E CURIOSITA’ DAL GF1 AL GF 11

Alessia Marcuzzi, Grande Fratello

Dieci edizioni e tre conduttrici – questo lo ricordiamo tutti – ma quando è stato il primo bacio all’interno della casa? Quali le regioni d’Italia più rappresentate al di là della porta rossa? Quanti anni aveva il concorrente più giovane? E qual era l’età di quello più anziano? Abbiamo pensato di soddisfare alcune curiosità relative al Grande Fratello: tutto ciò che volevate sapere e non avete mai osato chiedere. 

Iniziamo da qualche curiosità sul Grande Fratello 11. Grande dispendio economico e di energie per l’edizione che si appresta a partire tra qualche ora, alla quale – tra gli altri – lavoreranno un curatore, 2 produttore esecutivi, 1 capo progetto, 8 autori, 3 direttori di produzione, 1 regista di studio e 1 regista coordinatore. I 14 redattori saranno coordinati da 1 capo redattore ed un ruolo fondamentale sarà giocato anche dai 2 costumisti e i 2 direttori della fotografia. Saranno scattate 300 foto al giorno da 6 fotografi che lavoreranno al GF 11 nelle 24 ore. Per garantire un buon audio ed una visione completa di tutto quel che accade lavoreranno 12 cameramen a turno per 3 turni e 9 tecnici audio e non mancheranno 4 addetti alla sicurezza per controllare che la macchina organizzativa del Grande Fratello proceda per il meglio.

I NUMERI DA GF 1 A GF 10

10 edizioni;

983 giorni 24h/24 per un totale di 23.592 ore, 1.415.520 minuti e 84.931.200 secondi di diretta televisiva;

152 puntate di prime time per un totale di 537 ore di prime time e più di 1.000.000.000 telespettatori di prime time;

3 conduttrici e un inviato: Daria Bignardi, Barbara d’Urso, Alessia Marcuzzi e Marco Liorni;

14.9.2000 in onda la prima puntata di GF in Italia;

20.9.2000 il primo bacio all’interno della Casa, tra Cristina Plevani e Pietro Taricone;

134 giorni l’edizione più lunga (GF10), 71 giorni l’edizione più corta (GF5);

20.4.2009 per la prima volta viene utilizzata una spidercam da stadio di calcio per un programma tv (è la finale di GF9).

Dopo il salto i numeri sui concorrenti e sulla Casa nelle 10 edizioni.

I CONCORRENTI:

Possiamo notare come siano state rappresentate tutte e 20 le regioni italiane e come la produzione abbia fatto ricorso anche a concorrenti stranieri. Nel corso delle edizioni è stata presa la decisione di far entrare nella casa anche alcuni soggetti con un legame di parentela.

180.000 provini dalla prima edizione all’inizio di GF10 per 187 concorrenti entrati nella casa;

20 regioni d’Italia rappresentate: 30 laziali, 19 lombardi, 15 toscani, 15 siciliani,13 campani, 11 pugliesi, 10 emiliani, 8 piemontesi, 8 veneti, 5 marchigiani, 5 liguri, 5 umbri, 4 calabresi, 4 sardi, 3 abruzzesi, 3 molisani, 1 lucano,1 valdostano,1 friulano,1 trentino e 25 concorrenti stranieri;

27 il numero record di concorrenti (GF10);

18 gli anni del concorrente più giovane e 62 gli anni del concorrente più vecchio;

15 concorrenti con legami di “parentela” (famiglia Orlando – GF8 – Thiago e Benedetta – sposi GF8 – Patrizia ed Eleonora – madre e figlia GF6 – Alfio e Rosy – sposi GF5 – Giulia e Francesco – sposi GF5 – Domenico e Ilaria – padre e figlia GF4-)

 

LA CASA:

Le dimensione e le stanze, i tuguri e le suite: ecco tutte le stanze nelle quali si è svolta la vita dei concorrenti del Grande Fratello nelle varie edizioni:

352 metri quadri le dimensioni della Casa più piccola (GF1);

1.600 metri quadri le dimensioni della Casa più grande (dal GF7 in poi, tra la Casa e lo spazio sottostante);

1.800 metri quadri la superficie del Palastudio che, dal GF6, ospita la diretta del serale del reality;

4 suite (1 esotica, 1 mille e una notte, 1 paradiso, 1 tecnologica) e 1 sala relax;

4 tuguri (di cui 1 tugurio miniera, e 1 tugurio scantinato), 2 Case povere (1 “tapini”, 1 “catapecchia”), 1 Discarica;

1 automobile: nel GF7 un secondo Confessionale è una Fiat 600, chiamata “confessionauto”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 11: TUTTO PRONTO. ECCO LE ANTICIPAZIONI.


Rajae Bezzaz
RAJAE BEZZAZ – GRANDE FRATELLO 11


sheila_capodanno
GRANDE FRATELLO 11: FOTOGALLERY DEI CONCORRENTI


Jonathan Kashanian
IL GRANDE FRATELLO E LO SDOGANAMENTO DI ALCUNE CATEGORIE SOCIALI: DAGLI AMBIGUI AL FIGLIO DI UN CAMORRISTA PASSANDO PER IL TOTO TRANS.

13 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

18 ottobre 2010 alle 14:50

1 miliardo di telespettatori in prime time?
ahah wow…
a quanto pare quelli che lo criticano lo guardano pure…



2. white ha scritto:

18 ottobre 2010 alle 17:05

beh ogni tanto è giusto criticare avendo la coscienza di ciò che si dice.
e comunque 1miliardo è ovviamente cumulativo



3. ROSS 0482 ha scritto:

18 ottobre 2010 alle 23:50

Grande Fratello è uno show da record!!
Rivorrei la D’Urso!



4. Davide Maggio ha scritto:

18 ottobre 2010 alle 23:50

@ROSS: la D’Urso al GF l’ho sempre vista benissimo.



5. Non televotiamo!!! ha scritto:

12 novembre 2010 alle 17:22

caro davide Noi siamo un associazione di xsone attapirate xchè il gf11 nonostante abbia creato molte xplessità nei telespettatori e abbiano dibattuto e discusso su cose strane e curiose d questo edizione su internet tutti c hanno ignorato eppure siamo in tantissimi ad avere notato delle cose poco chiare e tutte le volte che c collegavamo al gf sito ufficiale c censuravano!!!non farlo anche tu e ti riporteremo le xplessità sul xchè non si deve televotare!
1) alcuni concorrenti sono entrate dicendo delle panzane x es. Il baroncino non è un cavaliere d malta, xsino Signorini ha dei dubbi riguardo il jigolò quando e (t diamo uno scoop) una certa misteriosa signora Evelina nome falso c ha contattato e giura che giuliano è un bravo ragazzo ed è un ottimo jigolò propio xchè opera con discrezione…la signora avrebbe contattato striscia che quest’anno c hanno detto dopo molte segnalazioni d casi strani non ha intenzione d occuparsi del gf!!!



6. Non televotiamo parte seconda ha scritto:

12 novembre 2010 alle 17:34

2) Ferdinando sarebbe figlio d un delinquente che ha contrastato con le sue illeicità le attività della camorra, e sarebbe vero che c sarebbero dei Giordano invischiati con la camorra ma non trattasi del la famigliad Ferdinando; infatti i nostri utenti d napoli c hanno detto che anche lettieri ha tentato d sgonfiare la notizia al gf11 ma la marcuzzi e vai a rivederti il filmato in questione avrebbe impedito a lettieri d dire a lingua sciolta la sua !!!!( anzi chiedi alla Panicucci d reinvitarlo quella si che è uno scandalo!
3)il caso del giallo del jigolò vai a rivederti la sua entrata guarda che c è stato segnalato che era una bufala scoprite chiè il gigolò poichè quel giorno dopo di lui c sono stati altri ingressi che hanno sentito la sua storia prima d entare in casa! capisci e le risate sono su tutti i siti d gf!
4)il televoto è poco chiaro xchè i preferiti la Marcuzzi li dice in ordine di alfabetico e non in ordine d gradimento?sarebbe corretto nei confronti d quei poveracci che spendon soldi dirli in ordine di gradimento!
5) che senso ha secondo te che il “pseudo preferito dia l’immunità?xchè (ed è un altro punto) prima la marcuzzi dovrebbe dire alle xsone sceme che televotano, quali sono i preferiti, poi i nominabili e dare spazio ai ragazzi x l’assegnazione dell’immunità in modo da capire se serve a qualcosa xchè se l’immuno non è comunque nella lista dei nominabili la gente si ribella e dice che scemii soldi xsi!



7. Non televotiamo ha scritto:

12 novembre 2010 alle 17:46

se c censuri diccelo noi vogliamo proteggere i telespettatori non critichiamo e basta ma ragioniamo!
6) come mai e credimi guarda internet e le comunity c sono moltissimi ragazzi che appartengono lal mondo delle agenzie questo sì che è un problema x il pubblico sovrano xchè si sà che le agenziew hanno delle risorse economiche tali da pilotare le xmanenze nella casa
Analizziamo il sistema e diciamo la verità
x chi non lo sapesse al gf (chiedi a Norma che poi ne abbiamo anche x lei) il gf usa un sistema da un lato c sono i reclutati quelle delle agenzie (pseudo professionisti a cui è stato dato un canovaccio e tengono un ruolo fanno qualcosa d clamoroso come norma x giustificare la loro presenza nei salotti tv, e hanno un contratto definito a scadenza differenziata come è successo a Norma!!! epoi
c son gli Ignari che sono gente comune che non sanno d dover competere con GENTE CHE HA UN AGENTE!
Come funziona? come lo sappiamo? Indaga caro davide Basta girare x le agenzie casting d roma e se l’intervisti vedrai quanti nomi d questo gf verranno fuori con cotantod contratto 6 un giornalista dfai il tuo dovere ormai sta storia su internet è vecchia xò se la porti in tv avrai uno scoop eccezionale!!!!!!!
ecco il sistema i recòlutati in realtà non sono lì x aspirare a vincere ma devono tessere le trame e anche noi siam rimasti SBALORDITI in sto sistema fittizio c’è anche ferdinando che già Vi diciamo non può vincere!!!!!!!!non Vi diciamo più niente c’è ne sarebbero da dire ma poi torniamo se risulteremo non censurati t svelaeremo molti segreti se c censuri anche tu troveremo la situazione giusta x dareci voce non è una balla abbiamo coinvolto il codacons e l’untitrust e anche loro dicono che è MEGLIO NON TELEVOTARE!!!!!!



8. Davide Maggio ha scritto:

12 novembre 2010 alle 18:01

Non televotiamo: iniziamo a chiarire un punto. Dire la propria va benissimo, diffamare e’ un’altra cosa. Quindi, tanto per iniziare se vuoi portare avanti una “cosa seria” inizia a firmarti con nome e cognome e a moderare i toni perchè (ma questo e’ un consiglio) riportare un testo “urlato” e scritto tra l’altro in un’italiano discutibile a mio parere fa già perdere di credibilità a tutto cio’ che dici.



9. non televotiamo ha scritto:

16 novembre 2010 alle 16:44

Visto che hai ragione riguardo l’italiano poichè Noi andiamo sempre di fretta xchè abbiamo tanto da fare e contrariamente a quello che pensi tu siamo in tantissimi a gestire , verificare, e ricevere PROTESTE! da ogni dove è davvero difficile! xciò caro Davide Maggio attraverso te lanciamo una sfida alla Marcuzzi la questione è semplice basta che un lunedì sera la Marcuzzi faccia ai suoi gieffini una domanda secca “quanti di Voi fanno capo ad una agenzia casting? l’accetti Davide maggio Noi crediamo che la Marcuzzi non avrà le palle x fare una domanda pura e semplice e visto che è il pubblico dovrebbe essere sovrano al di là di questa esistenza virtuale “ma non troppo” lasciamo ai posteri ardua sentenza …è solo una questione di “palle”!!!!



10. Davide Maggio ha scritto:

16 novembre 2010 alle 16:52

non televotiamo: non spetta di sicuro a me accettare questa sfida. Col Gf non c’entro niente. E comunque la prossima settimana Alessia sarà in diretta con i lettori di davidemaggio.it.



11. non televotiamo! ha scritto:

16 novembre 2010 alle 17:25

Visto che non credi che siamo tanta e tanta e tanta gente che attraverso questa associazione segnala e cerca di offrirci delle prove x quello che dice! lasciando perdere l’associazione ti lanciamo un altra sfida xchè non proponi ai tuoi fedelissimi che come Noi hanno una stima e rispetto del tuo lavoro fai un quesito (vediamo se siamo visionari) un sondaggio! quanta gente fra vip e gente comune crede che più della metà del cast gf di quest’anno fa parte di agenzie? e poi fra i vip chiedilo alla cara Sara Neil (sxiam d averlo scritto giusto) e anche George Leonard secondo i visionari sono entrati nel gf tramite agenzie! tant’è vero che “guarda caso” esistono ancora in televisione e ti preghiamo col massimo rispetto nei tuoi confronti e della tua professionelità indiscussa non ci dire che non è grave! xchè.. la storia del non televotare l’ha iniziata il Codacons e c’è l’opposizione dell’untitrust che dice che non bisognerebbe usare il call center x evitare che xsonaggi che hanno già un agente manipolino il televoto!!!!anche questo c’è l’ho siamo inventati noi!!!?
PS FALLO IL SONDAGGIO SUL TUO SITO Evviva la democrazia e il libero pensiero baci associazione non televotiamo!!!!!



12. non televotiamo! ha scritto:

16 novembre 2010 alle 17:31

Chiediamo scusa dei toni umilmente è che siamo esasperati e tu gentilmente ci ha dato retta G R A Z I E M I L L E!e inoltre abbiamo appena letto della questione della marcuzzi speriamo che sti messaggi vengano letti dalla marcuzzi e che accetti la sfida infondo Noi SIAMO FUN ARRABBIATI MA ABBIAMO RISPETTO DELLA Marcuzzi!!! e di te Davide Maggio t
Ringraziamo di averci sopportato e sopratutto non censurato!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!avrai un pubblico VAstissimo da ora in poi !!!!!!!



13. Non televotiamo ha scritto:

19 novembre 2010 alle 18:19

Caro Davide non c hai voluto prendere sul serio ma ecco che si scoprono gli altarini una dei nostri associati ha fatto in chat una domanda secca ad Elisa Lisitano …”Hai un agenzia”? e lei onesta risponde “beh!la mia agenzia è Italia eventi “e lei incalza ma l’avevi prima d entrare nella casa…? risposta ..”si “…
“come si chiama il tuo agente?” e lei…” lui si chiama LUCA NAPOLI!!!” lei spiega che oltre essere sta una miss Italia c pare targata 2006 ha partecipato anche in qualche film!Non x vantarci t chiediamo d continuare su questa scia e vedrai che scoprirai che molte altre xsone avevano delle agenzie prima d entrare in casa potresti essere il primo ha dare ufficialmente la notizia! che scoop! V E R I F I C A S E V U O I !!!bacioni ” Non televotiamo”!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.